[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Tappo serbatoio e spegnimenti
I tappi serbatoio delle nuove alp 4.0 ed a volte anche le 200 non sono a perfetta tenuta e durante i lavaggi o in caso di piogga intensa entra qualche goccia d'acqua e la moto si spegne o va male. Le gocce d'acqua si depositano sul fondo della vaschetta del carburatore generando malfunzionamenti. Se l'acqua non è eccessiva basta svitare la vite di svuotamento del carburatore e tutto va a posto.Per ovviare all'inconveniente ho smontato il tappo ( è stato semplice) ho tolto la guarnizione in gomma e ne ho costruito un altra sottilissima in modo da fare spessore. Credo di avere risolto il problema.Vi raccomando sottilissima altrimenti il tappo non chiude. Volevo mandare una foto ma non ci riesco più.
Fai da te
Ciao Sapphire,
Io ho lo stesso problema con un Alp200.
Il tappo chiude male e tentando di limare il serbatoio penso di aver fatto peggio. Lo spessore aiuterebbe ma come costruire una affidabile guarnizione in gomma, puoi aiutarmi spiegandomi come hai fatto tu?
Grazie,
Io ho lo stesso problema con un Alp200.
Il tappo chiude male e tentando di limare il serbatoio penso di aver fatto peggio. Lo spessore aiuterebbe ma come costruire una affidabile guarnizione in gomma, puoi aiutarmi spiegandomi come hai fatto tu?
Grazie,
Risolto
Anche grazie a questo thread:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Tappo Acerbis e via.
Mitico. Va 'na meraviglia.
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Tappo Acerbis e via.
Mitico. Va 'na meraviglia.
Devi spessorare la guarnizione originale, non sei il solo ad avere il problema ma sei fortunato ad averlo capito altrimenti sai quanti soldi spillati dalle officine. Ne abbiamo parlato http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Si evidenzia il problema su motociclismo fuoristrada di 0ttobre 2009 a pag 173
Si evidenzia il problema su motociclismo fuoristrada di 0ttobre 2009 a pag 173
- jacklospin8
Rispolvero questo vecchio tread perché il titolo (...non la causa del problema!) rispecchia un'anomalia che si è fatta sempre più frequente. Capita, anche più volte nello stesso giro, che la moto si spenga; ho imparato che aprendo al volo il tappo serbatoio e facendo passare un po' d'aria il motore torna a girare. Evidentemente lo sfiato ha qualche incrostazione che limita il flusso d'aria, ma non limita la fuoriuscita di benzina quando la moto è inclinata. Io credevo che la benza fosse il metodo migliore per pulire il foro del tappo ma così non è stato. Magari c'è un'alternativa a ... un nuovo tappo?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
- jacklospin8
Oggi volevo comprare un nuovo tappo, quello della acerbis, ma il venditore guardando l'originale mi ha detto che sono incompatibili. Tra l'altro si è offerto di provare a disincrostarlo con un prodotto specifico (di cui non ricordo il nome), ma quando è tornato dal retrobottega ha detto che il tappo era perfettamente pulito. A questo punto, escludendo questa opzione, non rimane che pensare al problema "acqua nel serbatoio"; quello che non mi spiego però, è vedere la moto riprendere a funzionare una volta tolto il tappo. Boh...
Moto: Beta Alp 200
la moto che riparte dopo che hai tolto il tappo è ovviamente sintomo di fori di aereazione o scolo intasati...
d'altra parte se è già stato tutto controllato non saprei che dire
d'altra parte se è già stato tutto controllato non saprei che dire