[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

2° Cuscusday

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
lamberto

2° Cuscusday

Messaggio da lamberto » sab 28 nov, 2009 2:01 am

Non cominciate a pensare male, non è un raduno di bande malfamate bensì un ritrovo di amici provenienti da ogni parte di Italia per passare un paio di giorni insieme con l’unico obbiettivo di scherzare e girare insieme in moto.
Tutto nacque un paio di anni fa tra amici virtuali che si scrivevano quotidianamente sul forum di Soloenduro, ma non per parlare di moto, in effetti si scriveva sul “fuori argomento”.
Pian piano si delineava un gruppo unito di giovani e vecchietti che con un divertente spirito goliardico scherzavano e crearono due fazioni, nella fattispecie: gli amanti/possessori di Husqvarna e gli amanti/possessori di KTM.
La classica contrapposizione umana, leggi Inter/Milan, Roma/Lazio ecc.ecc.
Quindi ogni minima debacle motoristica o problema di qualsivoglia natura era lo spunto per beffeggiare gli amici della fazione opposta.
Con il tempo venne il desiderio di conoscerci e inventai l’evento denominato “Cuscusday” raduno esclusivamente dedicato a questa ristretta cerchia di amici.
Perché CUSCUSDAY? Il nome cuscus identifica le moto Husqvarna, si perché la piccola bimba di un mio amico un giorno disse al papà “cosa sono le Ciusquarna?”, e da allora le Husqvarna non esistettero più, però Ciusquarna era lungo da scrivere e leggere ed ecco che nacque il vezzeggiativo/dispregiativo CUSCUS.
Il primo raduno ovvero il primo Cuscusday lo facemmo a giugno di quest’anno a Colfiorito di Foligno in provincia di Perugia, il secondo invece in questi giorni nelle terre del ponente ligure.
L’occasione ha ovviamente, da bravi italiani, il suo momento topico nella cena pre-uscita, poi il giorno seguente ci si dedica garruli all’andar per montagne.
Il bello di questo eterogeneo gruppo è che è composto anche da giovani universitari tra cui alcuni piloti di provata fama che per un giorno depongono le armi e a passo turistico si divertono con gli amici di tutti i giorni.
Non vi nascondo che trascorrere qualche ora di spensieratezza ed allegria con questi ragazzi è qualche cosa di straordinario, la leggerezza e lo spirito dell’insieme rendono estremamente gioiose queste ore.
Vi posto alcune foto scattate, tutti i partecipanti hanno una buona conoscenza delle tecniche enduristiche e in questi due giorni sono stati percorsi sentieri e mulattiere piuttosto impegnativi.
Dato che ormai faccio coppia fissa con Johax anche lui era della partita.

Base di partenza casa mia.

Le foto di questo report sono in parte mie ed in parte di alcuni partecipanti.

Immagine

Il "cancello" della mia casa/cantiere è stato debitamente vestito (per chi non lo avesse ancora capito io sono pro-KTM) :D
Immagine

Ovviamente avevo previsto un apposito parcheggio per le Cuscus :D

Immagine
Immagine

Al Cuscusday hanno partecipato PILOTONI blasonati !!

Immagine

Partenza:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Ecco Alessandro ripreso mentre scende dopo aver risalito un insidiosa salita, a onor della cronaca devo dire che l'ha tentata solo lui.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Al termine si torna a casa
Immagine

Lamberto

cichetelo

2° Cuscusday

Messaggio da cichetelo » sab 28 nov, 2009 11:35 am

Bravo Lamberto, una bella scorpacciata di foto.
Mi son piaciute in particolare quelle in cui si intravvede pure il mare, molto belle!!!

Complimenti a tutto il gruppo!!!

Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

nolimit
Contatta:

2° Cuscusday

Messaggio da nolimit » sab 28 nov, 2009 4:56 pm

Grandi!!!!
Di solito mi diverto a fare il "scova l'intruso" ma stavolta era troppo facile :lol:
Bello il faro del DRZ, dove lo trovo? :)

husqvarna100

2° Cuscusday

Messaggio da husqvarna100 » sab 28 nov, 2009 7:08 pm

Urca !
Con la mia Cuscus non mi vedrete mai. :wink:
Non sono in grado di salire li. :cry:
Bravi.
I posti li conosco e sono sempre piu' belli.

Ciao.
Claudio.

Brianza

2° Cuscusday

Messaggio da Brianza » sab 28 nov, 2009 7:52 pm

Bravo Lamberto,
cavolo belle toste quelle mulattiere, :shock: complimenti a tutti quanti.
Bellissime le foto e anche i posti, grande invidia :twisted:
ciao

P.S.
Husquarna100 almeno al pranzo ci potevi andare.
Immagine

johax

2° Cuscusday

Messaggio da johax » sab 28 nov, 2009 8:47 pm

é stata una bella esperienza anche se impegnativa! :lol:
endurista x 2 giorni uno sforzo notevole...anche se giocavo sulle strade "di casa" ... e la T-Ride mi ha comunque assecondato! :lol: :lol:

alp

2° Cuscusday

Messaggio da alp » sab 28 nov, 2009 9:45 pm

Percorsi veramente HARD, fatti poi per due giorni di seguito è assolutamente incredibile. Bravissimi! Gran bel gruppo e splendidi paesaggi (ottime foto!).

Una domanda tecnica: ma è proprio vero che i KTM sul brutto lento fumano? Capita anche ai miei amici di escursione ma non credevo fosse un problema comune a tutte.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

lamberto

2° Cuscusday

Messaggio da lamberto » sab 28 nov, 2009 9:52 pm

Si confermo, i KTM rispetto ad altre case produttrici sono particolarmente delicati sotto l'aspetto del raffreddamento, tant'è che su quelli che avevo posseduto avevo montato una elettroventola sul radiatore.
Comunque quella mulattiera era veramente impegnativa, mancano le foto dei passaggi più duri, l'uso della frizione era indispensabile e purtroppo l'aderenza minima.

Lamberto

Rispondi