Messaggio
da rerechan » sab 28 ago, 2010 1:56 am
Orco boia, ti avevo scritto una risposta dettagliatissima e lunga, ma non vedo piu' il mio messaggio....
Mi tocca riscrivere ma siccome non mi piace ripetermi cerco di essere breve, poi al limite puoi sempre chiedere...
Io ho iniziato con 13/52; nessun problema tranne
a) troppo sensibilita' dell'acceleratore nei tornanti, ma un po' succede anche coi rapporti meno corti, sara' proprio la curva di erogazione della centralina troppo cattiva
b) su fettucciato mura subito e si cambia marcia continuamente (della serie chissenefrega....)
Poi quando e' stato ora di cambiare il set ho messo gli originali 13/43 per risparmio soldi, ...... su sterrati facili era meglio di prima, piu' gioco con l'acceleratore, velocita' meglio regolabile, ma con le salite bisognava darci dentro di brutto... su asfalto non sopportavo quando alla fine della curva la moto "non andava"..... Sono decisamente troppo lunghi.
Allora per non spendere tanto ho solo inserito un pignone con un dente in meno che costa poco, quindi viene fuori 12/43;
cosi' la moto va come la fata comanda, o, per parlare in termini piu' terreni, diciamo che secondo me la moto dovrebbe uscire cosi' dal concessionario.
Presto mi sono stancato (dopo due salite non riuscite) e ho ordinato un altra corona da 52, ma stavolta verra' fuori 12/52..... piu' corti di cosi'...
Sto ancora aspettando che la corona arrivi, poi ti sapro' dire...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)