[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da VALCHISUN » lun 25 gen, 2010 1:00 am

Intendo "spezzare" una lancia in favore di questa grandissima moto, la Ktm Lc8 990 Adventure, anche se io ho avuto nel 2003, il modello ancora a carburatori, la prima versione di 950 cc.!Devo dire di aver fatto da cavia, nel senso che sono stato uno dei primi ad averlo nel mese di Aprile del 2003, e nonostante la "primizia" devo dire che non mi ha mai dato nessun problema meccanico, tranne l'"irrisolto" problema dell'attuatore delle frizione idraulica, dico irrisolto perche' e' una magagna che affligge ancora i modelli attuali, tra l'altro a me non e' stato passato in garanzia!
Dico grandissima anche per l' altezza da terra, io mi ero tracciato una mappa di tutti i rialzi e marciapiedi a portata di piede per fermarmi appoggiando la "piota" :lol: , per il resto tutta da godere, anche negli sterrati scorrevoli, io avevo tenuto le gomme Pirelli Skorpion di serie, senza montare le tassellate, ma avevo fatto ugualmente le sterrate sul Col di Vars, il Parpaillons e la solita "Assietta"!Un motore eccezionale, con un tiro ai bassi ed un allungo mai visto su un bicilindrico, ed era a suo agio anche sui passi alpini asfaltati, ho visto un tedesco arrivare con il ginocchio quasi per terra in piega da superbike sulla strada del Sestriere!Pensate che dopo tre anni di utilizzo mi e' arrivato il richiamo dalla casa per l'intera sostituzione dell'impianto frenante posteriore, perche' le prime avevano la tendenza a far surriscaldare l'olio del freno post., magari potevano "svegliarsi" un po' prima, ma meglio tardi...
Non conosco le ultime versioni ad iniezione, probabilmente e' migliorata ulteriormente, ma era gia' quasi perfetta la mia.... :lol:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da max37 » lun 25 gen, 2010 4:06 am

claudio ce l'ha anche se non so la versione, io ho il superenduro del 2007 comperato nuovo e va da dio, molto godibile anche su strada.

se faccio il pirla sui tornanti resto senza freno post per il surriscaldamento dell'olio ma quando si raffredda un po tutto ritorna a funzionare.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da Osvaldo » lun 25 gen, 2010 11:39 am

oh valchisun, ma c'e' una moto che non hai avuto? :D :D :D

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da andreacrosetti » lun 25 gen, 2010 1:32 pm

ho un 950 adv del 2005

secondo me è LA Moto.
ci ho fatto di tutto, dalle mulattiere alle dune della libia alle sverniciate che si riescono a dare alle pluricilindriche da strada sul misto stretto.

con i rapporti corti c'è da dosare il gas per non avere la ruota anteriore sempre alzata.

Problemi ricontrati:
pompa frizione magura: oring che dopo un uso intenso o 20000 km circa mollavano rendendo di fatto la frizione inutilizzabile. Risolto con una pompa creata da un tedesco. pare che con il modello 2009 abbiano risolto.
Getto olio frizione: ho cotto un pacco dischi nel primo viaggio in tunisia. Il getto è da portare da 35 a 100 al fine di evitare in caso di utilizzo "consono" della moto di bruciare tutto
consumo: su questo non ci si fa nulla... se ti fai prendere dall'ebbrezza del gas, fuoristrada e su sabbia fai al massimo i 12km/l che portano l'autonomi a massima a 240 250 km. che in Africa sono pochi.
Esistono serbatoi maggiorati anteriori made in australia, che saranno il mio prossimo acquisto (tot 45 litri...)

un mezzo che forse intimorisce molti per la mole, ma che in sostanza è una moto da enduro con motore bicilindrico... e 100 cv :P
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da VALCHISUN » lun 25 gen, 2010 3:37 pm

Occhio che una volta che l'olio va in ebollizione, poi e' da sostuituire perche' perde quasi completamente le caratteristiche chimiche e meccaniche pregiudicando il funzionamento del freno!Io avevo trovato un olio di un Dot diverso da quello prescritto, mi sembra della Castrol, ed avevo risolto definitivamente il problema, ben prima che mi arrivasse il richiamo dalla Casa!Certo che la Superenduro e' una moto eccezionale,peccato che abbiano smesso di produrla, ancora piu' ridotta all'essenziale e molto piu' leggera della Adventure, so' di gente che sul Colle dell'Assietta si e' trovata a 140 orari su sterrato senza rendersene conto e cercava il paracadute per fermarsi.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Re: E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da VALCHISUN » lun 25 gen, 2010 3:41 pm

Osvaldo ha scritto:oh valchisun, ma c'e' una moto che non hai avuto? :D :D :D
Si'!Non ho mai avuto una quattro cilindri stradale, certo che la nuova Aprilia 1000
Rsv, mi attizza parecchio, e' piccola come 125 (ma di quelli piccoli, pero' :wink: ), e' una moto che ha fatto invecchiare di dieci anni tutte le moto Superbike stradali.....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Re: E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da nolimit » lun 25 gen, 2010 5:36 pm

VALCHISUN ha scritto:
Osvaldo ha scritto:oh valchisun, ma c'e' una moto che non hai avuto? :D :D :D
Si'!Non ho mai avuto una quattro cilindri stradale, certo che la nuova Aprilia 1000
Rsv, mi attizza parecchio, e' piccola come 125 (ma di quelli piccoli, pero' :wink: ), e' una moto che ha fatto invecchiare di dieci anni tutte le moto Superbike stradali.....
e c'è anche la versione per chi vuole sempre i piedi a terra :P

Immagine

scusate... :oops: non ho resistito :lol:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Re: E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da anALPhaBETA » lun 25 gen, 2010 6:00 pm

*.*
Ultima modifica di anALPhaBETA il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da VALCHISUN » lun 25 gen, 2010 10:11 pm

Ohhhh, finalmente una moto "bassa" come piace a me, ma la si puo' abbassare ancora, magari scavando la sella..... ?:wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da nolimit » lun 25 gen, 2010 10:26 pm

Immagine

Rispondi