[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Via del sale 2011.

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
rerechan

Via del sale 2011.

Messaggio da rerechan » ven 01 lug, 2011 3:59 pm

Stupende anche 'st'altre foto.... Ci andrei anch'io se fosse piu' vicino...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

motera

Via del sale 2011.

Messaggio da motera » ven 01 lug, 2011 4:30 pm

Rere è vero son lontani per noi, ma almeno una volta vale la pena fare uno sforzo e arrivarci.
Magari ci si mette d'accordo e si noleggia un furgone.... io ci sono già stata, ma la rifarei anche subito. :D

Gabor

Via del sale 2011.

Messaggio da Gabor » ven 01 lug, 2011 5:00 pm

Ciao,
mi piacerebbe provare a fare, a fine luglio - inzio agosto, il Parpaillon, arrivandoci dal Col de La bonette o la Moutiere (sterrato).
Però con il Transalp 650, gommato enduro 3 sahara; è un percorso fattibile o è molto duro? Se è smosso, a sassoni grossi, come il Colle dei Signori, lascio subito!
E se venisse anche mia moglie, è fattibile in due con i bagagli (andando piano, ovvio)?

Grazie delle info.

Gabor
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

motera

Via del sale 2011.

Messaggio da motera » ven 01 lug, 2011 5:04 pm

Vai tranquillo, il Parpaillon è una strada bianca, facile, ci passano pure le auto. L'ho fatta io l'anno scorso carica, non avevo un passeggero, ma è come se lo avessi avuto: 2 zega da 35 lt. piene e borsone sopra il portapacchi stracolmo.

Io sono salita come un'impedita, ma uno che ha un po' di manico e meno fifa, la fa a canna! :lol:

Ero con Bmw F650gs con gomme stradali. Non ci sono sassoni smossi, ma solo ghiaino. :wink:

Fede
Contatta:

Via del sale 2011.

Messaggio da Fede » ven 01 lug, 2011 10:16 pm

Il Parpaillon e' fattibilissimo,io ci ho visto un TMAX...e settimana scorsa c'era in cima un ER6 Kawasaki .le auto 4x 4 o cmq altine la fanno,tranquilli tranquilli...mentre il Tunnel e' sempre viscido,non farlo in due,fai scendere il passeggero...ad Agosto sara' tranquillamente percorribile...
il pericolo piu' grande e' restare immobili..

http://vagabonditassellati.blogspot.it/

motera

Via del sale 2011.

Messaggio da motera » sab 02 lug, 2011 4:10 pm

Io invece gli consiglio al contrario di tenere su il passeggero dentro al tunnel.... con il peso fa meglio a tenere a bada la moto con quel po' di fanghiglia.... non è niente di insormontabile. E poi se il passeggero si deve fare quei 700mt a piedi. al buio esce che ha fatto i fanghi ai piedi. :roll: :lol:

Gabor

Via del sale 2011.

Messaggio da Gabor » dom 03 lug, 2011 12:38 am

Ok, grazie. Spero di riuscire a trovare un paio di giorni per andare entro settembre; è un giro che vorrei fare da un bel po', figli permettendo . . . . .
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

Rispondi