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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Misso
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da Misso » mer 28 apr, 2010 3:39 pm
ma queste che euro sono? mi sa che in citta' (se tu volessi) non ti ci fanno girare...
Ahi! Ahi! E' una euro 0 o addirituura una pre-euro, ma non ho intenzione di usarla in citta'.
Per andare in centro con due ruote ho un Leonardo 250 del 2000 (euro 1, ma i VVUU chiudono un'occhio) o la mia Vespa P125X del '80 completamente restaurata (da me) e iscritta al reg.storico FMI e che quindi puo' circolare sempre.
non e' una meraviglia?!?!
Nel 1981 ci ho fatto la Via del Sale che da Limone Piemonte scavalca il Col di Tenda e scende in Francia nella Valle delle Meraviglie!! Ma d'altronde in quegli anni qualcuno con la Vespa andava alla Dakar...!!!
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nolimit
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da nolimit » mer 28 apr, 2010 3:46 pm
fantastica!!!! Le ricordo ancora davanti al liceo, coi proprietari impegnati a caricare ragazzine
I paria come me invece non potevano farlo (anche se a quei tempi c'era una gran possibilità di sfangarla in modo poco doloroso), sprovvisto com'ero di targa, libretto, fanaleria varia, cavalletto ma soprattutto di silenziatore
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Misso
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da Misso » mer 28 apr, 2010 3:48 pm
caricare ragazzine
.... e si se ne caricavano tante con il PX!!!!
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Realbiker
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da Realbiker » mer 28 apr, 2010 5:10 pm
@Misso
la modifica al carburatore Mikuni veniva fatta da tutti i possessori della Techno perchè, a quanto avevo letto, c'era un problema sul troppo pieno.. in pratica tendeva a far uscre benzina troppo facilmente... con questa modifica elimina il problema e migliora l'erogazione. Comunque se mi contatti in privato ti do' il numero dell'officina, chiami e ti fai spiegare di cosa si tratta... comunque su internet se ne parla e ci sono anche delle foto.
Pignone: ho messo un 12 invece dell'11 che avevo... è il più grosso che ci sta... già così sfiora la protezione in plastica del carter. Corona 39 ma ho anche una 41. Comunque le fa la PBR e costa poco.
Anch'io l'ho presa usata ma sono il secondo proprietario... il primo l'aveva comunque sempre tenuta bene e usata poco... a parte la frizione non ho cambiato nulla...
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da Pisolomax » mer 28 apr, 2010 8:19 pm
Realbiker ha scritto:Difetti... consumo (10 Km/l nelle escursioni) infatti ho la tanichetta acerbis da 5 lt per non rimanere a piedi.
Nemmeno il mio vecchio maggiolo 6 volts del '64 ciuccia così tanto
Perdonami ...ma 10 km/l, rapportati a cilindrata e diametro del diffusore, non sono un pò uno
sproposito?!
...sei sicuro di non perder ancora benza dal Mik della tua Alp
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EL VECIO
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da EL VECIO » gio 29 apr, 2010 12:54 pm
Io ho da pochi giorni comprato una Alp 260 raffreddata ad aria, quella con la forcella a steli rovesciati (che orrore!), che promette di essere una moto da alpinismo più che valida...
Purtroppo non sono ancora riuscito a usarla in quanto ho dovuto subito iniziare (e sto proseguendo tutt'ora) un importante ripristino della moto, che era stata palesemente usata da criminali e manutenzionata da cani...
Basti pensare che ho dovuto rimetter mano a tutte le verniciature, che erano rovinatissime (capisco solo ora perchè la plastica è l'incubo dei carrozzieri)....
Nell'occasione l'ho anche personalizzata un po' nelle colorazioni...
Ora sono ancora fermo perchè sto aspettando che venga rigenerato il mono posteriore e che un amico ripari con la saldatrice il forcellone posteriore, ridotto male...
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ilsolla
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da ilsolla » gio 29 apr, 2010 5:41 pm
Certo che, per la miseria, 1700 euro per una moto di 12 anni... sarà pure stata una moto valida, ma santiddio...
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
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da angelofarina » ven 30 apr, 2010 1:10 am
ilsolla ha scritto:Certo che, per la miseria, 1700 euro per una moto di 12 anni... sarà pure stata una moto valida, ma santiddio...
Pensa che io l'anno scorso ne cercavo una, ma sotto i 2500 non ne trovavo alcuna.... Siccome mi pareva un ladrocinio, ho lasciato perdere...
Ma mi sa che il Misso, invece, ha fatto un affarone!
Dai la', fregatene della revisione, portala su che la proviamo.... Tanto giriamo solo in aree private....
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Realbiker
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da Realbiker » ven 30 apr, 2010 9:47 am
Pisolomax ha scritto:Nemmeno il mio vecchio maggiolo 6 volts del '64 ciuccia così tanto
Perdonami ...ma 10 km/l, rapportati a cilindrata e diametro del diffusore, non sono un pò uno
sproposito?!
...sei sicuro di non perder ancora benza dal Mik della tua Alp
Sicuro. Ho provato perfino ad allungare i tubicini del troppo pieno convogliarli in un contenitore...dopo un giro nelle campagne intorno a casa mia ho visto che era cascata solo qualche goccia.
consuma 10 Km/l se arrampichi nelle marce basse, se faccio solo sterrato consuma qualcosa meno. Ho un computer da bici e azzero ogni volta che vaccio il pieno.... intorno ai 35-40 km entra in riserva. Controllata carburazione, filtro aria, posizione galleggiante... tutto in ordine, tantochè la moto gira come un orologio.
Comunque su internet ho trovato altre discussioni di persone che han la stessa moto e si lamentano dei consumi... uno ha montato il dellorto 26 che cita il libretto e forse va meglio.... pazienza... se va bene faccio un giro al mese da 60 Km ... con la tanichetta non ho problemi
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza
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lazzariello
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da lazzariello » ven 30 apr, 2010 10:38 am
10/11 km/lt è un consumo normale per un trial 2T, se fai zone o posti impervi con marce basse consumi anche di + .......