Il ferma copertone della ruota anteriore beta pesa 100 grammi,quindi andando in velocità crea problemi di equilibratura e le moto ne risentono.
Se non sgonfiate la ruota anteriore meno di 0,9 / 1 non serve a nulla. Consiglio alla prima foratura o cambio gomme di toglierlo ( io l'ho tolto e non ho avuto alcun problema ) Tanto sgonfiare troppo la ruota anteriore significa avere molte probabilità di ammaccare il cerchio.
URL=http://img801.imageshack.us/i/immagine015b.jpg/][/URL]
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ferma copertone
Ferma copertone
e.. lo so, grazie Sapp, però a volte scendo con la pressione quando sono in difficoltà ma se cambio gomme voglio provare, per il momento lo lascio. Comunque grazie!!!
Ciao Raffaele
Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Ferma copertone
E montarne due identici a 180 gradi uno dall'altro? La ruota dovrebbe restare bilanciata, no?
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
-
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
- Località: provincia di Como
Ferma copertone
il fermacopertone crea una deformazione del copertone nel punto dove stringe, viaggiando si avverte il classico sobbalzo.
Mettendone due si raddoppiano i sobbalzi, due al giro invece di uno.
Mettendone due si raddoppiano i sobbalzi, due al giro invece di uno.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Ferma copertone
Dunque non e' solo il peso...
A vederla, pero' la gomma non mostra particolari schiacciamenti in corrispondenza del fermacopertone...
Al prossimo cambio gomme, comunque, la prova del doppio fermacopertone la faccio senz'altro. Tanto dietro ne erano previsti due di serie (con le gomme da trial), non vedo che male possa fare metterne un secondo anche davanti....
A vederla, pero' la gomma non mostra particolari schiacciamenti in corrispondenza del fermacopertone...
Al prossimo cambio gomme, comunque, la prova del doppio fermacopertone la faccio senz'altro. Tanto dietro ne erano previsti due di serie (con le gomme da trial), non vedo che male possa fare metterne un secondo anche davanti....
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it