[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Help tappo olio beta rev
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vai di helicoil!!!!
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
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- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Help tappo olio beta rev
La mia e' una considerazione che non vuole sminuire le capacita' del
singolo.
Ci sono sempre stati tra noi ottimi tecnici--pero' mi fa immenso piacere
che il Forum sia cresciuto e si parli di tecnica con scioltezza e preparazione.
Claudio.
singolo.
Ci sono sempre stati tra noi ottimi tecnici--pero' mi fa immenso piacere
che il Forum sia cresciuto e si parli di tecnica con scioltezza e preparazione.
Claudio.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Help tappo olio beta rev
era successoanche a me sul rev e siccome l'alluminio è anodizzato e nella parte interna c'è l'olio, il filetto non ha modo di ossidarsi, ho risolto semplicemente dando dei colpetti con martello e scalpello ben affilato e si è tolto facilmente, se vuoi essere più sicuro scaldi la parte con un phon da carrozzieri, vedrai che non rompi niente
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Help tappo olio beta rev
Grazie per le info.
Gia' mi sono procurato una pinza a scatto ma non credo che ci riusciro'.
Per l'uso dello scalpello credo di dover smontare il paramotore! Niente di comolicato ma.....
Provo a cercare un estrattore di passo adeguato....beta o usag
Per info le chiavi esagonali che ho io sono tutte professionali. Probabilmente il precedente proprietario.....
Gia' mi sono procurato una pinza a scatto ma non credo che ci riusciro'.
Per l'uso dello scalpello credo di dover smontare il paramotore! Niente di comolicato ma.....
Provo a cercare un estrattore di passo adeguato....beta o usag
Per info le chiavi esagonali che ho io sono tutte professionali. Probabilmente il precedente proprietario.....
Fatto!
Alla fine, non avendo trovato l'estrattore, ho utilizzato uno scalpello ed un giravite. Naturalmente ho dovuto smontare il paramotore.
Per la particolare conformazione del carter non e' possibile utilizzare la pinza a scatto, tantomeno una stringitubi, almeno sulla mia Rev del 2002.
Posso sostituire temporaneamente il tappo olio con il tappo usato per il riempimento? Non ha la calamita e e' un po piu' corto ma ha lo stesso passo.
Per la particolare conformazione del carter non e' possibile utilizzare la pinza a scatto, tantomeno una stringitubi, almeno sulla mia Rev del 2002.
Posso sostituire temporaneamente il tappo olio con il tappo usato per il riempimento? Non ha la calamita e e' un po piu' corto ma ha lo stesso passo.
- coos66
- Messaggi: 110
- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
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Puoi usare tranquillamente il tappo senza magnete, il magnete aiuta a raccogliere i trucioli metallici ma non è indispensabile.
Ottimo lavoro.
Andrea.
Ottimo lavoro.
Andrea.
... se coos, a coslèma!
Help tappo olio beta rev
Sabato ho messo il tappo senza msgnete ed ho finalmente cambiato l'olio.
Dico finalmente perche il problema che avevo il problema che a freddo la frizione non staccava. Ero costretto asbloccarla mettendola sul cavalletto e dando qualche colpo di freno dopo aver inserito la terza o quarta quarta.
Adesso con il motul transoil expert 10w40 e' ok. Devo solo provarla a caldo.
Oggi mi e' arrivato il tappo con la calamite. Oltre al fatto che e' piu' corto dell'originale (quanto il tappo di riempimento) il magnete credo che sia incollato con dell'epossidica. Poi l' pagato il doppio di quello senza calamita (8,50).
Comunque la faccio girare qualche ora poi sostituisco il tappo cambiando nuovamente l'olio.
Poi posto le foto dei due tappi.
Dico finalmente perche il problema che avevo il problema che a freddo la frizione non staccava. Ero costretto asbloccarla mettendola sul cavalletto e dando qualche colpo di freno dopo aver inserito la terza o quarta quarta.
Adesso con il motul transoil expert 10w40 e' ok. Devo solo provarla a caldo.
Oggi mi e' arrivato il tappo con la calamite. Oltre al fatto che e' piu' corto dell'originale (quanto il tappo di riempimento) il magnete credo che sia incollato con dell'epossidica. Poi l' pagato il doppio di quello senza calamita (8,50).
Comunque la faccio girare qualche ora poi sostituisco il tappo cambiando nuovamente l'olio.
Poi posto le foto dei due tappi.