[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Due ore

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

Due ore

Messaggio da magobix » lun 16 feb, 2009 8:24 pm

Oggi mi fermo a fare una foto

Immagine
Immagine


era da un po’ che osservavo “Sua Maestà” e ho provato un forte desiderio di salirci… chissà se sarei riuscito, la strada viene tenuta pulita in quanto in cima ci sono le antenne della Rai e vari ripetitori… mah, chissà, meglio che non ci pensi… così corro a casa a riscaldare il pranzo in quanto la truppa, per una serie di coincidenze, oggi non c’è! Poi mentre gustavo un piattino di gulash mi riviene in mente il monte e scatta qualcosa: devo provare a salire. Non ci penso due volte, mi gusto velocemente un altro prosecco e via, si parte.
Inizio a sterrare fuori della porta di casa, è da un po’ che la capo è ferma e così cerco di fare pianino, sono fuori allenamento e decido di non chiedere troppo al mio fisico.
Il terreno è bagnato, in una carrareccia vedo i campi sommersi dall’acqua, è un’esondazione del fiume della Vallata.

Immagine
Immagine


Ad un certo punto devo oltrepassare una fangaia di circa 30 metri, non profonda, ma molto melmosa. Cerco a fianco una traiettoria nell’erba, ok si va, seconda, posizione quasi da 90° in modo che il posteriore facesse presa… si, si, hai capito tutto! Dapprima parte l’anteriore e poi il posteriore e mi ritrovo, zampettando, girato di 180°, non so come, ma per fortuna non sono cascato. Con un po’ di flemma spengo il motore, respiro profondamente e pian pianino cerco di guardare com’è conciata la ruota posteriore, se è infossata, per fortuna no, e rapidamente ora mi guardo in giro, non vedo anima viva! Usti, bel pacco… in che casini vado a cacciarmi. Vabbè, si vede che vuol dire che sta fangaia non s’ha da fare!
Riparto pian pianino, per fortuna ne esco, non tanto facilmente, ma indenne e retrocedo per altra strada…
Inizia la salita, il terreno qui è bello duro e comincio a darci dentro un pochettino: arrivo in cima ad una montagna (circa 1000 m) con un po’ di difficoltà, l’ombra di alcuni abeti tiene ghiacciata la neve in alcuni tratti della strada. Finalmente arrivo in un piazzale dove pochi sono transitati… la neve è caduta da alcuni giorni (vista a est)

Immagine
Immagine


Da qui ci si lancia con parapendio e deltaplano (vista a ovest)

Immagine
Immagine


Poi decido di continuare per il mio obiettivo, stando in quota potrò inforcare la strada che mi porterà in cima. Il panorama non è da poco, ma forse il cel non rende bene… Ecco uno dei due laghi, si nota a dx l’esondazione nella campagna…

Immagine
Immagine


Proseguo, ma in alcuni tratti trovo parecchie difficoltà, il vento ha trasportato leggermente la neve fino a formare mucchietti non da poco, la jeep che è passata ha formato delle “rotaie”, che con il piccolo disgelo diurno e il gelo notturno delle ultime 3-4 notti, sono diventate puro ghiaccio!

Immagine
Immagine

Poco dopo noto il passaggio della piroetta di ottobre :lol:
È la stessa foto di questo post
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
verso la fine, dove c'è scritto "Come digerire mezzo Kg di tagliata... "

Immagine
Immagine


Saggiamente mi giro e sullo sfondo posso “dimenticare”, ma non per molto, la mia meta!

Immagine
Immagine

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Re: Due ore

Messaggio da pluto » lun 16 feb, 2009 10:13 pm

Immagino tu ti sia divertito,certo che quardare dove sei andato con la neve e quel bisonte mi hai fatto venire un pò d'ansia,e se scivolavi come cacchio facevi a raddrizzarla da solo con un fondo così scivoloso?Personalmente io non sarei capace di imbattermi in simili situazioni avrei troppa paura.
Uno nessuno centomila

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Due ore

Messaggio da rerechan » lun 16 feb, 2009 10:55 pm

Quoto quello che dice Pluto... complimenti, anche per le belle ed emozionanti foto!! :o
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Due ore

Messaggio da max37 » mar 17 feb, 2009 3:45 am

è parte del giro che abbiamo fatto assieme?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Due ore

Messaggio da nolimit » mar 17 feb, 2009 12:14 pm

Mi fai sentire una schifezza.... io sono qui che giro per quei posti nelle vallate aspettando il disgelo, e tu ci vai con il pachiderma :lol:

Sei forte!! :wink:

Avatar utente
gian-7
Messaggi: 133
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 2:32 pm
Località: Como Nel_mio_box: Beta_Rev3_250 Suzuki_DL_650

Due ore

Messaggio da gian-7 » mar 17 feb, 2009 3:36 pm

Davvero complimenti!
Io vorrei provare le tue gomme sulla mia strom per vedere i limiti che ha su fondo scivoloso.. ma mi fa abbastanza paura da gestire per il suo peso.

Ma tu con la Caponord c'hai un bel pelo sullo stomaco sai??
Immagine Immagine
Brianza_Xerrista_Gian-7

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Due ore

Messaggio da morfina » mer 18 feb, 2009 12:23 am

gian-7 ha scritto:Ma tu con la Caponord c'hai un bel pelo sullo stomaco sai??
Il ragazzo ha un gran manico! Maneggia l'Aprilia come fosse un'Alp, da non credere.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

Due ore

Messaggio da magobix » dom 22 feb, 2009 2:42 am

Pure io quoto Pluto e Rerechan :)
A parte gli scherzi, la neve era caduta la notte di domenica e io ci sono andato di giovedì, quindi neve ancora non completamente ghiacciata, dove non era stata calpestata.
In salita l’ho trovata per 3 tratti lunghi 6-7 metri dove con un minimo di rincorsa e centrando la carreggiata sono riuscito a salire... Se mai in quei tratti avessi dovuto fermarmi sarebbe stata critica!
Poi l’ultimo tratto, poco prima del piazzale, per una ventina di metri: cera anche un Berlingo catenato parcheggiato in mezzo alla strada grrr che ho dovuto superare piano piano.
Nei tratti orizzontali passeggiavo nella “rotaia” con mille attenzioni oppure nella neve “fresca”: mi è partito l’anteriore un paio di volte e prima che mi cappottassi ho deciso di tornare indietro; in tutto avrò fatto un kilometro e tra l’altro non ero solo, c’era un tipo che camminava a piedi e al ritorno ho visto che aveva aperto la sua casera.
Si Max, è parte di quel giro :lol:
nolimit, ti marco stretto :P Spetta ‘nattimo che abbia un pò di tempo libero... Comunque è stata una scelta tecnica: la campagna era intrisa d’acqua, le collinette fangose e cretose come sono sarebbero state un disastro, quindi ho optato per la salita. Bene o male l’acqua scende e generalmente su fondo di “sassi” la carreggiata è asciutta.
gian-7, devi vedere sul libretto se puoi mettere le tassellate: mi pare che un amico di un altro forum abbia dovuto fare la modifica sul V-Strom 650 per abbassare il codice di velocità, come pure io!
Su fango credo vadano bene le Karoo2, ma occhio che si consumano presto! Ti puoi togliere lo sfizio con un treno, mi pare che le ho montate con 150 euro!
Se sei su fango, la moto non tocca sotto e riesci a stare in equilibrio la moto va: prima o poi trova trazione e tira! In discesa su qualsiasi fondo, ma umidiccio: apriti cielo! Su fondo sassoso o terra in qualche modo la fermi, altrimenti devi andare mooolto piano!
Purtroppo una mezzavia tra le TKC o KarooT o Karoo2 e una stradale, come può essere l’Anakee, c’è solo, almeno con misure, carichi e indici di velocità che posso montare io, l’Heinedau K60: credo proverò quelle la prossima volta!

Rispondi