[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
geng@
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 03 ott, 2008 11:39 am

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da geng@ » ven 03 ott, 2008 6:08 pm

xtr ha scritto:Stanno bene 1 po tutti, ma secondo me il motoalpinista deveessere nero, come 1 ombra che passa sui sentieri senza lasciare traccia!
Il concetto è interessante ma il nero è la cosa più evidente tu possa mettere, forse meglio un colore più mimetico.
Nothing happens unless first a dream

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da xtr » ven 03 ott, 2008 6:11 pm

geng@ ha scritto:
xtr ha scritto:Stanno bene 1 po tutti, ma secondo me il motoalpinista deveessere nero, come 1 ombra che passa sui sentieri senza lasciare traccia!
Il concetto è interessante ma il nero è la cosa più evidente tu possa mettere, forse meglio un colore più mimetico.
il mimetismo nel logo mi sembra esagerato, va bene vestirsi con sobrieta o mimetici per non dare nell'occhio ma...
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

geng@
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 03 ott, 2008 11:39 am

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da geng@ » ven 03 ott, 2008 9:37 pm

aggiornamenti:
sto affinando base e colori e aggiungendo dettagli qua e là, spero domani di buttà fuori una versione semi-definitiva senza mimetica (ce mancherebbe, intendevo colori più bilanciati).

State sintonizzati. :wink:
Nothing happens unless first a dream

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da max37 » ven 03 ott, 2008 9:41 pm

mi piace quello in basso a sx ma farei la moto marrone come la scritta motortrip in basso a dx.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Ernesto » sab 04 ott, 2008 2:02 am

Innanzitutto vorrei ringraziare Geng@ per la disponibilità che ci sta dedicando, oltre che apprezzarne le capacità tecniche: Yoshi continua a sfoderare amici preziosi... :D
Mi pare che la grafica abbia raggiunto un buon equilibrio, direi che ci siamo.
Non sono invece ancora molto convinto dei colori: mi sembrano un pò sottotono, mi piacerebbe che trasmettessero un senso di immersione in una natura solare.
Un buon esempio di quello che intendo è il logo della mia regione (ehm, è solo una coincidenza... 8) )

Immagine

Siamo ai limiti dell'Arlecchino, ma mi pare molto efficace.

Direi invece che a questo punto non ci sia più molto spazio per valutare altri nomi, anche perché continuo a non avere idea sulla fattibilità del rinominare, facendoli coincidere, titolo e indirizzo del forum-

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da alp » sab 04 ott, 2008 3:50 pm

E allora:
un grazie particolare a geng@ per il suo fattivo contributo alla progettazione del logo rispetto al quale sarà, poi, possibile realizzare tutta una serie di cose tipo magliette, cappellini e gadgets vari.
Effettivamente i colori dovrebbero avere un ruolo dominante.
Mi piace molto la figura stilizzata del trialista con lo zaino, anche se vedrei meglio una posizione sulla moto meno dinamica (quanti di noi impennano?).
Escludete che si possa utilizzare qualche foto da cui stilizzare il logo?
Vorrei ricordare che un indirizzo per entrare direttamente nel forum è: www.motortrip.too.it
Non so quanti di voi lo sapevano! Lo si potrebbe inserire nel logo (scritto in piccolo).
Credo che ci stiamo avvicinando a un logo degno di questo nome! Grazie a tutti per i fattivi interventi.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da xtr » sab 04 ott, 2008 10:14 pm

alp ha scritto: Mi piace molto la figura stilizzata del trialista con lo zaino, anche se vedrei meglio una posizione sulla moto meno dinamica (quanti di noi impennano?).
Escludete che si possa utilizzare qualche foto da cui stilizzare il logo?
Per distinguerci dal trial puro, propongo di riprendere l'idea del sentiero stilizzato, in modo che si capisca che facciamo escursionismo e non zone!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da alp » sab 04 ott, 2008 10:57 pm

xtr ha scritto: Per distinguerci dal trial puro, propongo di riprendere l'idea del sentiero stilizzato, in modo che si capisca che facciamo escursionismo e non zone!
Concordo con te!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Ernesto » lun 06 ott, 2008 12:23 am

Comincio a temere che il buon geng@ finisca per mandarci a quel paese... :wink:
E' vero che non facciamo (tutti) trial, però un po' di dinamismo possiamo anche concedercelo, almeno a livello di logo.

E comunque un logo ha bisogno di un suo equilibrio grafico: se cerchiamo di farlo essere troppo didascalico rischiamo di ammazzarlo.

Se proprio vogliamo che sia evidente il sentiero, la butto la, forse si potrebbe abbassare un po' la seconda parte della scritta (Trip) in modo che estendendo la barra della seconda T si abbia l'effetto di un sentiero anziché di un ostacolo.

Oppure le barre delle due T potrebbero fondersi o quasi, a formare appunto un sentiero su cui corre la moto (che però non potrebbe più far parte della scritta).

Già che siamo alle idee in libertà, le estremità delle barre potrebbero formare delle cuspidi, evocando delle montagne. Magari solo quella di sinistra, giocando con le cuspidi della "M". A questo punto i colori diventano ancora più importanti, per rendere credibile la simbologia..

OK, ne ho sparate abbastanza per oggi, ma ripeto che, a parte forse i colori, personalmente sono già soddisfatto della versione attuale del logo.

mucchiaranomoto
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 4:33 pm
Località: Celano -Marsica- (L'Aquila)

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da mucchiaranomoto » gio 09 ott, 2008 12:34 pm

Ciao a tutti e mi scuso per entrare nella conversazione a discorso già avanzato...

Sono pienamente d'accordo con Ernesto. L'idea del logo, deve comunque riflettre l'ambiente e il paesaggio che generalmente percorriamo nelle nostre passegiate in moto; quindi stlilizzare qualche cima montuosa, alberi o ruscelli, renderebbe l'immagine "azzeccata"... :)

La parte interna della lettera "A" della parola Abruzzo, (come indicato da Ernesto), è un esempio di come possono essere stilizzate le cime dei monti..... 8)

Anche io voglio unirmi ai ringraziamenti a geng@ per il suo prezioso aiuto!! :)

A presto

Rispondi