[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Rottura cavalletto

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
sapphire

Rottura cavalletto

Messaggio da sapphire » ven 22 ott, 2010 10:59 am

Ieri posteggiando la moto per poco non finiva per terra per la rottura del cavalletto.( potevano farlo un poco più robusto).
Dopo averlo fatto saldare mi è stato consigliato di lasciare solo la molla di ritorno più grande e di abolire quella più piccola per evitare che quando si chiude sbatta con troppa forza a fine corsa.Non so se sia veramente utile.
Se si rompe il cavalletto e l'interruttore di sicurezza non è posizionato correttamente appena si inserisce la prima la moto si spegne ( chi non lo sa resta a piedi ) basta posizionarlo correttamente oppure unire i fili.

BAR.SP1

Rottura cavalletto

Messaggio da BAR.SP1 » ven 22 ott, 2010 11:49 am

Io l'ho rotto da tempo e risaldato. Per la verita mi ero accorto che era partita una crepa da sotto la saldaturache collega l'asta all'attacco e ho saldato per tempo. Devo fare il mea culpa però in quanto la mettevo a moto a pedale sul cavaletto.. Per la molla non penso influisca, almeno per la rottura che ho descritto, al massimo può influire se a cedere è lattacco della molla stessa sul cavalletto.. Attacco che è stato rinforzato se non erro dal 2008 propio in seguito a rotture..

Misso

Rottura cavalletto

Messaggio da Misso » ven 22 ott, 2010 12:03 pm

mettevo in moto a pedale sul cavaletto
______ :shock: ______ O R R O R E ! ! ! ______ :shock:

frank
Contatta:

Rottura cavalletto

Messaggio da frank » sab 23 ott, 2010 9:13 pm

girate foto del cavalletto saldato...mi sa che conviene trovarne uno cavalletto più robusto di un'altra moto e adattarlo per evitare danni seri dovuti alla rottura dello stesso con caduta per es. sul bordo di un marciapiede come la mia parcheggiata in ufficio... :? pensate che un originale gas gas costa circa € 90,00 dal mio mecca... :shock:
KAWA KLX 250_2009

innebandy

Rottura cavalletto

Messaggio da innebandy » gio 12 mag, 2011 12:41 pm

Ho comprato una Alp 4 usata e ho notato subito il cavalletto saldato ma che tiene benissimo:
infatti il precedente proprietario ha infilato nel cavalletto un tondino della misura giusta. Potrebbe essere una soluzione.
Sa ta öl, ta pöl !

Rispondi