[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Regalo di Natale: link ai percorsi della Valceno (Parma)

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Rispondi
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Regalo di Natale: link ai percorsi della Valceno (Parma)

Messaggio da angelofarina » ven 25 dic, 2015 9:30 pm

E' uscita una bellissima pubblicazione online, che illustra dettagliamente numerosi percorsi escursionistici della Valceno (provincia di Parma), la mia zona di azione preferita.

http://www.stefanosegadelli.it/download.php?id=342

Gran parte dei percorsi illustrati sono percorribili sia dalle montain bike che da leggere moto da motoalpinismo, ed il tutto, fortunatamente, al momento è ancora legale, in quanto si tratta o di normale viabilità stradale (seppure non asfaltata), oppure di sentieri facenti parte della REER, e dunque percorribili anche da mezzi motorizzati, salvo ove espressamente vietato.

E' poi possibile scaricare le tracce GPS delle strade e dei sentieri REER dal sito della Regione Emilia Romagna:

https://servizimoka.regione.emilia-roma ... riweb.html

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

Regalo di Natale: link ai percorsi della Valceno (Parma)

Messaggio da Gatsarvadi » ven 25 dic, 2015 11:46 pm

bene..bella cosa!
io però dalle vostre parti ci vengo solo se te o il Misso mi segnalate un locale dove assaggiare del vero e buon prosciutto stagionato,o una polentina col pist ad caval...!!!
senno niente,piuttosto me ne sto in oltrepò e vado avanti a salame di Varzi e Bonarda...
hahahaha!!!! :)
ciao e Buone Feste

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Regalo di Natale: link ai percorsi della Valceno (Parma)

Messaggio da Misso » dom 27 dic, 2015 4:23 pm

Bhe, organizzare un tour enogastronomico di classe da queste parti è uno scherzo. L'unico problema risulta poi leggere la carta dalla parte giusta dopo la terza osteria... :notme:

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

Regalo di Natale: link ai percorsi della Valceno (Parma)

Messaggio da Gatsarvadi » dom 27 dic, 2015 11:30 pm

Misso ha scritto:... L'unico problema risulta poi leggere la carta dalla parte giusta dopo la terza osteria... :notme:
hahahaha!!! :mrgreen:
vero!....il problema è che dalle vostre parti si mangia troppo bene!
..poi chi va in moto?...ci vuole un divano!
ciao e Buone Feste!

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

Re: Regalo di Natale: link ai percorsi della Valceno (Parma)

Messaggio da Stranetribù » lun 28 dic, 2015 10:06 am

angelofarina ha scritto:E' uscita una bellissima pubblicazione online, che illustra dettagliamente numerosi percorsi escursionistici della Valceno (provincia di Parma), la mia zona di azione preferita.

http://www.stefanosegadelli.it/download.php?id=342

Gran parte dei percorsi illustrati sono percorribili sia dalle montain bike che da leggere moto da motoalpinismo, ed il tutto, fortunatamente, al momento è ancora legale, in quanto si tratta o di normale viabilità stradale (seppure non asfaltata), oppure di sentieri facenti parte della REER, e dunque percorribili anche da mezzi motorizzati, salvo ove espressamente vietato.

E' poi possibile scaricare le tracce GPS delle strade e dei sentieri REER dal sito della Regione Emilia Romagna:

https://servizimoka.regione.emilia-roma ... riweb.html


Grazie per i due link, molto interessanti! Non è molto comoda per me come zona, ma due o tre giorni da quelle parti li farei volentieri. Metto il tutto nella cartella "idee da sviluppare"! :)

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

Regalo di Natale: link ai percorsi della Valceno (Parma)

Messaggio da Gatsarvadi » lun 28 dic, 2015 8:32 pm

sarebbe da organizzarlo veramente un giretto da queste parti,davvero bei posti guardando i link... ;)
con la regia e supervisione del Misso e di Angelo verrebbe un bijoux..!
se non sbaglio anche Dmax1978 voleva fare un giro dalle vostre parti...
io al momento nel furgone posso portare una motoretta sola,ma se tolgo anche l'altra fila di sedili avrei spazio anche per un altra moto...penso ad esempio a BTMX ,nobile cavaliere errante dei Malaspina anche lui acquisito a mirar le prodigiose bellezze appenniniche..
Cosa ne dite?
io se si fa per sabati o domeniche ci sono!
ciao! :bye:

Rispondi