[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da yoshi » gio 10 lug, 2008 1:36 pm

Durante lo svolgersi del nostro primo raduno ,più precisamente domenica se non erro, rilanciai la proposta di realizzare un logo che ci identificasse sia come forum e sia come motoalpinisti.Sappiamo tutti il valore dato all’immagine nella nostra società come mezzo di comunicazione immediata .Da qui riuscire a trovare un logo che trasmetta il più possibile l’idea che noi abbiamo del fuoristrada ,in altre parole un’immagine che NON TRASMETTA aggressività, competitività,tecnicismo esasperato o di nicchia ma bensì pacatezza,integrazione con l’ambiente ,facilità di accesso.Su questo credo siamo d’accordo adesso il problema stà nel riuscire a produrla.
Io ho un’amico che lavora nella grafica pubblicitaria ed hà pratica in queste cose ,potrei sentire se è disposto a darmi una mano ma quanti fra voi hanno capacità creative e volessero proporle mi saranno d’aiuto.Quindi fuori le idee,se ci sono,maggiore sarà il materiale a disposizione e maggiori le possibilità di creare un’immagine di successo.
Una volta fatto il primo passo potremo pensare a realizzare adesivi,magliette ect… i costi sono molto accessibili
:D

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Ernesto » ven 11 lug, 2008 1:18 am

Guarda un po' questo post di giusto un anno fa e dimmi che ne pensi.
Forse ti è sfuggito ma proprio al raduno stavo dicendo che oltre al logo mi ero già procurato t-shirt e trasferibili per ink-jet, e che mi è mancato solo un po' di tempo per metterli assieme e farvi una sorpresa.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da yoshi » ven 11 lug, 2008 9:18 am

potrebbe essere un buon punto di partenza e comunque l'idea della moto da trial nel mezzo è originale .L'effige del pilota la trovo poco definita e comunque il colore grigio da un senso di tristezza provare con un celeste o turchese?Riprenderebbe il colore dominante del forum .Forse aggiungerei uno zaino al pilota in modo da evidenziare l'aspetto "turistico" e non sportivo .Altra considerazione:L'indirizzo del forum inizia con "motoalpinismo" non sarebbe meglio usare questa parola senz'altro più esplicativa e conosciuta ? :D

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da yoshi » mar 30 set, 2008 9:10 am

ecco una semplice elaborazione eseguita da un mio amico che lavora nella computer grafica sul disegno proposto da rxman.personalmente sostituirei motortrip con motoalpinismo :D

Immagine

Avatar utente
guido1957
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 03 set, 2008 9:10 pm
Località: Bovolone (VR)

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da guido1957 » mar 30 set, 2008 5:25 pm

Mi piace molto quella superiore, lineare ed essenziale. Secondo me Motoalpinismo è un po' troppo lungo; il motociclista sulla seconda o sarebbe troppo asimmetrico poi mototrip è più specifico di questo forum. I colori non sono male con il verde dei boschi il marrone della terra e l'azzurro dell'acqua/aria
Guido - Alp 200 blu

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da yoshi » mar 30 set, 2008 7:27 pm

guido1957 ha scritto:Mi piace molto quella superiore, lineare ed essenziale. Secondo me Motoalpinismo è un po' troppo lungo; il motociclista sulla seconda o sarebbe troppo asimmetrico poi mototrip è più specifico di questo forum. I colori non sono male con il verde dei boschi il marrone della terra e l'azzurro dell'acqua/aria
vero quanto dici Guido ma per chi legge ha più significato "motoalpinismo" che "mototrip" e cmq credo importante anche il riferimento al forum da aggiungere in secondo piano.Ti ringrazio per la risposta e il consiglio :D

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da xtr » mar 30 set, 2008 10:12 pm

Secondo me è 1 buona base, cmq faccio qualche critica spero costruttiva.
Per i colori ci vorrebbero delle mezze misure, cioe' l'uomo e la moto tutto verde e la scritta tutta marrone secondo me non stanno bene, c'è anche il grigio delle rocce per es.
Altrimenti a mio parere stilizzandolo ancora di piu' (ad esempio non serve che si veda la sagoma completa del motoalpinista, basta che si intuisca con 2 ruote e 1 manubrio), si puo' rimanere su tale colorazione!
Infine mi sembra + adatto mettere l'indirizzo internet in modo che si capisca che è 1 sito anche per chi vede la moto parcheggiata con l'adesivo.
Ecco fatto: lo so sono sempre il solito criticone, ma ogni tanto ne dico anche qualcuna di giusta!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da morfina » mar 30 set, 2008 10:17 pm

Anch'ìo preferisco il logo in alto. Non credo sia una buona idea cambiare il nome nel logo.
Inotre trip può, come sicuramente già sapete, può essere inteso in vari modi; cito qui la definizione di trip riportata su Wikipedia: "Trip è un termine di origine inglese che tradotto letteralmente significa "viaggio". È ormai internazionalmente entrato nel gergo comune per indicare specificamente uno stato di alterazione psico-fisica dovuto all'assunzione di sostanze allucinogene ...." ossia le nostre alpette.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

massimiliano
Messaggi: 45
Iscritto il: sab 06 set, 2008 6:43 pm
Località: Milano

logo

Messaggio da massimiliano » mer 01 ott, 2008 11:24 am

Per me va bene tutto,

però ricordo qual'è lo spirito di un forum di appassionati di un'attività poco conosciuta, lo spirito di aggregazione e di diffusione, che va al di là di un semplice logo.

In poche parole va bene il logo, però la sostanza è + importante e come diceva il buon Totò (forse non proprio così):

MOTOALPINISTI, U N I T E V I

CIAO a TUTTI

Massimiliano
Massimiliano

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Brianza » mer 01 ott, 2008 11:34 am

Bello, semplice e pulito io preferisco quello in alto, lasciando la scritta Motortrip (mi ci sono affezionato) ottima l’idea del trialista/motoalpinista stilizzato con lo zaino già questo ci identifica come dei motoalpinisti.
Io lo lascerei così, ma volendo aggiungere un’altro colore si potrebbe portare L'azzurro del cielo sopra la scritta Motortrip e sotto stilizzare una liena grigia che richiami un sentiero.

Immagine
Immagine

Rispondi