[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » mar 16 feb, 2010 2:14 pm

kappa ha scritto:Noi finalmente potremmo fare quello che ci pare :wink: :lol:
E va beh ...però dai ...che tristezza sarebbe, con chi litigheremmo poi :roll: :?: :lol:

Scherzo ragazze ...senza mia moglie IO sarei perso (già mi perdo di mio :lol: :oops: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mar 16 feb, 2010 2:42 pm

Nuuuuuuuuuuu le donne in fondo sono l'unico stimolo per migliorare noi stessi, sempre che ci teniamo.
Altrimenti diciamolo francamente... passaremmo l'esistenza in mutande e con una birra in mano, e la massima espressione sociale dei ritrovi tra amici sarebbero le gare di rutti :lol:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

CAFE' Motortrip

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 16 feb, 2010 2:52 pm

nolimit ha scritto:Nuuuuuuuuuuu le donne in fondo sono l'unico stimolo per migliorare noi stessi, sempre che ci teniamo.
Altrimenti diciamolo francamente... passaremmo l'esistenza in mutande e con una birra in mano, e la massima espressione sociale dei ritrovi tra amici sarebbero le gare di rutti :lol:
Anche questo è vero.
Una vita circondati da piatti sporchi :wink:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 17 feb, 2010 7:39 pm

Senza uomini???


Immagine



Beh, si potrebbe chiedere alla candidata per servire ai tavoli presentata da nolimit come potremmo comportarci




Il fatto è che siamo COMPLEMENTARI


le donne senza uomini?? :roll:

ODDIOOOOOOOOOOOOO HO APPENA SCOPERTO CHE HO LA CATENA!!! :oops:

Io, cardano munita, sono abituata a non pensare a queste cose ... e ora che faccio?
cosa gli debbo fare a questa catena? quando? con cosa?

... UOMINIIIIIIIIIIIIII aiutoooooooooo!

kiss Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CAFE' Motortrip

Messaggio da carlo » mer 17 feb, 2010 7:53 pm

Comunque e' vero, un gruppo di soli uomini degenera rapidamente nell'effetto caserma, ma anche un gruppo di sole donne
subisce una deriva altrettanto rovinosa, seppure in una direzione un po' diversa. 8)
anALPhaBETA ha scritto:cosa gli debbo fare a questa catena? quando? con cosa?
di questo se n'e' gia' parlato abbastanza nel forum, comunque per me la cosa migliore e' olio per trasmissioni SAE 140 (o SAE 90, se
non trovi altro), applicato quando serve (catena sporca/secca) con due vecchi spazzolini da denti.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mer 17 feb, 2010 8:12 pm

Ecco appunto... ma non dirmi che non ingrassi la crociera del acrdano!! :shock:
NLG2 e non ci pensi più per 3 o 4 mesi :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » gio 18 feb, 2010 12:10 am

Io credevo che la "crociera del cardano" fosse un viaggio in nave in qualche arcipelago del Pelo-ponneso.... :D
Ormai la "vena" goliardica e' inarrestabile..... :mrgreen:
Per ingrassare la catena, io userei lo spry specifico, almeno quando asciuga non te lo spara sulla schiena ma rimane "incollato" alla catena....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » gio 18 feb, 2010 1:05 am

.
Di manutenzione catena ho letto e riletto ... e ogni volta mi sentivo gratificata a non averla ... e un po' mi divertivo a prendere in giro gli altri forumisti (eh ... a volte mi scappa di fare la bastarda) solo leggere cosa fanno gli uomini alle loro catene non cessa di mettermi ansia ... pennellino, spazzolino ... riposare una notte per lasciare sgocciolare l'eccedenza e non imbrattare la moto ... e controllano la tensione ...

carlo :arrow: io penso che in questo forum si sia parlato ampiamente di tutto ... ma trovarlo fuori è altra questione comunque "due dritte" le ho già ricevute da te e nolimit ... direi molto buono visto che non credevo mi avreste risposto!

nolimit :arrow: no che non lo ingrasso, io non ingrasso un bel niente, io "lo" lavo e quando inizia a luccicare ci muoio sopra, mi prende una frenesia, che non smetterei più e quasi mi commuovo quando mi spechio; io ho una smisurata fiducia in me stessa tanto che sono convinta che se tocco qualcosa di sicuro la moto poi va peggio o addirittura smette di funzionare, ho cambiato l'olio al mio tesoruccio e probabilmente non lo farò più: sono più rilassata a vedere un film ad alta tensione! ... perdona ma a che servono i meccanici? Debbono vivere anche loro come i carrozzieri :!:

hihi :lol: io scherzo ma intanto mi porto a casa nozioni, ;) dunque mi manca ancora una bomboletta per riparare in caso di forature, poi debbo comperarmi uno spazzolino per ovviare al pessimo gusto che hanno i lubrificanti :D ... eh, sì ormai mi sento quasi operativa!

GRAZIE FORUM Immagine
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

CAFE' Motortrip

Messaggio da husqvarna100 » gio 18 feb, 2010 1:22 am

Ero preoccupato ed aspettavo la tua risposta. :wink:
Sono mooolto piu' tranquillo,ti vedo serena ed operativa.
Buon forum.
ciao.
Claudio.

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

CAFE' Motortrip

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 18 feb, 2010 1:35 am

Devo dire anche la mia sulla catena? (è una domanda retorica perchè naturalmente la dico lo stesso :wink: )
La catena va lavata con un pennello e del gasolio, e poi lubrificata, sempre con lo stesso pennello e un pò di oliaccio, il primo che si trova a portata di mano. Io di solito uso quello da miscela o quello per il motore. non quello sostituito perchè imbratta troppo ed è una cosa veramente antiecologica disperderlo in giro.
Comunque su questo genere di cose, come sulla pulizia del filtro, esistono teorie delle più svariate, c'è anche chi la lubrifica strusciandoci il grasso del prosciutto, in questo caso la controindicazione penso che sia il codazzo di cani sbavanti che ti seguono per i boschi. :mrgreen:
oppure chi, per proteggerla dall'usura, la avvolge con della pizza 4 stagioni, un sistema che va bene per tutto l'arco dell'anno.

Per quanto riguarda la "bomboletta" ripara gomme consiglio di investire i soldi che costa in una bevuta, tanto non serve a nulla. Per le bucature o si usano le mousse (se si va esclusivamente fuoristrada) o si porta dietro una camera d'aria ed i ferri... io cerco sempre di portare anche un amico che è molto svelto a cambiare le gomme :lol:
altri sistemi sicuri non esistono, a parte una buona dose di Immagine

Rispondi