Stefano Miata ha scritto:Altra domanda, le Contact sono sia TXT (250/280) che JTR (270) quali sono le differenze, è la denominazione che cambia negli anni o sono diverse soluzioni parallele?
Le TXT (280/300) sono le contact evolute negli anni o sono le PRO?
Scusa le domande ma il trial comincia davvero ad affascinarmi...e convinta la moglie ed il conto in banca penso che farò il folle acquisto...quindi devo capirci bene.
PS anche il 315 sembrerebbe robusto con quel telaio così alto...
non sono così addentro nel mondo GG per darti le risposte che cerchi .....
io so solo che le differenze le puoi notare dal motore, le Pro hanno lo spioncino dell'olio sul carter dx mentre quelle col cambio vecchio (6 marce in linea) no ............
p.s. non è la dimensione del telaio a denotare la robustezza di una moto ... le Cota degli anni 1999-2000 tendevano a creparsi lo stesso all'altezza del canotto di sterzo, un pò come è successo ad alcune Evo del 2009 ..... ovvio che si parla sempre di un utilizzo particolarmente gravoso, cioè di moto in mano a piloti che fanno ostacoli estremi, non certo del semplice appassionato che la usa per motoalpinismo ......
p.s. del p.s. visto che sei della valtellina potresti farti un giro sabato o domenica questa a Castello dell'Acqua ... c'è in programma una manifestazione di Supertrial, un tracciato motoalpinistico che sale sino al rifugio Piateda con inserite alcune zone per stilare la classifica.... potresti farti un'idea di cosa c'è in giro e dare qualche occhiata alle moto .... trovi sia quelle recenti supertecnologiche che quelle un pò datate .....
io ci sarò la domenica mattina, Scorpa 2T blu con grafiche team X4 verdi ........