[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consigli per gli acquisti

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

consigli per gli acquisti

Messaggio da carlo » mer 18 mar, 2009 2:48 pm

frank ha scritto:ma digli di andare a c..... tutti i conce la stanno facendo provare per lanciare questo nuovo modello, prova altrove...
questo dipende molto da dove sei. Da queste parti non e' facilissimo provare una moto nuova
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

consigli per gli acquisti

Messaggio da Martes » gio 19 mar, 2009 10:06 am

carlo ha scritto:
frank ha scritto:ma digli di andare a c..... tutti i conce la stanno facendo provare per lanciare questo nuovo modello, prova altrove...
questo dipende molto da dove sei. Da queste parti non e' facilissimo provare una moto nuova
confermo, anche dalle mie parti
mi sono rivolto al conce di riferimento della provincia ma niente da fare
secondo me è assurdo; questo però vale anche per altre case motociclistiche ....

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

consigli per gli acquisti

Messaggio da carlo » gio 19 mar, 2009 2:55 pm

Martes ha scritto:secondo me è assurdo
fastidioso per noi certamente, ma assurdo direi di no. Per farti provare una moto il concessionario dovra' immatricolarla, e poi non potra' che venderla come usato, per lui e' un costo (c'e' anche il rischio che qualcuno la faccia cadere, rovinandola un po', o faccia un incidente mentre la prova). Se non c'e' abbastanza mercato per rientrare nelle spese, non gli conviene farla provare. Non credo che vedro' una marea di KLX da queste parti, i commenti che sento sono piuttosto negativi, quindi forse il concessionario locale ha ragione a non farla provare... :cry:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

consigli per gli acquisti

Messaggio da Martes » mar 31 mar, 2009 9:16 am

frank ha scritto:
Martes ha scritto:
frank ha scritto: insisto che però vale la pena di provarla...
ho sentito il conce ma non ha mezzi a disposizione per prove
mi ha pure detto che la casa gliele fornisce con il contagoccie
ma digli di andare a c..... tutti i conce la stanno facendo provare per lanciare questo nuovo modello, prova altrove...
l'ho vista e mi piace
volevo chiedere qualcosa a te che hai avuto il piacere di provarla
a livello di prestazioni potresti fare una comparazione con le due alp (200 e 4.0)?
il motore ai bassi è cosi bolso oppure l'erogazione ai bassi pare fiacca perchè poi comincia a spingere oltre un certo numero di giri?
che velocità di crociera potrebbe tenere?
anche ai regimi medio alti hai notato assenza di vibrazioni fastidiose?
grazie

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

consigli per gli acquisti

Messaggio da frank » mar 31 mar, 2009 2:28 pm

a me piace molto, qnd sarei di parte, non dico zero vibrazioni ma quasi...molto meglio del 200 ma un filo inferiore alla 4.0 per via della cilindrata e dei cv a disposizione se non ricordo male 23, in compenso ha un suono al motore non fastidioso tranquillo e molto meno invasivo della alp4.0 e sale su di giri in tranquillità fino ad essere anche brillante...velocità di crociera credo che sia sui 110/120...cmq a me piace molto, anche se di cc inferiore e poi raffreddata a liquido (la 4.0 scalda veramente tanto e lo senti soprattutto in estate) poi è ad iniezione...per non parlare della qualità dei materiali e dell'assemblaggio...è una giapponese....ma questo è solo il mio punto di vista
KAWA KLX 250_2009

Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

consigli per gli acquisti

Messaggio da Martes » mar 31 mar, 2009 2:53 pm

frank ha scritto:a me piace molto, qnd sarei di parte, non dico zero vibrazioni ma quasi...molto meglio del 200 ma un filo inferiore alla 4.0 per via della cilindrata e dei cv a disposizione se non ricordo male 23, in compenso ha un suono al motore non fastidioso tranquillo e molto meno invasivo della alp4.0 e sale su di giri in tranquillità fino ad essere anche brillante...velocità di crociera credo che sia sui 110/120...cmq a me piace molto, anche se di cc inferiore e poi raffreddata a liquido (la 4.0 scalda veramente tanto e lo senti soprattutto in estate) poi è ad iniezione...per non parlare della qualità dei materiali e dell'assemblaggio...è una giapponese....ma questo è solo il mio punto di vista
grazie, l'unico dubbio adesso è solo il colore ....
scherzi a parte l'unica incognita riguarda il peso; non ho esperienza di fuoristrada e temo che i 20 kg in più della 200 si possano far sentire.
cosa ne pensi? sono alto 1.77 e peso sui 67 kg
ciao

Rispondi