[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta ALP 4.0

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Rispondi
Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Beta ALP 4.0

Messaggio da Fabio F » lun 28 mag, 2007 2:36 pm


Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Beta ALP 4.0

Messaggio da Fabio F » lun 28 mag, 2007 10:50 pm

Ecco le nuove Alp 4.0


Immagine


Immagine

Che ne dite ?

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Beta ALP 4.0

Messaggio da pinof » mer 30 mag, 2007 4:10 pm

Il faro circolare mi piaceva molto di più..... se fossero intervenuri sul peso invece che sull'estetica la moto ci avrebbe guadagnato. Speriamo nei nuovi modelli derivati dal trial ( si parla di un 250 e un 400).
Chi possiede il 4.0 sa darmi la sua opinione?

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Beta ALP 4.0

Messaggio da Fabio F » mer 30 mag, 2007 5:05 pm

L'ho avuta e usata un bel po' sia su strada, sia fuoristrada, sia per lavoro.

E' davvero una moto polivalente, e come tale deve "arrangiarsi" in qualsiasi situazione.
In fuoristrada è leggermente pesante, soprattutto col pieno e in caso di caduta, le sospensioni non sono il massimo, tuttavia riesci a fare inversioni di marcia in un fazzoletto (ciò ti consente di trarti d'impaccio da situazioni brutte).

Su strada, fino a 120 km/h tutto ok, poi vibrazioni (dipendono sia dal motore, ma molto anche dagli pneumatici e dalla durezza del mono), la posizione di guida è piuttosto scomoda: sella bassa e gambe troppo piegate, bisogna farci l'abitudine.

Ti ripropongo le valutazioni sintetiche già postate nel Forum

Beta ALP 4.0

Consumi: 8,5 (mai meno di 27 km/l)
Su strada: 8
Fuoristrada veloce (sterrati e tratturi): 8,5
Fuoristrada tecnico (sentieri, pietraie, ...): 6,5
Manutenzione: 10

Per quanto riguarda i nuovi motori, conviene aspettare, la base di partenza è più complessa del 350 Suzuki ad aria, potrebbe avere problemini di gioventù.

Se ti capita un buon usato e la trovi comoda, prendila senza problemi

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Beta ALP 4.0

Messaggio da Fabio F » mer 30 mag, 2007 5:08 pm

Ecco il link del diario di un utente della Beta Alp 4.0

http://www.basenji.it/moto/2004_moto-frame.htm

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Beta ALP 4.0

Messaggio da pinof » gio 31 mag, 2007 9:04 pm

volevo chiederti quanto sei alto per trovare l'alp 4.0 bassa.
Con il mio metro e settanta tocco bene i piedi con l'alp 200, ma sul 350? Ho qualche perplessità.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Beta ALP 4.0

Messaggio da Fabio F » ven 01 giu, 2007 8:51 am

Sono alto esattamente come te.
Il problema era l'eccessivo angolo del ginochhio (rapporti sella - pedane) che mi dava fastidio, ma è solo una sensazione personale.

Comunque la 350 è 1 o 2 cm più alta della 200, quindi siamo lì.

Rispondi