[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consiglio su acquisto wr 250 r

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da rerechan » lun 31 gen, 2011 5:34 pm

Pure gli ammortizzatori son diversi secondo me, sia per corsa che per il resto.... insomma la wrr e' per fare di tutto un po'... se la si deve usare solo in off o tantopiu' con le gomme da trial tantovale cambiarla...
io comunque trasgredendo il libretto ci avevo messo la trial davanti,.. una figata sui sassi....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da sapphire » lun 31 gen, 2011 8:38 pm

Appunto. Con la wr/R puoi fare tutto anche qualche piccolo viaggetto con la tride solo fuoristrada. Dal mio punto di vista molto meglio la WR/R , specialmente adesso che la forestale va chiudendo di quà e di là si rischia di avere una moto per solo off e non poterla più utilizzare.

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da Gabor » gio 03 feb, 2011 5:07 pm

sapphire ha scritto:Appunto. Con la wr/R puoi fare tutto anche qualche piccolo viaggetto con la tride solo fuoristrada. Dal mio punto di vista molto meglio la WR/R , specialmente adesso che la forestale va chiudendo di quà e di là si rischia di avere una moto per solo off e non poterla più utilizzare.
Vero. Con le gomme originali bridegestone TW3xx, abbastanza tassellate (poco meno delle T63) si viaggia in autostrada tranquilli a 110-120 km/h, grazie alla 6° marcia di riposo e ad un motore che va fino a 10.000 rpm. grazie ai bassi consumi, l'autonomia è poi decente anche con il serbatoio piccolo (circa 180 km).
Esiste un "maggiorato" da 14 litri, ma costicchia (oltre 400 euro).
ciao
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da pirata » gio 03 feb, 2011 6:13 pm

Ma quanti litri tiene il serbatoio originale???

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da sapphire » gio 03 feb, 2011 10:08 pm

Il serbatoio della Yamaha wr/r250 contiene 7,6 litri quindi l'autonomia dichiarata da Gabor è corretta. Con delle gomme stradali l'autonomia può aumentare con le tassellate diminuisce. Il vero problema della yamaha sono i costi dei ricambi ed accessori che sono da rapina.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da rerechan » ven 04 feb, 2011 4:56 pm

sapphire ha scritto:.... Il vero problema della yamaha sono i costi dei ricambi ed accessori che sono da rapina.
35.000 km e mai cambiato niente tranne una lampadina e l'olio motore e forse la candela....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da sapphire » ven 04 feb, 2011 5:15 pm

Sei fortunato.Chi usa la moto in fuoristrada prima o poi qualcosa la rompe.
Il mezzo radiatore della WR/F 450 costa 700 euro

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da rerechan » lun 07 feb, 2011 4:51 pm

sapphire ha scritto:Sei fortunato.Chi usa la moto in fuoristrada prima o poi qualcosa la rompe.
Il mezzo radiatore della WR/F 450 costa 700 euro
Cooooooooosa???? 700?????????? Miii.......aaaaa!!
Non so se quello della wr-r sia uguale o che, ma staro' attento a non rompere mai niente... vabbeh, si puo' anche dire che in fuoristrada si rischia prima o poi di rompere qualcosa, ma e' chiaro che dipende dalla difficolta' del percorso che si sceglie... a me piace andare senza mai cadere, senno' preferisco andare a piedi, che di cadere mi son gia' stufato....
Ora che mi son preso la moto da trial, on l'ho fatto per rischiare di piu' e cadere di piu', ma tutto l'esatto contrario.... cioe' dove prima cadevo ora devo passare indenne e senza fatica... Chiaro che non devo fare cose che non son capace senno' ritorno al punto di partenza...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da nolimit » lun 07 feb, 2011 5:53 pm

Tranquillo, li trovi a quasi la metà :wink:

http://www.crosshop.eu/radiatore-Yamaha ... QlinguaZIT

E a cercar meglio sulla baia puoi anche portarti a casa un usato intero con 300 euro. C'è una disponibilità quasi infinita di ricambi anche in aftermarket, perchè i tuoi elementi sono gli stessi della YZ e della WRF

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

consiglio su acquisto wr 250 r

Messaggio da sapphire » lun 07 feb, 2011 9:59 pm

Nolimit per i ricambi sai propio tutto,mi hai anticipato sui pignoni e adesso sul radiatore. Comunque visto che i ricambi originali costano un botto hanno fatto quelli di concorrenza che costano la metà.........alla faccia dei giapponesi che ci vogliono fregare con il costo dei ricambi ! Se avessero avuto un costo ragionevole non ci sarebbero stati quelli di concorrenza.

Rispondi