yess, si dice tosa e tosat se maschio.
Non ho foto, non ne ho ancora fatte, la macchina fotografica ha funzionato alla grande per anni finché la ho tenuta
segreta, poi è iniziata la sequela di
me la impresti? ... ora non funziona più e non mi va di comperarne un altra, almeno non subito, finché non ho terminato di spendere per Birba mi trattengo. Questa la foto di una TW uguale alla mia presa da un forum che mi è parso interessante in immagini invece piuttosto incomprensibile come testi (è in inglese
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
)
altra cosa è quella spelendida creatura del mio amore, perdonate se lo inserisco in un forum di motoalpinismo ma, in fondo, sono al bar (zona franca)
non è una moto è l'amore mio, a me non piacciono nemmeno le nuove nevada che tra l'altro sono più basse e pesano pure di meno.
Quello che mi chiedo questa sera è come mai mi sia sentita tanto impacciata e imbranata sulla TW, per inserire le marce debbo avanzare notevolmente il piede e andare a cercare la leva, anche tutta la guida è stata scomposta e approssimativa, la gente che mi ha veduto si è lanciata nei fossi o arrampicata sugli alberi per sfuggire a quello che ha avvertito come pericolo mortale! (scherzo ma non troppo) così ho continuato a girare su asfalto anche se sentivo il richiamo del prato, non osavo ma poi era
inaccettabile tornare a casa senza aver assaggiato un antipasto ed allora la sorpresa: tanto insicura sulla strada quanto precisa, tranquilla e affidabile sul prato ... ed io che sono ignorante non so capire il perché, però capisco fin troppo bene che non vedo l'ora di riprenderla e andare per percorsi che saranno via via più impegnativi ... ma di certo mai quelli che fate abitualmente voi! C'è un abisso incolmabile tra noi poiché anche se avete età pari o superiore alla mia avete esperienza pluridecennale su questo tipo di cavalcatura invece io inizio ora: tutto da imparare, da sperimentare direi quasi da "osare"
Impressioni: leggera, la posso piegare fino a 45° e oltre e riportarla in equilibrio senza lasciarla cadere; non riesco più a reggerla quando sono a circa 30 centimetri dal suolo, ho fatto un po' fatica (sai l'età!
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
) ma sono riuscita a rialzarla. Mi da notevolmente fastidio lo specchietto destro, in groppa mi sento strana, come se fossi su una moto giocattolo, bella la riserva! Simpatica la strumentazione, in piedi si sta che è una meraviglia, seduti si sta da papi.
Ora mi servono le tecniche di guida, io sono rimasta quì in disparte, ma ho leggiucchiato e mi ha incuriosito sentire kappa affermare che il centauro aveva messo giù il piede sbagliato ....
???
Dove andare a cercare spiegazioni, consigli e insegnamenti? Fino ad ora il motore di ricerca mi restituisce indirizzi di scuola guida e forum di tingavert dove già da un anno ho consumato il video a forza di guardarlo mentre ho disertato i consigli per le gare.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...