Traumatica, sarebbe a dire poco, credevo di avere imparato qualcosa col 2t e quando ho cambiato mi sono ritrovato come se non avessi mai preso in mano una moto da trial.Fabio F ha scritto: Per quanto riguarda la differenza di peso e maneggevolezza rispetto al 2t cosa puoi dire ?
Con il tempo ti rendi conto che se non fai gare, qualche chilo in + non guasta e la trazione del 4t aiuta molto.
Il freno dietro non lo usi + e poco quello davanti.
La scorpa 4t è molto dolce e facile da guidare e ti dà la sensazione di sicurezza, devi fare l'abitudine al gas quando sei in cima ad un'ostacolo devi lasciarlo ancora aperto rispetto al 2t e quando deceleri che sei inpiedi devi farlo gradatabente o ti sbalza oltre al manubrio.
Ma piano piano mi sto godendo anche i lati positivi del 4t:
Consumi bassi
Manutenzione inesistente
Motore da vendere agli alti (a volte sembra di guidare un'enduro nelle veloci single trak).
Senti che puoi tirare il collo al motore e che non patisce.
Ho notato che nel forum c'è anche il signor CASSIO, re dei motoalpinisti montanari bergamaschi, è un ragazzo d'oro, disponibile e preparato su quasi tutti gli argomenti del trial e del motoalpinismo, csicuramente lui può essere + esauriente di me. Un abbraccio Paolo
Cassio all'opera