[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Guida all'usato intelligente

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Rispondi
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Guida all'usato intelligente

Messaggio da Ernesto » ven 23 nov, 2007 3:51 pm

Guida all'usato intelligente
max37 ha scritto:... non dimentichiamoci che certe moto anche se di marchi famosi hanno una notevole difficoltà nel mercato dell'usato perchè non sono state capite, per l'estetica ecc...
Rileggendo questa frase di Max, da un post di qualche giorno fa, ho pensato che forse ognuno di noi ha in mente per esperienza diretta o indiretta qualche modello di moto, piu' o meno adatto all'uso montanaro, che per qualche motivo si trova sul mercato dell'usato a quotazioni che non riflettono il suo reale valore.

Se cosi e' vi propongo di fornire i vosti consigli sulle moto tra cui e' piu' facile trovare offerte convenienti, corredandoli eventualmente con qualche informazione sulle caratteristiche della moto e sugli aspetti critici da verificare nella valutazione del'usato.


In fondo si tratta di un'opera meritoria che favorisce il riciclo intelligente e l'utilizzo ottimale dei beni: il tizio da cui ho comprato l'Alpetta sembrava chiedersi "Perche' non ho dato retta a chi mi consigliava il Ninja...?!" :D

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

Guida all'usato intelligente

Messaggio da =burba= » ven 23 nov, 2007 9:49 pm

Beh... posso dire che le husky 4t, soprattutto 250 si svalutano tantissimo... Al contrario di ktm.
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Guida all'usato intelligente

Messaggio da rxman » sab 24 nov, 2007 12:48 am

le 125 a potenza libera a libretto, possono essere guidate solo da maggiorenni e un maggiorenne non si prende un 125 (considerando che quelli a potenza libera sono le vecchie touareg e robe così), sono moto ottime, nel caso dell'aprilia, motoristicamete parlando si trovano tutti i ricambi, e le vendono a niente. però sono sempre dei 125.
oppure i vecchi mono, fine '80 inizio '90, la gente vuole enduro moderne, eppure queste moto secondo me sono le migliori, fanno dai 50 ai 100000 km senza problemi (ho sentito di un kawa klr 600 che ha fatto 211000km :shock: ), sono comode, per strada vanno bene, in enduro vanno dappertutto, ci parti da casa e ci fai il giro del mondo fregandotene delle strada che trovi, eppure la maggior parte delle persone vuole racing, così queste moto si trovano dai 500 ai 1000€, ma alcune anche meno
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Guida all'usato intelligente

Messaggio da alp » sab 24 nov, 2007 1:34 am

Gran bella idea questa di discutere di usato intelligente! Mi piace.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Guida all'usato intelligente

Messaggio da SuperHank » lun 26 nov, 2007 4:25 pm

Bravo rxman!
In poche righe hai detto tutto quello che c’era da dire.
Se potessi farei incetta di queste moto anni 80-90: per esempio, un bel RX125 come il tuo non mi dispiacerebbe! Ne avevo trovato uno del 96 in vendita a 350 €, ma non sono riuscito a contattare il proprietario.
Peccato che in questo marcio paese siamo carichi di burocrazia e costi fissi:180 € il passaggio, poi il bollo annuale: che Schifo!
Ciao
Alves

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Guida all'usato intelligente

Messaggio da rxman » lun 26 nov, 2007 4:59 pm

SuperHank ha scritto:Bravo rxman!
In poche righe hai detto tutto quello che c’era da dire.
Se potessi farei incetta di queste moto anni 80-90: per esempio, un bel RX125 come il tuo non mi dispiacerebbe! Ne avevo trovato uno del 96 in vendita a 350 €, ma non sono riuscito a contattare il proprietario.
Peccato che in questo marcio paese siamo carichi di burocrazia e costi fissi:180 € il passaggio, poi il bollo annuale: che Schifo!
Ciao
Alves
quello grigio e blu? lo voleva prendere anche mio papà, ma poi ci ha detto che l'aveva gia venduto
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Guida all'usato intelligente

Messaggio da SuperHank » lun 26 nov, 2007 5:16 pm

Mi sa che è lo stesso...ora non ricordo se avevo letto l'annuncio su Lira&Lira o sul supplemento al giornale di vicenza del giovedi.
Ciao
Alves

Rispondi