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Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
incredibile ma vero.
magari a Luglio vengo a fare un giro dalle tue parti...
magari a Luglio vengo a fare un giro dalle tue parti...
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
Mi raccomando vince facci sapere le tue impressioni più approfondite dopo un uso a 360°. Un po' di pepe in più alla betina non farebbe affatto male
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
Si ragazzi, ma voi non collaboratee!!!!
fate qualche test anche voi!!!!
La mia betina adesso monta:
1) jetti e spillo kienteck
2)albero a camme hot cam
3)collettore scarico con bombolotto
4)candela all'uranio arricchito ehm...al platino
5)scatola filtro aria più aperto
PROSSIMI TEST:
1)carburatore bst 34 mikuni (ex dr 250 o yamaha xt 220)
anche se sarei curioso di provare un carburatore non a decompressione che secondo me dovrebbe aumentare di brutto il tiro ed eliminare il vuoto ai medi ma per fare ciò devi cambiare il filo dell'accelleratore mentre il bst 34 sembra mantenere le caratteristiche del 31 quindi un test veloce lo si può fare.
2)bobina amr per dr 200 acquistabile dagli USA
3)elaborazione testata con rettifica sedi valvole, lucidatura etc. etc.
4)uno scarico omologato (quando lo faranno)[/img]
fate qualche test anche voi!!!!
La mia betina adesso monta:
1) jetti e spillo kienteck
2)albero a camme hot cam
3)collettore scarico con bombolotto
4)candela all'uranio arricchito ehm...al platino
5)scatola filtro aria più aperto
PROSSIMI TEST:
1)carburatore bst 34 mikuni (ex dr 250 o yamaha xt 220)
anche se sarei curioso di provare un carburatore non a decompressione che secondo me dovrebbe aumentare di brutto il tiro ed eliminare il vuoto ai medi ma per fare ciò devi cambiare il filo dell'accelleratore mentre il bst 34 sembra mantenere le caratteristiche del 31 quindi un test veloce lo si può fare.
2)bobina amr per dr 200 acquistabile dagli USA
3)elaborazione testata con rettifica sedi valvole, lucidatura etc. etc.
4)uno scarico omologato (quando lo faranno)[/img]
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
Conosco benissimo la alp 200 ed una delle caratteristiche migliori è l'affidabilità del motore.
Certo non è che sia molto potente ma non lo nasconde e chi la compra sa che compra un 200 con 2valvole e circa 12 cavalli.
Una elaborazione esasperata comprometterebbe la durata del mezzo che comunque risulterebbe un mezzo con sospensioni
e ciclistica inadeguate alle velocità.Quando comprai la 200 la comprai per avere un mezzo tranquillo,basso e leggero per
fare un fuoristrada a bassa velocità e salire dove salgono le moto da enduro in tutta sicurezza.Sinceramente non andrei
oltre ad una ottimizzazione della carburazione con filtro aria ad alta permeabilità e se usata in fuoristrada 1 dente di
pignone in meno.
Certo non è che sia molto potente ma non lo nasconde e chi la compra sa che compra un 200 con 2valvole e circa 12 cavalli.
Una elaborazione esasperata comprometterebbe la durata del mezzo che comunque risulterebbe un mezzo con sospensioni
e ciclistica inadeguate alle velocità.Quando comprai la 200 la comprai per avere un mezzo tranquillo,basso e leggero per
fare un fuoristrada a bassa velocità e salire dove salgono le moto da enduro in tutta sicurezza.Sinceramente non andrei
oltre ad una ottimizzazione della carburazione con filtro aria ad alta permeabilità e se usata in fuoristrada 1 dente di
pignone in meno.
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
Reputo interessante quello che stai facendo sulla tua moto, ma permettimi di dirti che senza un'adeguato scarico otterrai molto meno del potenziale esprimibile dal motore.
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
E' vero l'affidabilità è una delle caratteristiche della betina, ma nonostante tutto, queste modifiche non stravolgono completamente l'indole della moto e nemmeno i consumi sembrano essere aumentati eccessivamente.sapphire ha scritto:Conosco benissimo la alp 200 ed una delle caratteristiche migliori è l'affidabilità del motore.
Certo non è che sia molto potente ma non lo nasconde e chi la compra sa che compra un 200 con 2valvole e circa 12 cavalli.
Una elaborazione esasperata comprometterebbe la durata del mezzo che comunque risulterebbe un mezzo con sospensioni
e ciclistica inadeguate alle velocità.Quando comprai la 200 la comprai per avere un mezzo tranquillo,basso e leggero per
fare un fuoristrada a bassa velocità e salire dove salgono le moto da enduro in tutta sicurezza.Sinceramente non andrei
oltre ad una ottimizzazione della carburazione con filtro aria ad alta permeabilità e se usata in fuoristrada 1 dente di
pignone in meno.
Per quanto mi riguarda, preferisco sbizzarrirmi ad elaborare una moto usata che ho pagato poco anzichè spendere 8000 euro per una moto nuova su cui si ha paura di far danni.
Il filtro ad alta permeabilità di cui parli che marca è ?lo hai montato?
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
Lo so, lo so ma purtroppo non voglio rischiare con uno scarico non omologato......BAR.SP1 ha scritto:Reputo interessante quello che stai facendo sulla tua moto, ma permettimi di dirti che senza un'adeguato scarico otterrai molto meno del potenziale esprimibile dal motore.
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
aspetto con pazienza che qualcuno ne produca uno.
facciamo una raccolta firme alla mivv o alla leovince?
quest'ultima tra l'altro produce uno scarico molto bello per la drz 125 basterebbe che facessero qualche accorgimento al collettore.
e accontenterebbero parecchi di noi.
primi test
Primi 100 km di test effettuati.
Ho utilizzato la moto per la maggior parte in strade asfaltate e qualche km in fuoristrada.
La potenza c'è e si sente. Ho notato però che in seconda su una bella salitona il motore affogava un pò e stentava a prendere giri.
Devo mettere a punto la carburazione? arriva troppa benzina? troppo poca? cambiare il getto intermedio che è ancora quello originale?
agli alti la stessa cosa, oltre gli 80 km\h quando la spremo tartaglia leggermente ed è lenta a salire oltre il contachilometri.
un amico spagnolo dice che la sua arriva a 120 kmh e 130 in trasferimento
bah..
Nel complesso il motore è più pronto.
c'è da dire che monto uno scarico originale
e che dovrò registrare le valvole a 1000 km.
Ho utilizzato la moto per la maggior parte in strade asfaltate e qualche km in fuoristrada.
La potenza c'è e si sente. Ho notato però che in seconda su una bella salitona il motore affogava un pò e stentava a prendere giri.
Devo mettere a punto la carburazione? arriva troppa benzina? troppo poca? cambiare il getto intermedio che è ancora quello originale?
agli alti la stessa cosa, oltre gli 80 km\h quando la spremo tartaglia leggermente ed è lenta a salire oltre il contachilometri.
un amico spagnolo dice che la sua arriva a 120 kmh e 130 in trasferimento
bah..
Nel complesso il motore è più pronto.
c'è da dire che monto uno scarico originale
e che dovrò registrare le valvole a 1000 km.
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
Questo è il grafico della potenza del tuo albero nuovo montato su un LT 250.
Come si vede hai bassi si ha una perdita di potenza.
http://www.wrenchrabbit.com.asp1-8.dfw1 ... 0Chart.jpg
Come si vede hai bassi si ha una perdita di potenza.
http://www.wrenchrabbit.com.asp1-8.dfw1 ... 0Chart.jpg
Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200
mmmm...che alberi sono questi? il mio è un hotcam che va bene sia per lt 230 che per lt 250fantom ha scritto:Questo è il grafico della potenza del tuo albero nuovo montato su un LT 250.
Come si vede hai bassi si ha una perdita di potenza.
http://www.wrenchrabbit.com.asp1-8.dfw1 ... 0Chart.jpg