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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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max37
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Messaggio da max37 » ven 02 set, 2011 3:02 am

ho provato a cercare un elaborazione per il nostro motore ma in rete non sono riuscito a trovare niente.
non parlo di eventuali scarichi ma di maggiorazione di cilindrata.
vorrei avere un po' di spunto in più per superare gli ostacoli e penso che una cilindrata attorno ai 300 potrebbe essere quello che manca alla nostra motoretta.

qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?
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fantom
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Messaggio da fantom » ven 02 set, 2011 2:36 pm

Caro Max sono quasi sei anni che cerco sta benedetta maggiorazione e posso
dire che no la ghe miga. :x
Quello che di sicuro c'è e l'albero a camme che ha montato Vince,
per la maggiorazione esistono solo i pistoni della Wertex che da 66 di alesaggio
lo potano a 68, questi pistoni sono usati sui quad Suzuki 230 e 250
che per raggiungere tale cubatura hanno anche una corsa più l'unga, la testata
è uguale.
Eliminati valvola ais recupero vapori olio sostituito scarico si può modificare
il carburato o sostituirlo con un modello della Keyn (Non so se si scrive cosi)
ma costa una botta sui 500€.
Getti che si possono montare sul nostro carburatore sono minimo 45 max 130 max aria 145 con cassa filtro aperta.
Il getto max aria da 145 elimina del tutto il ritardo tra il movimento della manopola dell'acceleratore e l'apertura della ghigliottina.
In casa ho gia un cilindro di seconda mano che forse un giorno utilizzero per
montare il pistone Wertex.
Esiste anche una versiona racing della frizione fatta dalla EBC.

Ciao

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Messaggio da max37 » sab 03 set, 2011 3:04 am

grazie, era la risposta che temevo.
io punterei più che altro ad un aumento di cilindrata per migliorare la coppia, anche lasciando tutto il resto invariato.
su questa moto una 20na di cavalli sarebbero una manna
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Messaggio da vince » dom 04 set, 2011 11:58 am

Come dice Fantom, è tutto lì quello che si può fare, anche se io penso che cambiando il carburatore con uno più performante farebbe molto.
Bisogna avere un po di soldini e tempo da spendere mettendo in conto di non avere risultati subito tra carburazioni e test.
Comunque con l'albero a camme perdi un po di coppia ai bassi, la betina sale sempre comunque ma devi cambiare un po il polso sull'acceleratore.
In prima comunque alzo di frizione e riesco a mantenerla su, cosa che prima non accadeva, ora i giri sono aumentati di numero ai bassi mentre la coppia arriva dopo, quando già si è un po più veloci e alti di giri

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Messaggio da fantom » dom 04 set, 2011 3:33 pm

Con la modifica dei getti la mia Alpetta ha guadagnato sui bassi e come
risposta quando accelero in salità
Adesso monto un pignone da 14 e salgo dovunque senza problemi, unica cosa che non faccio sono gli scalini perchè non hò nessuna intenzione di rompermi
le ossa a 50 anni :lol:

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Messaggio da Osvaldo » dom 04 set, 2011 3:46 pm

fantom ha scritto:Con la modifica dei getti la mia Alpetta ha guadagnato sui bassi e come
risposta quando accelero in salità
dove hai preso i getti? online?

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Messaggio da fantom » dom 04 set, 2011 9:41 pm

Osvalvo, clicca sul link per vedere le istruzioni.
Il sito indicato è serio e preciso.
N.B. Con lo scarico orginale la modifica dei getti non da grandi risultati.

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

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Messaggio da Osvaldo » lun 05 set, 2011 12:14 am

fantom ha scritto: N.B. Con lo scarico orginale la modifica dei getti non da grandi risultati.
boh, lo scarico dell'urban telaio bianco e' diverso, e' quello inox...

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Messaggio da max37 » lun 05 set, 2011 1:14 pm

io vorrei più bassi e non vorrei aumentare il rumore, quindi lo scarico non si tocca.
per questo mi piacerebbe un aumento di cilindrata
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Messaggio da fantom » lun 05 set, 2011 2:27 pm

Max per il rumore con lo scarico della Xracing non è che aumenti di molto,
se si vuole diminuirlo è sufficiente all'ungare il db Killer nella sua parte interna.
Se vieme smontato il db killer allora si che fa casino.

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