[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CAFE' Motortrip

Messaggio da carlo » mer 03 mar, 2010 5:06 pm

nolimit ha scritto:peyrano a Torino, Nannini a Siena, a Lamporecchio per i Brigidini, a Casale di Principe e/o Battipaglia per le mozzarelle, a Catania la cassata, a Palermo i cannoli, a Matelica il ciaùscolo e a Napoli il babà. Un forzato!!!
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... :lol:

Ricordo bene gli alpini al rhum di Peyrano; ora ho visto questa cosa goduriosa che non conoscevo:

http://www.peyrano.com/ita/prodotti_part.aspx?idcate=57

Qualche volta (anche per il mio matrimonio) mi sono fatto fare una variante della Sacher con la marmellata d'arancia al posto di
quella di albicocche, e imbevuta di Grand Marnier. La consiglio vivamente

I brigidini e il ciauscolo non li conoscevo, dovro' rimediare al piu' presto :roll:
Il capannone nuovo alla DoMori gliel'ho pagato io :lol:
con i prezzi da gioielleria che hanno, ci vuol poco...
Però a questo punto mi devo documentare approfonditamente su questa Amedei... eh sisisisi... 8)
non l'ho trovato entusiasmante come certi prodotti della Domori, ma e' molto buono. Qualche anno fa il loro Porcelana
ha vinto un premio a Londra come miglior cioccolato, mi pare
Io mi nutro al 20% di cioccolato fondente, e quando arrivi a livelli di depravazione simili un cioccolataro diventa quasi come un sommelier, ma di quelli che ricercano e apprezzano, non quelli "caghetta" (si può dire?) che criticano e basta!! :P
questa descrizione mi ricorda qualcuno che conosco piuttosto bene :mrgreen:

Tocca organizzare un cioccomotoraduno di Motortripp (anche qui la doppia p non e' casuale :lol:)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CAFE' Motortrip

Messaggio da carlo » mer 03 mar, 2010 5:22 pm

anALPhaBETA ha scritto:.Carlo ... non riesco a installare, :( avrò tentato 5 o 6 volte e niente sembra quasi un aggiornamento piuttosto che un programma
vedo solo ora che CinePaint gira solo su Linux, Mac e BSD, e non c'e' una versione Windows. Non e' che tu usi Windows (come il
90% del mondo?) :roll:

Se hai voglia di sperimentare Linux (e CinePaint), ti consiglio di provare Ubuntu (http://www.ubuntu.it/). Personalmente sono
un fan di Linux, ma capisco che fare un passaggio cosi' radicale non sia facile
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 03 mar, 2010 6:57 pm

Carlo :arrow:
Ubuntu è installato sul portatile del marito ... loro (marito e figlia) lo usano esclusivamente per navigare, vedere film, guardare youtube, posta e chat. Ho tentato un po di volte e non riesco a trovare nemmeno come spengnere il pc. Ho un HD esterno ... non me lo vede, ho dentro musica, video, foto, elaborazioni ed esperimentazioni con programmi e non me lo vede ... ma linux non dovrebbe vedere, collegarsi e autoinstallare tutto? non riesco a trovare nemmeno cosa c'è dentro il pc (tipo risorse del computer) Non posso rischiare di non riuscire più a fare quelle 4 stupidaggini che faccio così sul mio povero e datato portatile faccio un po' di tutto quello che non sarebbe opportuno fare con un portatile.
A dire il vero il tuo link in inglese me lo sono tradotto con google e dicevano non essere ancora pronta la versione per windows, allora ho fatto ricerca e ho trovato siti dove davano la possibilità di scaricare per winzozz ma non mi funziona.
Anche io sono come il 90% e forse come il 50% ne ho le scatole piene e sarei tentata di passare al mac ... un fisso che fosse in grado di gestire la grafica ... ma costicchia ... devo prima saldare l'esborso di questi ultimi due mesi.
Grazie Carlo, grazie tante, attenderò la versione win.
kiss Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CAFE' Motortrip

Messaggio da carlo » mer 03 mar, 2010 7:20 pm

anALPhaBETA ha scritto:Ho tentato un po di volte e non riesco a trovare nemmeno come spengnere il pc. Ho un HD esterno ... non me lo vede, ho dentro musica, video, foto, elaborazioni ed esperimentazioni con programmi e non me lo vede ... ma linux non dovrebbe vedere, collegarsi e autoinstallare tutto? non riesco a trovare nemmeno cosa c'è dentro il pc (tipo risorse del computer)
ti confermo che con Linux puoi tranquillamente vedere un disco esterno (io ho tutti i miei dati personale su un disco
USB). E' un po' difficile a distanza capire quale possa essere il tuo problema... Comunque, anche se l'interfaccia di Linux
e' un po' diversa da quella WIndows (quanto diversa dipende da quale delle varie versioni parliamo), ma alla fine e'
abbastanza comparabile. Secondo me se chiedi a marito e figlia di farti una visita guidata sul loro portatile impari ben presto
a cavartela. Puoi anche scaricarti il live CD di Ubuntu che ti permette di provarlo sul tuo computer senza installare nulla,
semplicemente metti dentro il CD e parti. Quando sei stufa, spegni, togli il CD e riparti normalmente con Windows. La cosa e'
quindi abbastanza indolore, e non ha conseguenze permanenti
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » gio 04 mar, 2010 1:12 am

Mio marito??? Immagine

la figlia a volte domanda a me e spesso io non le so rispondere perché sono, le sue, problematiche che a me non interessano perciò non le ho mai prese in considerazione, ho potuto, perciò, insegnarle solo poche cose e le altre le ha imparate da sola. L'informatico di famiglia è il figlio primogenito, lui il fans di ubuntu e lui che lo ha installato nel pc del marito ma quanto a spiegare non è proprio tagliato, non ha pazienza così ho imparato da sola, dalla mia ho che sono testarda come un mulo e prima di rinunciare debbo averle provate tutte solo non so se è un pregio o un diffetto.
carlo ha scritto: Puoi anche scaricarti il live CD di Ubuntu che ti permette di provarlo sul tuo computer senza installare nulla,
semplicemente metti dentro il CD e parti. Quando sei stufa, spegni, togli il CD e riparti normalmente con Windows. La cosa e'
quindi abbastanza indolore, e non ha conseguenze permanenti
grazie, farò così!
ho già guardato (san google protettore degli ignoranti) e la cosa è estremamente interessante
ancora grazie.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » gio 04 mar, 2010 11:20 pm

Per chi deve ancora cenare

Immagine

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

CAFE' Motortrip

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 07 mar, 2010 2:02 am

Immagine

Questa sera da bere lo offro io :mrgreen: e non bado a spese.

Devo festeggiare l'esplosione del motore del mio kappino avvenuta poprio oggi pomeriggio, e dal momento che prevedo un notevole sacrificio in denaro (maledetti 4T) per rimettere in ordine il piccolo mezzo voglio iniziare (almeno virtualmente) a mettermi in questo ordine di idee :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 mar, 2010 2:05 am

kappa ha scritto:Immagine

Questa sera da bere lo offro io :mrgreen:

Devo festeggiare l'esplosione del motore del mio kappino avvenuta poprio oggi pomeriggio, e dal momento che prevedo un notevole sacrificio in denaro (maledetti 4T) per rimettere in ordine il piccolo mezzo voglio iniziare a spendere (al momento solo virtualmente) già da questa sera :lol:
Cosa e' successo di preciso?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

CAFE' Motortrip

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 07 mar, 2010 2:18 am

Era un giretto tranquillo ed all'improvviso un rumore terribile (ta..ta..ta...ta) e poi tutto bloccato. Probabilmente le valvole
hanno avuto un problemino ed hanno sfondato il pistone :(

La peggio cosa che poteva succedere..........
il problema e' stato tirarla fuori dal più profondo del profondo del bosco dove mi ero cacciato :mrgreen:

Immagine

Peccato perchè era una cosi' bella giornata organizzata all'ultimo meomento con una escursione nel cuore più verde dell'Umbria.

Questo e' tutto Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » dom 07 mar, 2010 2:37 am

Catena di distribuzione!Sul 250 non lo so', ma mi diceva il mio amico consessionario Ktm che sui vecchi motori della serie Exc 400/450/525, non erano quasi mai da tirare e tantomeno mai vista una rotta....Sul 250 mi informo.....
L'unica e' prendersi una bella "ciucca, almeno "virtuale", oppure una due tempi, meno "virtuale".... 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi