[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
riparto da 3
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La storia l ho messa nella presentazione. L oggi e' appunto di ripartire.
Poco asfalto altrimenti so quale e' la trafila evolutiva..quindi solo per trasferimenti di max 40 km..per le montagne piu belle ma gia ci sono.
Una moto leggera ma non per fare acrobazie ma per poter piu facilmente gestire le difficolta del percorso e senza dover correre per riuscire a salire oltre l ostacolo.
Gia 110 kg sono troppi per tornare indietro se il percorso diventa pericoloso e non c'e' sufficente spazio di manovra.
Quindi il peso deve essere di circa 80 kg ,come il mio.
Ecco quindi inevitale la scelta di una trial anche se l uso sara' piu tipo alp.
Ma con una sella per i trasferimenti.
Mi dicono che non ci sono piu selle per evo..per fallimento produttore...spero beta trovi un alternativa.
85 cm di altezza sella pero sono gia troppi.
Quindi sono orientato su una beta 290 2t.
Usero' inizialmente un cuscino addizionale per passeggeri fatto per moto custom.
Altre idee sono ben venute. Grazie.
Poco asfalto altrimenti so quale e' la trafila evolutiva..quindi solo per trasferimenti di max 40 km..per le montagne piu belle ma gia ci sono.
Una moto leggera ma non per fare acrobazie ma per poter piu facilmente gestire le difficolta del percorso e senza dover correre per riuscire a salire oltre l ostacolo.
Gia 110 kg sono troppi per tornare indietro se il percorso diventa pericoloso e non c'e' sufficente spazio di manovra.
Quindi il peso deve essere di circa 80 kg ,come il mio.
Ecco quindi inevitale la scelta di una trial anche se l uso sara' piu tipo alp.
Ma con una sella per i trasferimenti.
Mi dicono che non ci sono piu selle per evo..per fallimento produttore...spero beta trovi un alternativa.
85 cm di altezza sella pero sono gia troppi.
Quindi sono orientato su una beta 290 2t.
Usero' inizialmente un cuscino addizionale per passeggeri fatto per moto custom.
Altre idee sono ben venute. Grazie.
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- Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
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riparto da 3
scusa, fammi capire ... faresti anche trasferimenti di 40 km e ti prendi una Evo? la moto ha circa 2,5 lt di serbatoio, fa i 10-12 km/lt se usi il gas con parsimonia, altrimenti nn arivi a 8 km/lt..... come fai con la benzina o, peggio ancora, con la miscela?
ma hai esperienza con moto da trial?
da quel poco che ho letto per il tuo uso la migliore sarebbe la Scorpa t-ride .......
ma hai esperienza con moto da trial?
da quel poco che ho letto per il tuo uso la migliore sarebbe la Scorpa t-ride .......
riparto da 3
Infatti voglio il kit sella serbatoio:appena disponibile. Di distributori abbondiamo. un mezzo chilo d olio in una borsetta non e' un problema.Lo sono invece il non superare 80 kg e 80 cm dal suolo..perme.
Grazie della riflessione sui consumi.Dovro' passage al 4t e si aggiunge il montesa al beta.
Grazie della riflessione sui consumi.Dovro' passage al 4t e si aggiunge il montesa al beta.
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- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
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riparto da 3
Montesa-Montesa-Montesa.
ciao.
Claudio.
ciao.
Claudio.
riparto da 3
hai provato a dare un occhio su questo link:
http://www.sellemotoinpelle.it/
il mio collega ha fatto fare il lavoro sulla sua bmw e devo dirti che il risultato finale è veramente bello e puoi scegliere materiali, colori, imbottitura e quantaltro...
http://www.sellemotoinpelle.it/
il mio collega ha fatto fare il lavoro sulla sua bmw e devo dirti che il risultato finale è veramente bello e puoi scegliere materiali, colori, imbottitura e quantaltro...
KAWA KLX 250_2009
- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
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riparto da 3
Qualunque tappezziere che faccia le selle da moto e' in grado di farti una sella su misura, spendendo un centinaio di Euro... Ma non risolve il porblema del serbatoio... Prova con il kit per i beta recenti, originale Beta, la geometria non mi sembra molto cambiata...
Comunque, quanto sei alto?
Io di trial con sella lunga ne ho 7 o 8, sono alto 1.78, ed ho verificato che l'altezza sella ottimale per me e' 85 cm (poco meno di meta' della mia altezza). Posso reggere sino ad 80, ma con meno fanno male le ginocchia, perche' si deve passare continuamente dalla guida seduta (per riposarsi, nei tratti lisci) a quella in piedi (appena il fondo e' un po' accidentato), e se la sella e' troppo bassa, le ginocchia sforzano parecchio...
Quindi, se per te l'altezza ottimale e' 80 cm, significa che sei alto 1.65, giusto? Se sei piu' alto, ti serve qualche cm in piu'... Ma ovviamente la cosa migliore e' provare... Magari usando una sella provvisoria "fai da te" realizzata con ritagli di neoprene da 2cm, fissati col nastro telato: provi ad aggiungerne finche' ti trovi bene, poi vai dal sellaio con l'accrocchio di neoprene, e te lo fai fare uguale (o, addirittura, te lo fai semplicemente rivestire di finta pelle, se hai gia' tagliato belle liscie e precise le striscie di neoprene)...
Occhio comnque a far la miscela direttamente nel serbatoio, non e' facile far miscelare bene olio e benzina. Una volta, sul Fantic 300, ho scordato di chiudere il rubinetto della benza prima di versare l'olio... COsi' il carburatore si e' riempito di olio non miscelato, e la moto non e'piu' voluta partire...
Comunque, quanto sei alto?
Io di trial con sella lunga ne ho 7 o 8, sono alto 1.78, ed ho verificato che l'altezza sella ottimale per me e' 85 cm (poco meno di meta' della mia altezza). Posso reggere sino ad 80, ma con meno fanno male le ginocchia, perche' si deve passare continuamente dalla guida seduta (per riposarsi, nei tratti lisci) a quella in piedi (appena il fondo e' un po' accidentato), e se la sella e' troppo bassa, le ginocchia sforzano parecchio...
Quindi, se per te l'altezza ottimale e' 80 cm, significa che sei alto 1.65, giusto? Se sei piu' alto, ti serve qualche cm in piu'... Ma ovviamente la cosa migliore e' provare... Magari usando una sella provvisoria "fai da te" realizzata con ritagli di neoprene da 2cm, fissati col nastro telato: provi ad aggiungerne finche' ti trovi bene, poi vai dal sellaio con l'accrocchio di neoprene, e te lo fai fare uguale (o, addirittura, te lo fai semplicemente rivestire di finta pelle, se hai gia' tagliato belle liscie e precise le striscie di neoprene)...
Occhio comnque a far la miscela direttamente nel serbatoio, non e' facile far miscelare bene olio e benzina. Una volta, sul Fantic 300, ho scordato di chiudere il rubinetto della benza prima di versare l'olio... COsi' il carburatore si e' riempito di olio non miscelato, e la moto non e'piu' voluta partire...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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riparto da 3
Grazie alla riflessione sui consumi ho preso la 300 4t con kit sella. Sono 170 cm.Mi ha convinto una recensione spagnola tra tre trial..montesa incluso e l ideale e' la beta.Vi diro!
All inizio usero' infatti un cuscino custom, attendendo il kit.Poi vedro'.
All inizio usero' infatti un cuscino custom, attendendo il kit.Poi vedro'.
riparto da 3
ma quanto costano questi cuscini? Io ne ho visto una su e-bay a 95 euro: una follia, meglio prendere quello della decathlon per il sotto sella del cavallo a 39 euro e poi tagliarlo su misura...
percorro,non corro
riparto da 3
E' quello di Seregno? Sai dirmi all'incirca quanto ha speso?frank ha scritto:hai provato a dare un occhio su questo link:
http://www.sellemotoinpelle.it/
il mio collega ha fatto fare il lavoro sulla sua bmw e devo dirti che il risultato finale è veramente bello e puoi scegliere materiali, colori, imbottitura e quantaltro...
percorro,non corro
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L'ho pres alla fiera di padova e non ricordo bene ma penso 20 eu.