[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

FotoMT 2008-2009 - Secondo Concorso Fotografico MotorTrip!

Le foto più belle, più simpatiche, più curiose, più assurde delle nostre avventure su due ruote tassellate.
Ernesto
Contatta:

Messaggio da Ernesto » mer 06 mag, 2009 6:16 pm

Non e' piu' tempo di aspettare, e' arrivato il momento del...

Secondo Concorso Fotografico MotorTrip!

Se con la prima edizione del fotoconcorso avevamo scoperto le insospettabili vene artistiche dei rudi motoalpinisti, ora e' il momento di verificare i nostri progressi (e quelli della nostra attrezzatura...) e chiamare a raccolta i tanti nuovi amici che nel frattempo sono arrivati nel forum.
Dato che dobbiamo sempre metterci in discussione e allargare gli orizzonti, quest'anno introduciamo tre categorie di foto, tre sezioni di concorso, per catturare gli aspetti più tipici delle immagini che produciamo:

1) foto d'azione: la moto e la tecnica di guida in primo piano, per foto spettacolari o divertenti
2) ritratti: l'uomo in primo piano, singolo o in gruppo, per descrivere le emozioni
3) paesaggi e natura: l'obiettivo si apre a descrivere l'ambiente che ci circonda, dal paesaggio al dettaglio naturalistico

Quindi oltre al vincitore assoluto si assegneranno i soliti ricchi premi anche ai vincitori di sezione. Ecco pertanto il regolamento opportunamente aggiornato:

1. Limite di presentazione: 31/5/2009 (cosi vi resta qualche altro giorno se non foste soddisfatti delle immagini che avete gia' in archivio... ) ;)
  2. Data di ripresa: qualsiasi, purche' le immagini siano inedite
  3. Sezioni: Foto d'azione - Ritratti - Paesaggi (secondo le definizioni date sopra)
  4. Modalità di partecipazione: i partecipanti potranno inviare fino a 3 foto per sezione, corredate da titolo ed un breve commento facoltativo, in uno o piu' messaggi di risposta, fino ad un massimo di 5 foto totali cadauno
  5. Formato: le foto dovranno essere file JPEG di max 800x600 pixel, per favorirne la visione comparata e la rapidità di scaricamento. Opzionalmente i messaggi potranno essere corredati da un link alla foto in dimensione piena.
    Nota: Si raccomanda l'uso di accessi diretti alla foto, come quello garantito da www.imageshack.us
  6. Votazioni: a partire dal primo Giugno, fino al 15/6/2009, ognuno avrà diritto ad esprimere 3 preferenze per ogni sezione, specificando l'ordine, con un MP a me medesimo.
  7. A votazioni finite assegnero' un punteggio da 3 ad 1 per ogni foto votata in ragione inversa alla preferenza, eseguiro' i totali e pubblicherò i risultati
  8. Premiazione: in occasione del Motoraduno 2009, quindi il 20-21 Giugno se si ritirano le acque... Quindi i buoni fotografi faranno bene ad iscriversi al raduno (e viceversa)
  9. Premi (ai vincitori assoluti e di sezione): pubblico encomio, stretta di mano, pacca sulla spalla e dolcetti abruzzesi da parte dell'Amministratore, nonche' l'ormai mitica (nel senso che se ne parla da sempre ma nessuno l'ha ancora vista...) maglietta con logo MotorTrip

Non esitate a contattarmi, magari su post separati o con MP, se aveste bisogni di chiarimenti, informazioni, consigli.
Quest'anno non sono previsti favoritismi, dato che non mi sono stati corrisposti i giusti compensi per quelli elargiti in precedenza... :D
Ultima modifica di Ernesto il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 07 mag, 2009 7:29 pm

non si potrebbe fare la votazione con il formato sondaggio?
così si vedrebbero mano a mano le preferenze ed il possibile vincitore
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Ernesto
Contatta:

Messaggio da Ernesto » lun 11 mag, 2009 3:07 pm

L'idea e' simpatica, quantomeno mi risparmierei del lavoro, ma non mi pare possa essere sufficiente. Potendo disporre di un solo voto non si potrebbe esprimere una graduatori di preferenze, e soprattutto non si potrebbero dare un voto indipendente per le tre sezioni.
Non sapendo a priori chi partecipera' potrei inserire i nominativi per la votazione solo alla fine del periodo di presentazione: poco male, ma dovrei limitarmi ai nomi, non certo ad ogni singola foto.
Quindi semmai vedo il sistema di sondaggio adatto ad esprimere un voto di preferenza generale per l'insieme di foto presentate da una persona, indipendentemente dai voti sulle singole foto comunque mandati via MP.

Approfitto per chiarire che, essendo la definizione di motoalpinismo del tutto soggettiva, non avrebbe senso limitarci a foto di pura ambientazione montana. Vanno bene gli argini dei fiumi, le spiaggie, i laghi.
Evitiamo se possibile i parcheggi dei supermercati... :D

L'essenziale e' che mandiate le foto! Allora, chi inizia... :?: :!: :?:

max37

Messaggio da max37 » lun 11 mag, 2009 3:13 pm

non ci avevo pensato.
per le foto ne sto facendo di nuove vediamo come vengono
Max37

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Ernesto
Contatta:

Messaggio da Ernesto » gio 21 mag, 2009 8:28 am

OK, allora provo io a rompere il ghiaccio!

Foto 1
Sezione: Foto d'azione
Titolo: Come complicarsi la vita

Immagine

Foto 2
Sezione: Ritratti
Titolo: Ci diamo una mossa!?

Immagine

Foto 3
Sezione: Ritratti
Titolo: Non c'è fretta!

Immagine

Foto 4
Sezione: Paesaggi
Titolo: La mula e altri quadrupedi

Immagine

Foto 5
Sezione: Paesaggi
Titolo: Ultime nevi

Immagine

Considerando che quest'anno non mi sono escluso dal concorso, allora se nessun altro pubblica delle foto mi aggiudicherò tutti i premi: quelli per sezione, quello assoluto, la Menzione d'Onore, il Premio Speciale della Giuria e il Trofeo Esordienti! (visto che l'anno scorso ero fuori concorso...) :D

Quindi vi conviene partecipare se non volete che finisca a tessere le mie lodi in un delirio autoreferenziale! :D :D :D

rerechan

Messaggio da rerechan » sab 30 mag, 2009 11:29 am

Mannaggia, mi sa che non ce la faccio a fare foto prima del 31...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

max37

Messaggio da max37 » sab 30 mag, 2009 4:01 pm

il problema mio è che le foto che faccio poi le metto nei report e quindi sarebbero dei doppioni.
vabbè dai mi sa che quest'anno vista la partecipazione il concorso salta :cry:
Max37

rerechan

Messaggio da rerechan » dom 31 mag, 2009 3:44 pm

Oggi era l'ultimo giorno, avrei potuto andar a far un giro giustoper far una foto, ma piove e fa pure frrrrrrrredddddddo...

Ernesto, perche' non allunghi il limite di tempo fino al 31 Dicembre, vista la scarsa partecipazione?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

max37

Messaggio da max37 » dom 31 mag, 2009 5:48 pm

sono foto già viste ma non ne ho altre

foto d'azione
è la più bella foto che ho di me stesso

Immagine

foto d'azione andata a male che ritrae mio padre che si incazza :lol:

Immagine

non c'è come sfondo la moto ma è stata scattata in un giro con le enduro con morfina e sua moglie

Immagine
Max37

johax

Messaggio da johax » dom 31 mag, 2009 6:19 pm

monte Saccarello con il mio amico/collega Piero

Immagine

Rispondi