sapphire ha scritto:Certo che ci riesco.
Solamente togliendo la batteria , motorino di avviamento, ruota libera e montando il kit leva guadagni 8 kg ( esempio: la vecchia dr 350 del 1995 pesava a secco 122 kg la versione con avviamento elettrico 130 kg ).
Mi sembra strano che questa roba pesi 8 kg, soprattutto se poi ci devi mettere il peso del kit per avviamento
a pedale. Secondo me tra quelle due versioni c'erano altre differenze per giustificare quei pesi.
Ma posso andare oltre :
alcune di queste modifiche le capisco, ma:
Corona in ergal al posto di quella in acciaio 400 grammi
mi risulta che le corone in ergal durino molto meno. Vale la pena fare questa sostituzione in una dual?
l'ingombrante e pesante codone portatarga originale,togliere i due specchi
in una dual vorrai tenere la targa originale, dunque ti serve un portatarga robusto (e pesante).
Quanto guadagnerai sostituendolo? E gli specchi personalmente non gli toglierei mai, su strada sono
indispensabili (se hai una dual farai anche strada).
faro
ho sentito parlare molto bene del faro della Alp in termini di luminosita', non posso dire lo stesso
delle varie mascherine. Ancora, e' una dual, un buon faro non mi sembra una cosa inutile.
Poi scarico e cerchi non saranno cosi' economici. Alla fine avrai una moto che copia le enduro da gara, costa
di piu' della Alp base ed e' meno godibile e sicura su asfalto. Andra' meglio in off, e' vero, e avra'
comunque un motore che richiede meno manutenzione di una vera moto da gara, ma imho tutto questo e' un po'
snaturare l'essenza di questa moto.
E' anche vero che non esiste un'enduro specialistica ma con la sella bassa e motore non esasperato. Pero'
mi chiedo se non sia meglio prendere una moto come la WR (che dicono che, con un uso tranquillo, tollera
abbastanza bene intervalli di manutenzione piu' estesi), o un DRZ-E, e lavorare per abbassare la sella,
ottenendo un risultato non troppo dissimile.
l'importante è cercare di prevenire le difficoltà cercanto di non mettersi nelle condizioni di dovere spingere o sollevare la moto.
sagge parole, forse troppo sagge per il motociclista quadratico medio
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