[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

OTTIMIZZAZIONE DEL FORUM

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

OTTIMIZZAZIONE DEL FORUM

Messaggio da alp » mer 30 mag, 2007 11:42 pm

OTTIMIZZAZIONE DEL FORUM

A tutti i "compagni di viaggio del forum"

PER MOTIVI DI OTTIMIZZAZIONE DEGLI ARGOMENTI, AL FINE DI RENDERE PIU' FRUIBILE LA RICERCA E LA LETTURA DELLE VARIE TEMATICHE AVREI INTENZIONE DI RIORGANIZZARE L'ORDINE DI ALCUNE DISCUSSIONI.

Ad es.: mi pare che alcune discussioni potrebbe essere circoscritte in un forum sulle MOTO, qualche altre su MOTO-FILOSOFIA, ecc...

Se non cominciamo ad essere un po' più ordinati, fra qualche mese non ci si potrà più orientare!

Ditemi cosa ne pensate e proponete suggerimenti (gradirei che qualcuno si proponesse SPONTANEAMENTE per coordinare un forum su un argomento specifico (es. motoalpinismo, motocavalcate, ecc o altro).
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

OTTIMIZZAZIONE DEL FORUM

Messaggio da Fabio F » mer 30 mag, 2007 11:57 pm

Secondo me bisognerebbe aggiungere sezioni di tecnica una per la moto ed una per la guida.

Eventualmente una sezione di mercatino, moto, accessori e varie

Per il resto, mi sembra già tutto a posto.

Sono disponibile alla collaborazione.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

maggiore ordine

Messaggio da pinof » gio 31 mag, 2007 8:52 pm

Sono d'accordo sulla necessità dell'ordine; pure io non riesco più a trovare dei messaggi che mi avevano, precedentemente, interessato. Forse, va strutturato con meno voci, con un motore di ricerca.....non so neppure io a dire il vero, lascio agli esperti la completa disponibilità ad intervenire.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Nuova struttura del forum

Messaggio da alp » sab 02 giu, 2007 1:08 am

Nuova struttura del forum: versione del 1.6.07

Cari "compagni di viaggio",

il piacere di vedere che diventiamo sempre di più e scaldiamo queste pagine di discussioni sempre più interessanti mi rende molto contento.

Il caos di alcune discussioni che si interpolano mi rende confuso.

Ho gia accennato alla necessità di ristrutturare l'organizzazione di alcuni titoli per facilitare la fluidità nella ricerca degli argomenti e migliorare la leggibilità dei nostri messaggi.

Come vedete ho suddiviso il forum di motoalpinismo in 3 sezioni per renderlo più maneggevole.

Proviamo a girare così fin quando non sentiremo la necessità di apportare ulteriori modifiche.

Se avete ulteriori suggerimenti fatevi avanti.

Un'ulteriore proposta:

Diventa indispensabile che ci sia chi coordina un forum.

Jo è a furor di popolo la nostra quad-coordinatrice.

Ernesto lo vedrei per il motoalpinismo: meccanica.

Ho proposto da tempo RxBoy per un "under 18".

Suo padre (se disponibile) potrebbe gestire la SuperEnduro.

Fabio e mustang tutto quello che vogliono... sono ormai coinquilini(padroni di casa)....

Tirate fuori nuovi argomenti che li inseriamo.

A presto e buon motortrip!!!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

OTTIMIZZAZIONE DEL FORUM

Messaggio da Fabio F » sab 02 giu, 2007 10:40 am

Complimenti :D


Bella e chiara la nuova versione.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

regole?

Messaggio da alp » dom 03 giu, 2007 9:26 pm

A distanza di circa 4 mesi dall’apertura del forum eccoci: diversi, strani ma accomunati dalla passione per il motoalpinismo o il fuoristrada tranquillo in genere. Siamo iscritti in 40 ma attivi non più di 6-7. Credo che sia arrivato il momento di una prima verifica interna.

Questo spazio qui di sotto serve a migliorare la fruibilità dei nostri interventi. E allora, poiché le cose più in là potrebbero complicarsi, cerchiamo di dare uno standard comportamentale alle nostre discussioni, giusto il minimo (già nella vita di regole ne abbiamo troppe, ma a quanto pare servono a non creare caos!) proprio come proposto da Burba (però, questi minorenni se le danno le regole!!!), a cui rubo la sua legge fondamentale, la più urgente da seguire:
mettiamo un titolo pertinente al testo del messaggio E CERCHIAMO DI NON USCIRE FUORI TEMA.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Struttura, regole, news, motore di ricerca, titolo

Messaggio da Ernesto » lun 04 giu, 2007 2:31 pm

Come ho gia' detto altrove sono anch'io daccordo con la nuova struttura del forum. Bravo Alp!

Sarebbe anche carino, ora che ci sono molte piu' sezioni, aggiungerne pure una di News, una guida commentata che periodicamente, diciamo una volta a settimana, dia il polso di cio' che accade sul forum (temi caldi, proposte, novita'). L'ho buttata li, ma mi rendo ben conto che questo richiede un impegno di amministrazione non trascurabile.

Accetto di buon grado, Alp, di occuparmi di gestire la parte tecnica (poi mi dici che comporta), pero' che marroni co' 'sta meccanica...
Va be', capisco che me la sono tirata, ma avrei preferito la filosofia, la fotografia, al limite il gossip... :wink:

Sono daccordo sulla necessita' di stare attenti a non uscire fuori tema, pero' sono convinto che c'e' un limite fisiologico alla coerenza che si puo' richiedere ad una conversazione, altrimenti si rischia di ingessare la comunicazione e raffreddare l'entusiasmo dei partecipanti.

Cesare, il motore di ricerca interno c'e' gia', e direi che funziona bene.

Piuttosto, pensando in grande (genere "il mondo ha bisogno di noi!") c'e' da dire che il tono confidenziale dei messaggi potrebbe renderne il contenuto piu' difficilmente catturabile da Google & Co.
Ad esempio se uno fa una ricerca per "vibrazioni su Beta Alp 4T 200", potrebbe non trovare mai una pagina in cui qualche anima candida ha scritto "good vibrations dell'Alpetta" (e forse sarebbe meglio...).

Per cui potremmo usare il titolo, almeno nelle risposte, per inserire delle parole chiave che riassumano il senso del messaggio, a beneficio dei posteri, cosi come ho fatto, esagerando volutamente, io in questo.

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

OTTIMIZZAZIONE DEL FORUM

Messaggio da =burba= » gio 07 giu, 2007 3:30 pm

Se posso darti un consiglio, io farei una cartella dove raccogliere tutte le discussioni che non hanno a che fare con l'argomento del forum.
Inoltre metterei in ordine le varie cartelle per argomenti.. per esempio raggruppare:

- moto-filosofia + moto-fotografia + under18 + come eravamo + presentazione

- links + news + avvisi + mercatino

- quad + cavalcate + superenduro

Questo solo perchè quando si accede, si fa un po' di confusione (a mio parere) e poi sarà che io mi baso sul mio forum che è strutturato come ti ho suggerito..! :D
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Ristrutturazione del forum (versione 9.6.07)

Messaggio da alp » sab 09 giu, 2007 8:18 pm

Ristrutturazione del forum (versione 9.6.07)



Poiché
=burba= ha scritto:Se posso darti un consiglio, io farei una cartella dove raccogliere tutte le discussioni che non hanno a che fare con l'argomento del forum.
Inoltre metterei in ordine le varie cartelle per argomenti.. per esempio raggruppare:

- moto-filosofia + moto-fotografia + under18 + come eravamo + presentazione

- links + news + avvisi + mercatino

- quad + cavalcate + superenduro

Questo solo perchè quando si accede, si fa un po' di confusione (a mio parere) e poi sarà che io mi baso sul mio forum che è strutturato come ti ho suggerito..! :D
ho rinnovato la struttura del forum inserendo le discussioni attinenti ad una comune tematica nel nuovo forum CHI SIAMO.

Che ve ne pare :?: :?: :?: :?: :?:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

OTTIMIZZAZIONE DEL FORUM

Messaggio da =burba= » dom 10 giu, 2007 2:05 pm

A mio parere è molto meglio ora... :wink:
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

Rispondi