Le prove più belle disponibili online:
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
http://www.motocicliste.net/moto/alp.asp
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Beta ALP 4.0
Beta ALP 4.0
Il faro circolare mi piaceva molto di più..... se fossero intervenuri sul peso invece che sull'estetica la moto ci avrebbe guadagnato. Speriamo nei nuovi modelli derivati dal trial ( si parla di un 250 e un 400).
Chi possiede il 4.0 sa darmi la sua opinione?
Chi possiede il 4.0 sa darmi la sua opinione?
Beta ALP 4.0
L'ho avuta e usata un bel po' sia su strada, sia fuoristrada, sia per lavoro.
E' davvero una moto polivalente, e come tale deve "arrangiarsi" in qualsiasi situazione.
In fuoristrada è leggermente pesante, soprattutto col pieno e in caso di caduta, le sospensioni non sono il massimo, tuttavia riesci a fare inversioni di marcia in un fazzoletto (ciò ti consente di trarti d'impaccio da situazioni brutte).
Su strada, fino a 120 km/h tutto ok, poi vibrazioni (dipendono sia dal motore, ma molto anche dagli pneumatici e dalla durezza del mono), la posizione di guida è piuttosto scomoda: sella bassa e gambe troppo piegate, bisogna farci l'abitudine.
Ti ripropongo le valutazioni sintetiche già postate nel Forum
Beta ALP 4.0
Consumi: 8,5 (mai meno di 27 km/l)
Su strada: 8
Fuoristrada veloce (sterrati e tratturi): 8,5
Fuoristrada tecnico (sentieri, pietraie, ...): 6,5
Manutenzione: 10
Per quanto riguarda i nuovi motori, conviene aspettare, la base di partenza è più complessa del 350 Suzuki ad aria, potrebbe avere problemini di gioventù.
Se ti capita un buon usato e la trovi comoda, prendila senza problemi
E' davvero una moto polivalente, e come tale deve "arrangiarsi" in qualsiasi situazione.
In fuoristrada è leggermente pesante, soprattutto col pieno e in caso di caduta, le sospensioni non sono il massimo, tuttavia riesci a fare inversioni di marcia in un fazzoletto (ciò ti consente di trarti d'impaccio da situazioni brutte).
Su strada, fino a 120 km/h tutto ok, poi vibrazioni (dipendono sia dal motore, ma molto anche dagli pneumatici e dalla durezza del mono), la posizione di guida è piuttosto scomoda: sella bassa e gambe troppo piegate, bisogna farci l'abitudine.
Ti ripropongo le valutazioni sintetiche già postate nel Forum
Beta ALP 4.0
Consumi: 8,5 (mai meno di 27 km/l)
Su strada: 8
Fuoristrada veloce (sterrati e tratturi): 8,5
Fuoristrada tecnico (sentieri, pietraie, ...): 6,5
Manutenzione: 10
Per quanto riguarda i nuovi motori, conviene aspettare, la base di partenza è più complessa del 350 Suzuki ad aria, potrebbe avere problemini di gioventù.
Se ti capita un buon usato e la trovi comoda, prendila senza problemi
Beta ALP 4.0
Ecco il link del diario di un utente della Beta Alp 4.0
http://www.basenji.it/moto/2004_moto-frame.htm
http://www.basenji.it/moto/2004_moto-frame.htm
Beta ALP 4.0
volevo chiederti quanto sei alto per trovare l'alp 4.0 bassa.
Con il mio metro e settanta tocco bene i piedi con l'alp 200, ma sul 350? Ho qualche perplessità.
Con il mio metro e settanta tocco bene i piedi con l'alp 200, ma sul 350? Ho qualche perplessità.
Beta ALP 4.0
Sono alto esattamente come te.
Il problema era l'eccessivo angolo del ginochhio (rapporti sella - pedane) che mi dava fastidio, ma è solo una sensazione personale.
Comunque la 350 è 1 o 2 cm più alta della 200, quindi siamo lì.
Il problema era l'eccessivo angolo del ginochhio (rapporti sella - pedane) che mi dava fastidio, ma è solo una sensazione personale.
Comunque la 350 è 1 o 2 cm più alta della 200, quindi siamo lì.