[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
-
VALCHISUN
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm
Messaggio
da VALCHISUN » dom 22 ago, 2010 10:58 pm
Sono moto della "sora Maria", tutti la vogliono......
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
-
VALCHISUN
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm
Messaggio
da VALCHISUN » dom 22 ago, 2010 11:25 pm
Allora non "sora" ma "Scorpa" Camilla!!!
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
-
rerechan
- Messaggi: 1790
- Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
- Località: Cittadella PD
Messaggio
da rerechan » lun 23 ago, 2010 6:31 pm
Ecco, potrebbero inventare la Scorpa "Camilla", anzi, meglio "Carmilla", piu' "vampirica".....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
-
johax
- Messaggi: 756
- Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm
Messaggio
da johax » lun 23 ago, 2010 6:46 pm
...la domanda nasce spontanea, direbbe Lubrano:
come si spiega il fatto che rendere "puffosa" una enduro racing
con "leveraggi" e sfilamento di steli ad opera di un "sospensionista" è una pratica "morale"
...mentre suscita ilarità e sarcasmo chi nasce "piccola" per essere a misura d'uomo?
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
-
VALCHISUN
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm
Messaggio
da VALCHISUN » lun 23 ago, 2010 8:49 pm

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
-
rerechan
- Messaggi: 1790
- Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
- Località: Cittadella PD
Messaggio
da rerechan » mar 24 ago, 2010 12:12 am
Ma perche' mettere il motore della wrf e sminuirlo di potenza invece che mettere quello della wr-r che si manutenziona molto meno e soprattutto ha sei marcie?
Ma per fare la manut. della Scorpa bisogna andare per forza nel conces Scorpa? Ce ne fossero qualcuno in piu'..... a me toccherebbe fare 80 km per arrivarci e cambiare l'olio ogni mese...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
-
VALCHISUN
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm
Messaggio
da VALCHISUN » mar 24 ago, 2010 12:36 am
Il motore della Wr modello R e' un motore uscito da poco, credo che la Yamaha non lo ceda tanto facilmente o a basso costo, il motore della Wr modello F, saranno quindici anni che e' uscito....
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
-
lamberto
- Messaggi: 785
- Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm
Messaggio
da lamberto » mar 24 ago, 2010 12:37 am
Il motore WR è stato frutto di un vecchio accordo tra Yamaha e Scorpa, per il futuro al 90% il motore sarà il 250 4T a iniezione che equipaggia le Sherco da enduro.
Per cambiare l'olio alla T-Ride non è necessario andare dal concessionario lo puoi fare tu tranquillamente.
La prima volta ci impiegherai un po di tempo poi vedrai che non è un lavoro impossibile.
Lamberto