Ieri posteggiando la moto per poco non finiva per terra per la rottura del cavalletto.( potevano farlo un poco più robusto).
Dopo averlo fatto saldare mi è stato consigliato di lasciare solo la molla di ritorno più grande e di abolire quella più piccola per evitare che quando si chiude sbatta con troppa forza a fine corsa.Non so se sia veramente utile.
Se si rompe il cavalletto e l'interruttore di sicurezza non è posizionato correttamente appena si inserisce la prima la moto si spegne ( chi non lo sa resta a piedi ) basta posizionarlo correttamente oppure unire i fili.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Rottura cavalletto
Rottura cavalletto
Io l'ho rotto da tempo e risaldato. Per la verita mi ero accorto che era partita una crepa da sotto la saldaturache collega l'asta all'attacco e ho saldato per tempo. Devo fare il mea culpa però in quanto la mettevo a moto a pedale sul cavaletto.. Per la molla non penso influisca, almeno per la rottura che ho descritto, al massimo può influire se a cedere è lattacco della molla stessa sul cavalletto.. Attacco che è stato rinforzato se non erro dal 2008 propio in seguito a rotture..
- Misso
Rottura cavalletto
______mettevo in moto a pedale sul cavaletto
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Rottura cavalletto
girate foto del cavalletto saldato...mi sa che conviene trovarne uno cavalletto più robusto di un'altra moto e adattarlo per evitare danni seri dovuti alla rottura dello stesso con caduta per es. sul bordo di un marciapiede come la mia parcheggiata in ufficio...
pensate che un originale gas gas costa circa € 90,00 dal mio mecca... ![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
KAWA KLX 250_2009
- innebandy
Rottura cavalletto
Ho comprato una Alp 4 usata e ho notato subito il cavalletto saldato ma che tiene benissimo:
infatti il precedente proprietario ha infilato nel cavalletto un tondino della misura giusta. Potrebbe essere una soluzione.
infatti il precedente proprietario ha infilato nel cavalletto un tondino della misura giusta. Potrebbe essere una soluzione.
Sa ta öl, ta pöl !