[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Forestali col quad

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

Forestali col quad

Messaggio da xtr » dom 29 giu, 2008 1:50 pm

Ieri ho visto 1 trasmissione su MotoTV in cui parlavano del C.F.S. della prov. di Arezzo, avevano in dotazione il quad e hanno fatto alcune simulazioni (antincendio e antibracconaggio).
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Forestali col quad

Messaggio da rxman » dom 29 giu, 2008 9:03 pm

mi sa che fanno una gran fatica a stare dietro a una moto col quad :D



anzi, è impossibile, oggi ne ho visto uno sono troppo grossi e impacciati
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

Forestali col quad

Messaggio da xtr » mar 01 lug, 2008 7:12 pm

Al limite se sono almeno in 2 e abbastanza veloci ti aspettano a qualche passaggio obbligato dato che conoscono molto bene il territorio!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Forestali col quad

Messaggio da rerechan » dom 12 ott, 2008 6:29 pm

rxman ha scritto:mi sa che fanno una gran fatica a stare dietro a una moto col quad :D



anzi, è impossibile, oggi ne ho visto uno sono troppo grossi e impacciati
he heh, dipende chi guida la moto....e che moto e'... tipo se inseguono me su una 125 4t mi prendono anche a piedi...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

pensieri!

Messaggio da joflo » ven 13 mar, 2009 1:58 am

ma (ecco la donnina polemica) ma perchè pensare che i Forestali siano li sempre ad aspettare noi per compiere il loro dovere sanzionatorio! caspita ma nn hanno altro da fare? tipo prevenire gli incendi, il bracconaggggio, le discariche abusive, il taglio indiscriminato di piante, la raccolta a tapppettto di funghi, accompagnare i gruppi di treking su per i sentieri, tenere ordinate le fasce tagliafuoco, segnare sentieri... con mille impegni che hanno devono per forza inseguire noi con i quad! INOLTRE SE DISPONESSERO DI QUAD ADEGUATI E CORSAIOLI PENSO CHE QUALCHE ENDURISTA IN FUGA VERREBBE COMUNQUE CATTURATO!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: LO SFIGATO L'ULTIMO ED IL PIù LENTO :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Forestali col quad

Messaggio da rerechan » ven 13 mar, 2009 4:53 pm

Questo topic e' un po' vecchio, e nel tempo che e' passato ho girato e girato... e non ho mai visto delle moto andare veloci come i quad sulle strade bianche.... se poi sei in mezzo al bosco o su sentieri stretti ,,, non ci vanno proprio e ti aspettano altrove... occhio perche' da quel che ho capito sono autorizzati a fermarti ad ogni costo... quindi impariamo tutti a guidare veloci o portiamoci delle armi nello zainetto.... :!: :!: :evil: :twisted:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

dormivo!

Messaggio da joflo » sab 14 mar, 2009 2:15 am

si topic vecchio, ma io dormivo!! (non mi sono fatta viva per mesi... cerco di recuperare!!)
ma se invece di evitarli cercassimo di diventare AMICI Immagine
dei forestali?...mmmm impossibile!
Immagine

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Re: dormivo!

Messaggio da rerechan » sab 14 mar, 2009 1:32 pm

joflo ha scritto:...
ma se invece di evitarli cercassimo di diventare AMICI Immagine
dei forestali?...mmmm impossibile!
Immagine
Beh, l'idea teorica e' buonissima, io avevo anche provato, ma mi era costato oltre 30 euro...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Forestali col quad

Messaggio da ciccio72 » sab 28 mar, 2009 7:12 pm

Ragazzi vi garantisco che dopo diverse esperienze anche su motocavalcate difficilotte se uno sa andare devi sparargli sulle ruote per staccarli perchè sono davvero veloci e passano in percorsi da non sottovalutare specialmente con il fango..
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
SVDiesel
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 16 feb, 2009 2:21 am
Località: Chiuppano VI Moto: Aprilia Pegaso Cube 650
Contatta:

Forestali col quad

Messaggio da SVDiesel » sab 28 mar, 2009 8:33 pm

Ragazzi vi garantisco che dopo diverse esperienze anche su motocavalcate difficilotte se uno sa andare devi sparargli sulle ruote per staccarli perchè sono davvero veloci e passano in percorsi da non sottovalutare specialmente con il fango..
Figlioli, loro lo fanno per lavoro, non hanno limitazioni e non fanno praticamente altro tutto il giorno.
Fermarvi e beccarvi una multa vi costa di sicuro meno che andarvi ad accartocciare da qualche parte (e la multa beccarla lo stesso).

C'è solo una cura per non avere rogne con gli omini verdi... Evitare i posti vietati.
Sennò ciccia, pensate di aver pagato il biglietto del parco divertimenti!! :D
I vostri etilometri non spegneranno la nostra sete!!

Rispondi