[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

VideoMotortripMeeting

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Rispondi
alp

VideoMotortripMeeting

Messaggio da alp » lun 08 ott, 2007 11:43 pm

VideoMotortripMeeting

La curiosità di conoscerci di persona non può essere appagata facilmente (i km che ci dividono sono tanti e gli impegni rendono difficile coordinare tutti i giorni liberi in uno). Quale migliore occasione, allora, di continuare a sfruttare sempre di più le risorse della moderna tecnologia? Mi riferisco a SKYPE e alla possibilità di realizzare una videoconferenza di gruppo. Se qualcuno di voi ha già esperienza ci potrebbe aggiornare sull’argomento e potremmo organizzare un VideoMotortripMeeting dandoci appuntamento ad un certo giorno e ad una certa ora. Non è un’idea simpatica?

Fatemi sapere che ne pensate…
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Ernesto
Contatta:

VideoMotortripMeeting

Messaggio da Ernesto » mar 09 ott, 2007 12:24 am

L'idea e' buona, ma non mi pare che Skype gestisca le video conferenze. Anche quelle in voce sono limitate a 5 utenti.

Sicuramente esistono però altri programmi che lo permettono, ma non ne ho esperienza, anche perché la mia connessione internet casalinga è un pò troppo debole per permettermi certe applicazioni.

Poi sto' ancora lavorando allo Scudo-conference... :D

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

VideoMotortripMeeting

Messaggio da max37 » mar 09 ott, 2007 1:44 am

anche a me pare una buona idea ma mi manca la webcam e inoltre sono completamente ignorante in materia
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

VideoMotortripMeeting

Messaggio da max37 » mar 09 ott, 2007 1:47 am

si potrebbe organizzare qualcosa di grandioso in centro italia, magari per la primavera prox qualcosa che duri 2 o 3 giorni e organizzata su percorsi semplici da fare anche con il passeggero. ovviamente ci vorrebbe qualcuno del posto che organizzasse il tutto. ( percorso, alloggio, ristorante ecc )
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

abe70

VideoMotortripMeeting

Messaggio da abe70 » mar 09 ott, 2007 7:31 pm

L'idea non è male, ma per uno scarpone come mè la vedo dura ( con il pc sono negato ). Se mai possiamo presentarci con delle foto, non è la stessa cosa ma è un inizio...
ABE70

pinof

la mia proposta

Messaggio da pinof » mar 09 ott, 2007 8:40 pm

Con skipe mi è capitato di parlare con un'altra persona, non so, però, se è possibile con più persone; comunque la webcam non è necessaria.
Per la proposta di max 37 vedo con difficoltà la possibilità di raggiungere un luogo del centro Italia con la moto. Vedrei meglio un soggiorno con famiglia in un posto comune, magari in umbria presso un agriturismo per le vacanze pasquali. UNa volta che si è individuato il posto e il periodo ognuno di noi fa la propria prenotazione.

Rispondi