[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Interventi spam
Interventi spam
Sempre più spesso (oddio non ho molta storia nel forum) noto interventi, in inglese, con un link ad altri siti che suppongo essere la solita spazzatura che già affligge quasi tutte le nostre mail box. Premesso che io non ne capisco granchè, è possibile fare qualcosa per evitare queste intrusioni?
Guido - Alp 200 blu
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Interventi spam
bisognerebbe chiedere ad alp.
so che altri forum hanno risolto il problema aggiornando con un nuovo software il forum stesso
so che altri forum hanno risolto il problema aggiornando con un nuovo software il forum stesso
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Re: Interventi spam
Ho sentito che in alcuni forum il primo messaggio di ogni sottoscrittore e' messo in quarantena in attesa di un'approvazione del moderatore. Non so se il software di questo forum supporta una cosa del genere, ma potrebbe essere utile. Il carico di lavoro per il/i moderatore/i dovrebbe essere piuttosto bassoguido1957 ha scritto:è possibile fare qualcosa per evitare queste intrusioni?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Re: Interventi spam
Io avevo ipotizzato metodi automatici di blocco (riconoscimento di caratteri confusi) delle sottoscrizioni da parte dei sistemi di spamming, ma forse un passo di approvazione esplicita dei nuovi utenti potrebbe essere anche meglio, dato che consentirebbe di verificare almeno che tutte le informazioni (ex.: residenza) sono state inserite nel profilo, e fornire ai richiedenti qualche indicazione di massima sulle regole del forum.carlo ha scritto:...in alcuni forum il primo messaggio di ogni sottoscrittore e' messo in quarantena in attesa di un'approvazione del moderatore...
-
Intrusioni.
Ragazzi trovate una soluzione
Non se ne puo'piu'
Grazie.
Claudio.
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Non se ne puo'piu'
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Grazie.
Claudio.
Interventi spam
Difficile dirlo con certezza non avendo accesso diretto alle configurazioni del forum, però ho visto che su forumup.it c'è un forum interamente dedicato al supporto, e li l'argomento spam è trattato.
Ho dato un'occhiata ad esempio a questo post
http://staff.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=staff
Mi pare di capire un po' di cose. Innanzitutto c'è chi sta molto peggio di noi, quindi vediamo di trovare una soluzione finché il fenomeno è tutto sommato limitato.
Sembra possibile avere un controllo sulla autorizzazione ai nuovi membri: può essere una scocciatura, ma è sempre meglio che cancellare poi a mano tutti i messaggi che il robottino spara una volta entrato.
Ovviamente si devono cancellare o disabilitare tutti gli spambot gia' presenti, ma prima di eliminarli del tutto andrebbero studiate le caratteristiche dei loro accessi (evidentemente visibili a livello admin) in modo da poter avere dei criteri per filtrarli facilmente. Ad esempio sembra che si possa farlo in base al loro indirizzo IP, che poi andrebbe anche comunicato allo staff ForumUp.
Un intervento parla anche di codice anti-spam, quello a cui mi riferivo come sistema di protezione: bisogna capire come si può introdurre, sempre che non sia una delle funzionalità disponibili nelle versioni a pagamento.
Fammi sapere se e come posso esserti più d'aiuto.
Ho dato un'occhiata ad esempio a questo post
http://staff.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=staff
Mi pare di capire un po' di cose. Innanzitutto c'è chi sta molto peggio di noi, quindi vediamo di trovare una soluzione finché il fenomeno è tutto sommato limitato.
Sembra possibile avere un controllo sulla autorizzazione ai nuovi membri: può essere una scocciatura, ma è sempre meglio che cancellare poi a mano tutti i messaggi che il robottino spara una volta entrato.
Ovviamente si devono cancellare o disabilitare tutti gli spambot gia' presenti, ma prima di eliminarli del tutto andrebbero studiate le caratteristiche dei loro accessi (evidentemente visibili a livello admin) in modo da poter avere dei criteri per filtrarli facilmente. Ad esempio sembra che si possa farlo in base al loro indirizzo IP, che poi andrebbe anche comunicato allo staff ForumUp.
Un intervento parla anche di codice anti-spam, quello a cui mi riferivo come sistema di protezione: bisogna capire come si può introdurre, sempre che non sia una delle funzionalità disponibili nelle versioni a pagamento.
Fammi sapere se e come posso esserti più d'aiuto.