[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Tobitaka61
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da Tobitaka61 » dom 27 feb, 2011 8:06 pm
Ciao...
mi vergogno un po a chiedervi questa cosa..
ma..
come si fa a controllare l'olio a un motore che non ha l'oblò???
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
ho cercato dappertutto!
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Tucs666
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da Tucs666 » dom 27 feb, 2011 10:43 pm
Tobitaka61 ha scritto:Ciao...
mi vergogno un po a chiedervi questa cosa..
ma..
come si fa a controllare l'olio a un motore che non ha l'oblò???
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
ho cercato dappertutto!
Di solito (per controllare il livello) c'e' un'astina sul tappo di immissione. Nell'Alp 4.0 il tappo e' vicino al piantone dello sterzo.
Ciao
Calma e contemplazione...
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coos66
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da coos66 » dom 27 feb, 2011 11:46 pm
In un 4T ci deve essere un'asta di livello assieme al tappo di carico oppure indipendente.
Su un 2T ci può essere un tappo circa a metà altezza del carter laterale, si deve mettere olio finchè esce dal foro.
Ciao
Andrea
... se coos, a coslèma!