[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Scarico Fresco per Alpona
Qualcuno conosce lo scarico Fresco in acciaio per la Alp 4? Quale giudizio? Grazie
flavio
di cosa parli? l'unico che conosco è quello della mia moto che mi stanno sostituendo in garanzia, perchè dopo circa un anno e mezzo si è ridotto come un rudere arrugginito...chiedo a sapphire, se abbia fatto qualche trattamento particolare al collettore della sua moto, visto che nelle foto dove parla dei pesi di tre moto, risulta essere....nerissimo....sei stato fortunato, oppure hai riverniciato? ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
KAWA KLX 250_2009
Devo dirvi sempre tutto......non è ruggine ma fango che si attacca allo scarico caldo e sembra ruggine.Smonta il collettore e mettilo a bagno di acqua calda per qualche ora e poi togli il fango attaccato con una spugnetta tipo quella per i piatti e torna lucido e nuovo.Se lo vuoi ancora più nuovo vernicialo con della vernice termica.
Guarda il collettore di scarico nella foto sembra arrugginito ma è solo fango.Accade in tutte le moto.

Guarda il collettore di scarico nella foto sembra arrugginito ma è solo fango.Accade in tutte le moto.

appena posso ti giro le foto...la mia alpona a visto il fango solo da lontano...usata al 90% per percorso casa ufficio...e ti assicuro che quello che c'è su è ben diverso da quello che vedo sulla tua moto...
KAWA KLX 250_2009