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Primissima volta: breve passeggiata
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Caspita quanti consigli, un GRAZIE immenso a tutti. Non ho ancora messo in pratica, ma vi assicuro che ne farò tesoro. Grazie mille!!
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002
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Primissima volta: breve passeggiata
Ho messo in pratica per la respirazione, e forse questo mi ha aiutato nell'affrontare un discesone che mi son detto "se sale un trattore mi schianto", è vero meglio veloce che slittato perché nonostante la velocità pericolosa ho fatto i tornanti come niente, quel particolare percorso (brutto, ma ho la cascina) la devo provare più volte perché voglio riuscire a fermarmi in ogni momento anche nei pendii fortissimi, con certe curve cieche e trattori che possono salire in ogni momento con la roccia da un lato e il burrone dall'altro.
Ciao.....
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- ferrariandrea
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- Località: Ortovero (SV) entroterra di Albenga ------- Scorpa T-ride-
Primissima volta: breve passeggiata
Appoggio quello che ha detto Ernesto, la respirazione è importantissima e aiuta
la concentrazione, quante botte ho tirato perchè pensavo ad altro!
Il peso va tutto indietro, il sedere quasi all'altezza del mozzo posteriore e devi essere moolto leggero sulle braccia, il freno davanti va usato con moderazione.
Quello che devi sentire è la ruota posteriore, mai perdere aderenza, percui consiglio una prima con un filo di acceleratore (anche se non conosco l'alp, spero non abbia rapporti troppo lunghi), in maniera che se devi rallentare ti basta rilasciare, nel caso non basti aiutati col freno posteriore, ma mai e poi mai schiacciare la frizione.
Con questa tecnica ora rompo meno leve!![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
la concentrazione, quante botte ho tirato perchè pensavo ad altro!
Il peso va tutto indietro, il sedere quasi all'altezza del mozzo posteriore e devi essere moolto leggero sulle braccia, il freno davanti va usato con moderazione.
Quello che devi sentire è la ruota posteriore, mai perdere aderenza, percui consiglio una prima con un filo di acceleratore (anche se non conosco l'alp, spero non abbia rapporti troppo lunghi), in maniera che se devi rallentare ti basta rilasciare, nel caso non basti aiutati col freno posteriore, ma mai e poi mai schiacciare la frizione.
Con questa tecnica ora rompo meno leve!
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Amo profondamente il fuoristrada in ogni sua forma......anche a piedi.