[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Motore 4T trial: manutenzione e durata
Motore 4T trial: manutenzione e durata
Allora ti prendi una Montesa Cota 348 (magari la bellissima trail) ...la immatricoli A.S.I. e sei a posto (o quasi)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
Motore 4T trial: manutenzione e durata
và bene "usato" , ma di così vecchio (ed oltre) ci sono già io !!Pisolomax ha scritto:Allora ti prendi una Montesa Cota 348 (magari la bellissima trail) ...la immatricoli A.S.I. e sei a posto (o quasi)
Le preferisco "giovani"..................motoristicamente parlando
-
- Messaggi: 98
- Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm
Motore 4T trial: manutenzione e durata
Ancora un chiarimento: ma come consumi di carburante c'è tanta differenza tra un 2 e un 4T da trial???
Anche perché se anche il 4T consumasse meno c'è sempre il cambio olio che compensa... voi che ne dite?
Anche perché se anche il 4T consumasse meno c'è sempre il cambio olio che compensa... voi che ne dite?
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Motore 4T trial: manutenzione e durata
per le trial immagino sia lo stesso, un 2T è molto più assetato di benza rispetto a un valvolato. Poi c'è l'inflluenza irrisoria della percentuale d'olio miscela. Alla fine non so se si fa una patta, secondo me sul costo di consumo puro un 4T vince alla grande. Perde sulla manutenzione.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Motore 4T trial: manutenzione e durata
I consumi sono minori su un quattro tempi da trial, almeno, posso parlare con precisione della Montesa Cota 4Rt che ho utilizzato per due anni, in confronto all'attuale Gas Gas Txt 280 Pro che ho adesso!La presenza dell'iniezione elettronica sulla Cota, sicuramente ottimizza il rapporto aria-benzina, che sicuramente un carburatore non e' in grado di ottenere!C'e' anche da dire che il serbatoio della Montesa e' quasi intermanete occupato dalla pompa benzina che ne limita la capacita' a soli 2,5 litri!Comunque la Cota ha un'autonomia su sentieri da motoalpinismo di una trentina di chilometri, la Gas Gas qualche chilometro in meno !stralasegna ha scritto:Ancora un chiarimento: ma come consumi di carburante c'è tanta differenza tra un 2 e un 4T da trial???
Anche perché se anche il 4T consumasse meno c'è sempre il cambio olio che compensa... voi che ne dite?
C'e' anche da dire che sulla Cota bisogna mantenere un regime di minimo molto alto per contrastare l'eccessivo freno motore e anche per favorire l'avviamento del motore a caldo e cio' non aiuta di certo a contenere i consumi!
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...