![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
A questo punto vorrei fare un pochino di riflessioni personali (non sono molto bravo con le parole, ma cercherò di non annoiarvi ...).
Ho conosciuto il sito per puro caso: avevo inserito il termine "motoalpinismo" in un motore di ricerca di un forum per fuoristradisti e trovo il link. Mi son subito detto "Qui forse ci sarà gente che potrebbe condividere la mia idea di fuoristrada, proviamo a vedere ...".
Da quel momento in poi, ha avuto inizio la mia avventura telematica in un Forum che, immediatamente, mi sembrava realizzato su misura (probabilmente se lo avessi creati io, non sarei stato così capace di "interpretarmi").
In quell'epoca si era circa una decina di utenti registrati e subito emergeva il tono familiare e sereno di una comunità non ossessionata da valori di potenza, tarature micrometriche delle sospensioni e altri aspetti specialistici, che seppur non trascurabili, sono legati ad situazioni appartenenti ad un mondo frenetico.
Vedere crescere interesse sul mondo del fuoristrada "contemplativo", per me è fonte di suprema soddisfazione.
L'età degli iscritti, piuttosto eterogenea, è segno che l'idea di escursioni lontane dall'asfalto, ma sempre nel rispetto di tutto ciò che ci circonda, trova spazio sia nella mente dell'escursionista "attempato", sia nel ragazzo, che con grande consapevolezza, maturità e senso di responsabilità, apprezza l'essere partecipe del paesaggio.
Con un po' di impegno e collaborazione, sono sicuro che riusciremo a rendere questo Forum, un riferimento, un punto di incontro virtuale (e spero, in occasione di qualche evento, anche incontri turistico - gastronomici), in cui far confluire serenamente idee e opinioni, legate al mondo del fuoristrada "sostenibile".
Ultima cosa, per la prima volta, non solo partecipo ad un Forum eccezionalmente coinvolgente, ma ne sono diventato anche moderatore. E' la prima esperienza per me, ringrazio Alp per la fiducia che mi ha accordato (è commovente di come possano instaurarsi rapporti di questo tipo, senza ancora aver avuto modo di vedersi una volta ...) e invito tutti gli utenti a sottopormi consigli, suggerimenti e critiche affinchè riesca a svolgere la mia funzione nel migliore dei modi.
Grazie Alp
Grazie a tutti gli iscritti