[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un nuovo anno per il forum (e per tutti noi...)

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Un nuovo anno per il forum (e per tutti noi...)

Messaggio da Ernesto » mar 06 gen, 2009 8:59 pm

alp ha scritto:Sarà il caso di aprire lo spazio dedicato ai pensionati o ancora è presto? Tanti auguri Brianza e buon divertimento: goditela la pensione!!!
Mi unisco agli auguri per Brianza ma non mi pare il caso di pubblicizzare la cosa con una sezione apposita: se scoprono che ci sono neo-pensionati che si arrampicano sulle montagne in moto o peggio ancora in MTB ci alzano l'età pensionabile di 15 anni in un colpo solo...! :D

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Un nuovo anno per il forum (e per tutti noi...)

Messaggio da yoshi » mer 07 gen, 2009 9:56 am

buon anno ragazzi e grazie per quanto avete fatto!!! :D

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Un nuovo anno per il forum (e per tutti noi...)

Messaggio da SuperHank » mer 07 gen, 2009 1:22 pm

Per iniziare,

un doveroso ringraziamento al WM Ernesto per avermi dato la carica di “colonna portante”: accidenti che responsabilità!!! :oops:

Visto che ci sono, e che durante le ferie ho un po’ latitato dal web, ne approfitto per augurare a tutti un felice anno nuovo.

Riguardo al forum, spero che la crescita di utenti sia stimolo e causa di una ulteriore crescita del forum (già molto elevati rispetto alla media dei forum motociclistici, a mio avviso); le sezioni che preferisco sono, ovviamente, quelle delle moto cavalcate: che siano traversate intercontinentali od “avventure” in un campetto alla periferia di una grande città, per me sono tutte interessantissime ed avvincenti! Spero tanto che i report fotografici e non aumentino sempre più!
:D
Vorrei che nelle moto cavalcate si vedessero più bicilindriche, anche stradali: nella sua accezione più ampia moto alpinismo lo interpreto come “andar per monti in moto”, e se è vero che le regine di questa faccia del motociclismo sono leggere enduro e trial, e che l’essenza del moto alpinismo è il percorso a fondo naturale, il più possibile ostico ed impegnativo, è altresì vero che anche andare sull’asfalto ci avvicina alla montagna: Se qualche mototurista ci volesse omaggiare di un resoconto di una gita al Grossglockner , al mont Ventoux, allo Hartz, o a qualsiasi altro itinerario, fatta con una moto stradale, ben venga! È moto alpinismo!

Poi Apprezzo tantissimo le sezioni culturali, libri e filosofia: purtroppo risposte scritte su questi temi, almeno per me, non sono immediate, e non riesco ad animarle come vorrei …

Le sezioni tecniche sono di sicuro il primo approccio per molti al forum: dove trovare così tante info su moto come Alp200/400, Honda CRF230 EASY, e altre moto simili che su forum più “blasonati” (ma dove) sono spesso vituperate e declassate a moto per sfigati ed impediti?
Di mio ho poco da dire in queste discussioni, di moto non ne conosco tante, ne ho guidate poche e possedute ancor meno, e per di più, XR a parte, sono modelli vecchi e ben poco diffusi.

Buoni propositi per il 2009:

fare più giri in moto possibile!
8)
Anticipo qui che vorrei a breve organizzare un giro dalle mie parti per gli iscritti al forum, della mia provincia/regione (Se poi qualche Calabrese, toscano, abruzzese, lombardo, piemontese volesse venire no problem!).
Sarei più propenso a fare un giro aperto a moto dalla Alp200 fino alla maxi enduro; tralascio il puro trial perché sarei presuntuoso a pensare che un endurista che esce 2 volte l’anno con un trial 125 di 20 anni fa possa condurre un gruppo di trialisti esperti in sella a moto moderne! (per i giri puro trial vedo bene altri colleghi del forum, che vi si sono buttati dentro con passione e costanza, coma Max37).
Ciao a tutti
Alves

squily
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 07 lug, 2008 8:55 pm
Località: Rovigo

Un nuovo anno per il forum (e per tutti noi...)

Messaggio da squily » mer 07 gen, 2009 11:57 pm

è forse troppo tardi per augurare un buon anno a tutti?
baci baci baci da squliy
ciao ernesto , come al solto, sempre grande
un giorno senza rischio è un giorno non vissuto.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Un nuovo anno per il forum (e per tutti noi...)

Messaggio da ciccio72 » gio 15 gen, 2009 9:21 pm

Ormai l'anno è iniziato da un pò di giorni e come al solito arrivo sempre in ritardo nonostante sia il moderatore di questa sezione. Va bhè tanto ci siete abituati...... :wink: :wink:
Con alcuni di voi ho avuto la fortuna di farsi gli auguri di persona i primi giorni dell'anno, mentre agli altri che dire... AUGURONI IN RITARDO!!!!!!!!!
Penso che questo forum non possa far altro che migliorare qualitativamente e per il maggior numero di apporti sia per l'affiatamento di numerosi menmbri che ne partecipano più o meno assiduamente.
A presto quindi per nuovi incontri e che quest'anno possa essere ancora più entusiasmante dello scorso!!!!
guardati in giro e stai sereno

Rispondi