Io ho una vera e propria fede per i V12 invece...anto301 ha scritto:Dei motori 4t ADORO la musica emessa dai V8, soprattutto se di cubatura "importante" e il rumore dei bicilindrici in genere, soprattutto se bolognesi...!
Non sono mai andato pazzo per i 4 e 6 cilindri.
Cmq, la musica dei bicilindrici e V4 2t a me fa drizzare i peli delle braccia (e non solo...) :p
Per tornare al topic, vuoi mettere il gusto (in un 2t) di avviare a pedale senza correre il rischio di lasciare lì la caviglia... e vuoi mettere il gusto di non dover pensare all'olio motore... ho avuto una BMW R1150R; era uno stress! Consumava 1 litro d'olio ogni 1500 km (normale per quel motore) e dovevi ricordarti di controllare il livello ogni tanto... per non parlare dei viaggi lunghi... dovevi portarti la tanichetta d'olio dietro... altro che l'olio per la miscela del 2t...
quanto ai V8, 4 e 6 cilindri dipende chi li fa!
per esempio ti consiglio vivamente di andarti a sentire il V6 della Laverda...
non so se sia permesso mettere link, ma sul mio blog ho una sezione dedicata alla "musica" e tra gli altri ho messo anche il Laverda
http://speedmotive.blogspot.com/2010/09 ... drica.html
Per tornare sull'argomento...
sono nuovo di queste discipline, ma per iniziare sto carcando infatti un 2T magari raffreddato ad aria...
Anche perchè penso che infondo per fare disciplime così radicali e "pure" ci si debba affidare a meccaniche radicali e "ancestrali"...
Io, per sta volta, voto con te 2 Tempi!