[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ibrido beta urban-alp

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

ibrido beta urban-alp

Messaggio da jacklospin8 » mer 24 feb, 2010 4:49 pm

ciao ragazzi. ho comprato da pochi giorni una beta urban 200 "travestita" da alp; il vecchio proprietario aveva sostituito i 2 gruppi forcelle-ruote con quelli di una alp. in effetti il risultato è una alp con una sella accettabile. però... ho trovato un paraolio forcella scoppiato e le pasticche del freno posteriore finite su una moto di 1 anno di vita con 400 km circa. L'unico problema di questo innesto è che il contachilometri non funziona perchè pare che l'urban abbia un sensore elettronico mentre l'alp uno meccanico(a detta del vecchio proprietario). Volendo farne un uso sia cittadino sia offroad mi consigliate di ripristinare la configurazione originale(ho tutti i pezzi) oppure tenere questa ibrida per una maggiore scelta di gomme? In effetti ho visto che per i cerchi da 19 e da 16 dell'urban il mercato gomme offra poco o niente. grazie
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

ibrido beta urban-alp

Messaggio da nolimit » mer 24 feb, 2010 5:10 pm

Per curiosità... giri col libretto della urban e i cerchi dell'ALP? :shock:

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

ibrido beta urban-alp

Messaggio da jacklospin8 » mer 24 feb, 2010 5:50 pm

nolimit ha scritto:Per curiosità... giri col libretto della urban e i cerchi dell'ALP? :shock:
Ebbene sì; dici che rischio grosso?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ibrido beta urban-alp

Messaggio da max37 » mer 24 feb, 2010 8:12 pm

se i cerchi non sono segnati a libretto rischi il fermo del mezzo, il ritiro del libretto fino a revisione superata e una multa di quasi 600 €.
rimetti tutto originale che è meglio
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

ibrido beta urban-alp

Messaggio da jacklospin8 » gio 25 feb, 2010 2:08 am

Grazie, seguirò il tuo consiglio! Però toglietemi una curiosità: c'è speranza di trovare delle gomme trail per beta urban?
Ho visto solo le bridgestone tw ma un sito le classificava come estive mentre io userei la moto anche in inverno (in città).
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ibrido beta urban-alp

Messaggio da max37 » gio 25 feb, 2010 3:15 am

si dovrebbe avere le stesse misure della triker ed un mio amico monta le tassellate.

con le misure riportate a libretto fai una ricerca in internet e vedrai che qualcosa trovi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

ibrido beta urban-alp

Messaggio da jacklospin8 » gio 25 feb, 2010 3:58 am

c'ho già provato ma google non tira fuori niente. la ricerca sul forum invece mi ha dato la risposta: goldentyre gt200/gt205; quindi almeno una chance ce l'ho! cmq qualunque suggerimento è sempre ben accetto. saluti
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
ulisse
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 28 set, 2009 7:09 pm
Località: Orte (VT)

ibrido beta urban-alp

Messaggio da ulisse » gio 25 feb, 2010 2:25 pm

Ciao, posso sapere come ti trovi con l'urban ? ce l'ho anch'io e la uso maggiormente in fuoristrada a me diverte un casino!
GasGas TxT280 PRO

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ibrido beta urban-alp

Messaggio da max37 » gio 25 feb, 2010 2:39 pm

jacklospin8 ha scritto:c'ho già provato ma google non tira fuori niente. la ricerca sul forum invece mi ha dato la risposta: goldentyre gt200/gt205; quindi almeno una chance ce l'ho! cmq qualunque suggerimento è sempre ben accetto. saluti
metti le misure che ci provo anch'io.

mi sembra che il mio amico abbia proprio le golden
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

ibrido beta urban-alp

Messaggio da jacklospin8 » gio 25 feb, 2010 5:40 pm

ulisse ha scritto:Ciao, posso sapere come ti trovi con l'urban ? ce l'ho anch'io e la uso maggiormente in fuoristrada a me diverte un casino!
Le prime impressioni sono positive. calcola che l'ho presa da pochissimi giorni e l'ho provata solo in "configurazione alp". credevo di trovare un mattone al posto della sella, invece per piccoli spostamenti non ho avuto problemi. Non vedo l'ora di provarla in fuoristrada anche se non ho ambizioni particolari: basta che sale a passo d'uomo. Ora è in officina per rimetterla in "urban". piuttosto parlami un pò tu di questa moto...
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Rispondi