[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Rispondi
alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da alp » mar 03 lug, 2007 11:15 pm

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:


1. Circa 70 utenti: oltre qualsiasi aspettativa! Di questi, solo 13 attivi (che stimo molto e di cui condivido molte idee): sono molto soddisfatto!

2. Nuova strutturazione del forum centrato sul motoalpinismo (quad e supermoto come mezzi per fare motoalpinismo, inteso come filosofia dell’andare con un mezzo motorizzato in montagna).

3. Novità: la rassegna curata da Rxman, sugli Under18, sembra andare a gonfie vele, anche molto bella l’idea del logo (anche grazie a Ernesto che ha tirato fuori pure l’idea delle magliette. Gli Under18, tuttavia, rimangono in due, per ora!

4. Fotomotortripper: La proponiamo o no questa dead-line di scadenza per la presentazione del concorso fotografico? (Ernesto, tocca a te l’onore!).

5. MotortripCAFE’: La proposta di Fabio F e Max37 del Caffé era così simpatica che ho subito aperto un forum apposta, senza neanche chiederlo agli altri. Non me ne vogliate, consumate quello che preferite, pago io! Certo, lì seduti ci sentiamo ancora un po’ in imbarazzo. Passerà!

6. Che dire del magnifico flashback della vita di pinof? Mi ha fatto tornare indietro di trent’anni, ai miei sogni di adolescente.

7. E poi, siamo entrati in Europa con l’arrivo di sherquista dalla Spagna col suo simpaticissimo accento che traspare nei suoi scritti. Il suo ingresso nel forum ha dato “il la” a un piccolo gruppo di trialisti con filosofia motoalpinistica (Fabio F e SuperHank).

8. Inoltre, sembra che abbiamo convertito un endurista-stradista alla nostra filosofia (sambuca).

9. Le tre sezioni di motoalpinismo (moto, tecnica/meccanica e attrezzatura), grazie alla cura di Fabio F ed Ernesto sono, ormai, la struttura portante del forum. Complimenti ragazzi!

10. Apprezziamo sempre più i racconti del nostro “scrittore di forum”: SuperHank.

11. Serendipità: sta entrando pian piano nel nostro linguaggio condiviso. E’ un concetto importantissimo per il motoalpinismo e che non è compatibile con le altre discipline fuoristradistiche. L’enduro, il rally, il trial si fanno su un percorso segnato o obbligato, il motoalpinismo è, invece, esplorazione: sai da dove parti ma non sempre dove arriverai e che strada farai per giungere alla meta (è effettivamente il viaggio quello che conta!).

12. NORME COMPORTAMENTALI PER IL MOTOALPINISTA. Mi piacerebbe che si dedicasse un po’ d’attenzione così da portare a termine una specie di “NOSTRO DECALOGO”, che non fosse solo teoria ma venisse fuori dalla nostra esperienza e, soprattutto, dal nostro modo di concepire il motoalpinismo. Fatto ciò daremmo veramente avvio a qualcosa di strutturalmente ben fondato. Tutto ciò che abbiamo discusso finora è servito a chiarirci tante idee che adesso possiamo coagulare nella NOSTRE NORME COMPORTAMENTALI.

13. A questo proposito, ci vorrebbe qualcuno che aiutasse piruleiro nella ricerca di siti web internazionali che trattano di motoalpinismo (è fondamentale, quindi, individuare le parole-chiave che nelle altre lingue europee indicano il motoalpinismo).

14. Stentiamo coi quad, ma joflo vale per 10 (non la cambierei neanche se me ne proponessero 3 di ragazze!!!).

15. In centro Italia sembra che manchino le cavalcate: come mai?

16. Max37 sta, addirittura organizzando motoraduni nella sua zona: FANTASTICO!!! A quanto pare il motortrip appartiene ai vicentini (siete più di tutti, òstrega!).

17. Ernesto ha appena ideato il suo nuovo avatar: è veramente la sintesi del motoalpinismo! Come al solito, è sempre nella parte alta del sentiero!

18. Infine il coordinamento, ormai metabolizzato e sentito come parte integrante del forum (usato con moderazione e solo in caso di effettiva necessità, bene!).

Andiamo avanti così, buone vacanze estive a tutti (scusate il ritardo).


P.S.: mi piacerebbe sapere quel che pensate sui vari punti trattati, grazie.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da sambuca » mer 04 lug, 2007 9:31 am

:D Probabilmente la mia conversione, era nell'aria, avete avuto il pregio, oltre a essere persone fantastiche e molto disponibili, di trovarvi al posto giusto al momento giusto!!
E' proprio la filosofia che aleggia in questo forum che cercavo, il Viaggio con la maiuscola. In uno spostamento anche quotidiano da A a B non è B che conta, ma quello che sta' nel mezzo!
Questa ricerca mi ha fatto fuggire dal mondo custom, il fatto di arrivare al bar o in concessinaria il prima possibile, per esporsi alla fiera delle vanita'. Nel mondo dell'enduro nostrano poco spazio è lasciato all'esplorazione, e tutto quello che sta' nel mezzo tra A e B è cronometrato.
Un giorno ho letto,non ricordo dove, un proverbio di nativi americani:
-L'uomo bianco insegue il bisonte e si ferma solo dopo averlo ucciso, il pellerossa lo insegue e si ferma quando ritiene di averlo inseguito abbastanza!-
Rock n' Roll

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da Ernesto » mer 04 lug, 2007 3:28 pm

Ecco i miei commenti:

1. 70 utenti, 13 attivi: immagino sia fisiologico come rapporto. Pero', come detto in altra sede, anche se apprezzo molto lo spirito familiare di questo forum, credo dovremmo darci un po' da fare per migliorarne la visibilita' e raggiungere quella massa attiva critica (50-100?) che consentirebbe di intraprendere iniziative sul territorio, come si suol dire.
2. Nuova strutturazione del forum: Good!
3. Solo 2 Under18: mica vero, considera che io sono l'unione di 3 sedicenni scriteriati... :D
4. Concorso fotografico: propongo Dicembre come scadenza, cosi da darci un po' di tempo. Tema (motoalpinistico) libero... per quest'anno. Premio: T-shirt Motortrip ai primi 30 classificati.
5. MotortripCAFE’: questa e' la cosa che mi convince di meno, anche se molto simpatica sulla carta. Fin che siamo pochini penso che ognuno abbia gia' il suo bel daffare per contribuire al meglio alle sezioni canoniche per potersi dedicare a sane chiacchiere da bar. Forse un po' piu' in la...
6. Vita di pinof: ancora sto cercando le parole giuste per descrivere l'emozione di quelle vecchie foto... Grazie.
7. Sherquista: speriamo ne nasca una bella collaborazione
8. Sambuca convertito: lasciate ogni speranza o voi che entrate...
9. Moto, tecnica/meccanica e attrezzatura: buono, ma vorrei fare di piu' per raccogliere/fornire indicazioni pratiche
10. SuperHank: piu' che un uomo, un nuovo genere letterario!
11. Serendipità: proviamo ad usare questo termine per spiegare la nostra posizione alla Forestale... :D
12. NORME COMPORTAMENTALI : sono daccordo che il nostro lavoro coagulera' (possibile che non mi venga una parola meno schifa...) attorno ad un nuovo e piu' personale Decalogo
13. Siti web internazionali: tentero' di aiutare Piruleiro
14. Quad: (W joflo!) Forse vale anche qui il discorso della massa critica di cui sopra. (ma benedetta ragazza, una Alpetta proprio non si trova...?)
15. Cavalcate in centro Italia: :oops: Mi serve solo un po' di tempo, un ginocchio di ricambio, e stanare Fabio dalla Maiella. Ma Marco che fine ha fatto? Qui in zona sono arrivato a mettere bigliettini nelle Alp 4 parcheggiate, ma niente...
16. La lobby vicentina: un filino di invidia... :x
17. Ernesto nella parte alta del sentiero: e' la parte bassa che mi frega...! :(
18. Coordinamento: mystic bulldogs!

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da SuperHank » mer 04 lug, 2007 5:03 pm

1.Normale amministrazione, anch’io sono iscritto su molti forum su cui non scrivo mai, ma di cui però mi interessa leggere testi e vedere foto.

2. Direi più forum centrato sulla filosofia del moto alpinismo, con qualsiasi mezzo a 2 e 4 ruote.
Personalmente mi sento sempre più motociclista a 360°, con tendenza all’esplorazione fuoristrada.

3. A praticare il fuoristrada non sono poi molti i minori (anche se negli ultimi anni c’è una certa ripresa): non mi stupisco siano pochi; e poi magari preferiscono siti meno seri di questo.
Se non sbaglio un sito molto frequentato da giovanissimi è “ultramotard”, ed ho notato che la (come anche nel forum di Burba, dove ci sono tanti adolescenti) i giovani fanno messaggi brevi e concisi.
Qui saimo più maturi, ci piace scrivere molto…credo conti questa differenza di vedute.

4. SI, SI!

6. Intervento emozionante!

7. Viva Espana!

9. Molto complete, concordo; per me che ho esperienza sono cose note, ma per uno alle prime armi possono essere molto utili.

10. Grazie! Vedrò di stupirvi con effetti speciali…

11. Concordo!

12. Ci sono in rete fior di norme comportamentali, credo non serva farne una apposta, l’educazione e il rispetto dovrebbero essere fondamentali. Adesso metto sul sito quelle fatte per “endurostradali” dal mio amico Massimo_s.

14. Personalmente sono mezzi che non mi piacciono, ma rispetto Joflo che dimostra una grande intelligenza nell’usarlo (fossero tutti come lei i quaddisti!).

15. I ragazzi del centro dovrebbero darsi più da fare…o forse sono troppo impegnati a girare nei loro bellissimi posti per scrivere!

16. Semo i meio de tuti, con noialtri in volta non ghi né par nessuni!
E semo drio andar vanti, dovì ancora vedere el resto!

Ciao
Alves

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da Fabio F » mer 04 lug, 2007 6:37 pm

Ernesto ti rispondo sul punto 15 - Cavalcate in centro Italia.
Purtroppo causa problema frizione moto, sono stato fermo un po', poi abbiamo avuto l'organizzazione della gara di enduro Abruzzo - Molise svoltasi domenica nel mio paese e infine la moto da trial non mi permette giri a lungo raggio (sto ancora cercando una valida cavalcatrice da affiancarle).
Marco per motivi di lavoro adesso è fuori Abruzzo, tornerà a giorni per poi ripartire di nuovo (alterna periodi tranquilli ad altri infuocati), comunque sta valutando l'ipotesi di acquistare un carrello, così ti veniamo a trovare.

appena possibile ci organizziamo, così mettiamo anche noi un po' di belle foto ...

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da Ernesto » gio 05 lug, 2007 2:52 pm

Io invece sto valutando di allargare la porta in coda al mio vecchio camper per farci entrare l'Alpetta...
Comunque, causa distorsione e altro, e' piu' di un mese che quasi non tocco la moto... :cry: Quindi non sta certo a me lanciare la prima pietra!
(Oooops, siamo un po' OT, speriamo che il Moderatore non se ne accorga!) :wink:

Ma ne verremo fuori, e allora l'Abbruzzo sara' mappato da noi meglio che su Google Earth!!!
:D

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Re: Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da abe70 » ven 24 ago, 2007 11:26 pm

P.S.: mi piacerebbe sapere quel che pensate sui vari punti trattati, grazie. Come prima cosa voglio scusarmi con tutti voi per non essere molto presente nel forum in questo periodo, ( frutto più che posso la bella stagione per coltivare le mie passioni MTB e il transalp ), ciò non toglie che come ho un minuto faccio un salto a leggere tutte le novità.Sinceramente non pensavo che la cosa potesse andare cosi bene, e quindi non mi resta che farvi i più sinceri complimenti per l'impegno che ci mettete.Per quanto mi riguarda il forum a dir poco perfetto per struttura e discussioni.Anche se in ritardo permettetemi di augurarvi buone ferie...
ABE70

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Riflessioni a quasi 5 mesi dalla creazione del forum:

Messaggio da ciccio72 » mar 28 ago, 2007 12:32 am

Grazie Abe, mi fa piacere che il forum sia di tuo gradimento. Anch'io ultimamente mi faccio sentire poco perchè ho sempre un sacco di cose da fare e poi ci sarà tempo in autunno per metterci davanti ad una tastiera....... che ne dici???
Le ferie me le sono ormai lasciate alle spalle già da un bel pò ma il caldo quì non ne vuole sapere di mollare la sua morsa.
Sono sincero però se avessi per le mani una moto non ci sarebbe caldo che tenga te lo garantisco... Ma arriverà anche il mio acquisto e spero sia molto presto...
Ciao e alla prossima. :D
guardati in giro e stai sereno

Rispondi