[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuove Alp??

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
fantom

Nuove Alp??

Messaggio da fantom » mar 20 ott, 2009 10:32 pm

La potenza dichiarata dalla Beta sul libretto é di 12,40Kw, per
ricavare i CV vale questa formula CV=Kw/0.736 nel nostro caso sono
16.8CV.
La Suzuki su alcuni dei suoi modelli che montano lo stesso motore (denominato H402) e carburatore dell' Alp 200 dichiara 15,5 Kw.
Mi piacerebbe capire cosa fanno di diverso per ottere i 15,5 Kw.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuove Alp??

Messaggio da max37 » mer 21 ott, 2009 3:06 am

il dichiarato non è mai corrispondente al reale
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX62

Nuove Alp??

Messaggio da BTMX62 » mer 21 ott, 2009 10:12 am

max37 ha scritto:il dichiarato non è mai corrispondente al reale
E' vero ma una potenza del 34% inferiore a quanto riportato dal libretto è un'"infamia"......al di là poi di poter apprezzare il motore comunque per quello e per per come lo dà.
Chi vuole acquistare un prodotto però dovrebbe essere messo in condizione di poter scegliere sulla base di dati reali almeno quanto i soldini che le case incassano.
Io credo che se il motore dell'Alp200 sviluppasse veramente 17 cv, qualcuno avrebbe sentito meno necessità di passare al 350 o altra moto e che la Beta avrebbe venduto qualche decina di moto in più.
I 17 Cv corrispondono bene o male alle vecchie Trial 2T...ecco realizzata la motina desiderata da tanti e mai realizzata....

Rispondi