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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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morfina
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Messaggio da morfina » lun 05 mag, 2008 10:21 am

Come ha detto Max37 con €100.00 circa paghi il bollo e ti fai l'assicurazione.
Inoltre il passaggio di proprietà, se lo facciamo da noi, dovrebbe bastare meno di € 100,00.
Si ti vanno bene stivali (mi sembra siano tg. 45) e casco (L) e semprechè decida di venderli, posso farti la metà del prezzo che ho pagato (credo di porterti fare 120-130 euro). Sono indeciso se restare sul trial o passare all'enduro leggero (in questo caso prenderei casco con mentoniera e stivali ad hoc).

Detto in sincerità: non troverai nulla di meglio!

Ti resta solo di orientarti su modelli un pò più vecchi (sempre che ti piacciano) dove forse te li porti a casa a 500-700 euro, spendi 300-400 euro per rimetterla a posto (forse meno se hai i giri giusti, ti sai arrangiare ed hai un pò di fortuna).
La moto non dev'essere omologata, targata e soprattutto non deve essere coperta da assicurazione (non potendo così uscire dal giardino di casa puoi permetterti di abbattere ulteriormente le spese di ripristino del mezzo: se la moto ti pianta sarai a casa tua e la potrai aggiustare comodamente). Lasciamo andare, a questo punto, l'acquisto di un Casco tecnico (ma prendiamo un jet al supermercato: € 20-30) ed oriamoci su calzature meno tecniche ma sempre valide: un vecchio paio di pedule che se la moto ti pianta sono molto pratiche per spingere.

Questa strada io l'ho scartata a suo tempo e non mi sono pentito di averlo fatto, pertanto ora non posso che sconsigliarla anche a te.

NON DIMENTICARE: quando si parla di moto, tecniche, 1000 euro sono molto pochi e una volta aperte si possono trovare brutte sorprese.

Ad ogni modo: BUONA FORTUNA E BUON DIVERTIMENTO per il tuo prossimo acquisto.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

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Messaggio da onavi » ven 20 mar, 2009 10:31 am

ciao, sono un novizio di questi forum spero di aver eseguito le corrette procedure per contattarti, ho una aprilia climber presa usata tenuta benissimo ma..... dopo un bel giro per boschi non avendo più la riserva mi sono trovato senza benzina; nello zaino avevo il liquido miracoloso ma lei non è più ripartita! il prop. prec. dice che devo comprare un po' di candele ed insistere... ha avuto qualche accenno di ripartire ma secondo me si è aspirata della sporcizia anche se lo esclude chi me l'ha venduta. Il carburatore è più al sicuro di cassaforte cosa devo fare? per smontarlo bisogna togliere quante parti? Oppure c'è il trucco per fare ripartire il rotax che fumzionava a meraviglia fino a quel maledetto giorno? La riserva è meglio ripristinarla o no? Beh per essere appena iscritto ti ho già rotto abbastanza! Grazie ciao

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Messaggio da ilsolla » sab 21 mar, 2009 1:44 am

Come sarebbe a dire non c'è la riserva?
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Messaggio da onavi » sab 21 mar, 2009 2:05 pm

ilsolla ha scritto:Come sarebbe a dire non c'è la riserva?
Ha tolto la cannuccia che resta dentro al serbatoio ma è fissata al corpo del rubinetto. Così quando finisce la benza sono ca... forse lui faceva trial davanti a casa e con ostacoli fissi e magari saltando quando hai poca benzina potrebbe alterare il mimimo boh....

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Messaggio da ilsolla » sab 21 mar, 2009 3:42 pm

mah, mi sembra un pò una scemenza togliere la riserva. Non ne capisco lo scopo. E cambiare tutto il rubinetto?
Comunque, se il problema è che è finita la benza dovresti solo avere pazienza.
Probabilmente ne ltentativo di accenderla, con l'aria tirata magari, l'hai ingolfata. Fai miscela, togli la candela e guarda se è bagnata. DAi due pedate con la candela smontata, poi montala. Tiri l'aria e provi ad accenderla. Al 2ò calcio dovrebbe partire. Poi chiudi l'aria e prova. Se non parte il problema non è nel carburatore.
Comunque, in linea di massima, anche se hai delo sporco nel carburatore la moto parte. MAgari non passa bene la miscela e da dei problemi all'apertura ma non si blocca completamente l'afflusso.
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Messaggio da onavi » sab 21 mar, 2009 6:32 pm

Ho provato a farla partire con candela nuova anche a pedalare senza candela ecc. Il prop prec dice che brucia qualche candela ma poi riparte mah... Pecccato perchè aveva un minimo che sembrava il rintocco di una campana. La moto è del 1991 cil. 277 per girare nei boschi mi sono trovato benissimo il motore ha una bella coppia, e puoi anche sederti per qualche minuto sulla sella, ma ho dovuto finire la stagiore con il mio fantic 200 (meno male che non ho ceduto alla tentazione di un'offerta pari a 600 eurini)

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Messaggio da ilsolla » lun 23 mar, 2009 12:00 am

Io non so quanto tu l'abbia pagata, ma mi sa che il vecchio proprietario ti sta prendendo per i fondelli.
Se veramente ha già avuto questi problemi, e non te l'ha detto quando l'ha venduto è in malafede. Mai sentito di una moto che prima di partire brucia "un pò di candele".
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Messaggio da RODCAT » lun 23 mar, 2009 12:31 am

Ma non è che monti candele non idonee al motore? Metti una candela del grado termico giusto o quella che consiglia la casa, sembra che sia troppo fredda........... se la fase d'accenzione è precisa.
Dove finisce l'asfalto ci sono io.

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Messaggio da onavi » lun 23 mar, 2009 10:22 am

Ho controllato la gradazione delle candele, scoppietta un po' poi si spegne inesorabilmente.. Forse la malafede ci sarà boh la moto andava bene e il venditore l'ha tenuta benissimo. Devo riuscire a disincastrare il carburatore posto tra il telaio e il mono amm. solo che essendo in campagna tutto si complica un po'... Farò una super cassa di ferri ecc. dal peso di circa 40 kg e mi rovinerò un fine settimana farcendolo di imprecazioni ecc.

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Messaggio da ilsolla » ven 03 apr, 2009 4:18 pm

E' partita poi?
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