[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
	 
La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
			
		
		
			- 
				
																			
								alech							 
									
		- Messaggi: 46
 		- Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm
 		
		
						
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da alech » lun 12 nov, 2007 11:01 am
			
			
			
			
			Carina ! Mooolto carina !
Ancora niente nuova ALP 250/400 , però ....
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								Fabio F							 
									
		- Messaggi: 402
 		- Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
 		
		
											- Località: Abruzzo - Majella orientale
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da Fabio F » lun 12 nov, 2007 2:36 pm
			
			
			
			
			Ecco un'altra foto (scattata ieri a Milano):

 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								alech							 
									
		- Messaggi: 46
 		- Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm
 		
		
						
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da alech » lun 12 nov, 2007 3:01 pm
			
			
			
			
			Per inciso ...
ho capito ORA che "3/3" non è il modello della moto , ma soltanto la terza foto di tre . Cominciamo bene  
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								alech							 
									
		- Messaggi: 46
 		- Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm
 		
		
						
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da alech » lun 12 nov, 2007 3:09 pm
			
			
			
			
			Acc... 
se potessi modificare i messaggi non ne scriverei due consecutivi , scusate !!!
Salvando , ingrandendo e sgranando la seconda immagine mi pare di intuire "72 kg" . Molto bene : quasi la metà dell'Alp 350 .
Quanti litri nei serbatoi (sopratutto quello grigio) ?
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								alp							 
									
		- Messaggi: 1368
 		- Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
 		
		
											- Località: Reggio Calabria
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da alp » lun 12 nov, 2007 3:25 pm
			
			
			
			
			Che il Rev 3 potesse diventare una motoalpinismo non è stata una grande trovata. La solita modifica (sella/serbatoio) ha una storia lunga almeno 20 anni. 
Più originale sarebbe stato, invece, costruire sulla base dell’Alp 200 versioni più performanti (secondo due possibili varianti: endurizzando e trializzando). Questo è il futuro!!! O no?!
Al contrario di quanto hanno fatto in Beta: la versione Urban (che senso ha?).
			
									
									A presto e...
Buon motortrip,
alp
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								alech							 
									
		- Messaggi: 46
 		- Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm
 		
		
						
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da alech » lun 12 nov, 2007 5:04 pm
			
			
			
			
			Certo , questa è sempre una Rev3  , cioè una specialistica estrema e non una docile motina tuttofare . Ma anch'essa può avere il suo spazio : chi partecipa ad una mulatrial potrebbe con essa  sedersi e riposare un pochino i quadricipiti . Ed attendiamo fiduciosi : mica hanno scritto di avere abbandonato l'idea della nuova Alp su base Rev4T che , immagino , potrebbe avere un telaio tutto suo e non solo una sella poggiata sull'equivalente modello da trial .
ciao ,
Ale .
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								pinof							 
									
		- Messaggi: 750
 		- Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
 		
		
											- Località: rep. san marino
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da pinof » mer 14 nov, 2007 9:05 pm
			
			
			
			
			La novità del kit è già sul sito della Betamotor:
Rev-3 Long-Range Kit 
(Kit Sella/Serbatoio)
Si integra perfettamente su tutti i modelli Rev3 (2T e 4T dal 2001 ad oggi).
4 lt di serbatoio in più oltre ai 3 lt di serie.
Altezza sella 795 mm. 
7 litri danno una discreta autonomia, ma se la si volesse stradalizzare frecce e portatarga saranno disponibili? Purtroppo non si gira solo in off ma si deve, comunque, percorrere dei tratti stradali.
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								pinof							 
									
		- Messaggi: 750
 		- Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
 		
		
											- Località: rep. san marino
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da pinof » mer 14 nov, 2007 9:07 pm
			
			
			
			
			Dimenticavo l'Urban: non è una moto simile alla tricker? Ora che la giapponese non viene più commercializzata in Italia qualcuno potrebbe vedere l'urban come una sua sostituta.
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								alp							 
									
		- Messaggi: 1368
 		- Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
 		
		
											- Località: Reggio Calabria
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da alp » mer 14 nov, 2007 9:50 pm
			
			
			
			
			pinof ha scritto:Dimenticavo l'Urban: non è una moto simile alla tricker? Ora che la giapponese non viene più commercializzata in Italia qualcuno potrebbe vedere l'urban come una sua sostituta.
Ma davvero la tricker non è più in vendita in Italia???
Mi pare che abbia avuto vita troppo breve!
 
			
									
									A presto e...
Buon motortrip,
alp
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								alech							 
									
		- Messaggi: 46
 		- Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm
 		
		
						
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da alech » mer 14 nov, 2007 10:09 pm
			
			
			
			
			pinof ha scritto:La novità del kit è già sul sito della Betamotor:
Rev-3 Long-Range Kit 
(Kit Sella/Serbatoio)
Si integra perfettamente su tutti i modelli Rev3 (2T e 4T dal 2001 ad oggi).
4 lt di serbatoio in più oltre ai 3 lt di serie.
Altezza sella 795 mm. 
7 litri danno una discreta autonomia, ma se la si volesse stradalizzare frecce e portatarga saranno disponibili? Purtroppo non si gira solo in off ma si deve, comunque, percorrere dei tratti stradali.
Ma guarda ! 
Allora ho consultato male il betamotor.com .
Condivido il dubbio , ma sapremo attendere fiduciosi per saperne di più e nel frattempo potrebbbe anche arrivare la nuova Alp con motore Rev : anche un minimo telaietto per sorreggere targa e frecce porterebbe i 72 kg a poco più .
E bene che sia un kit adatto a tutti i modelli : se dovessi decidere per un estrema potrei valutare anche il 125 ed il 200 .