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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
vince
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Messaggio da vince » mar 06 set, 2011 7:02 pm

fantom ha scritto:Max per il rumore con lo scarico della Xracing non è che aumenti di molto,
se si vuole diminuirlo è sufficiente all'ungare il db Killer nella sua parte interna.
Se vieme smontato il db killer allora si che fa casino.
Confermo all'inizio anch'io ero molto scettico, ho preso una xracing e il rumore è quasi simile all'originale con il db killer, volendo puoi fartelo fare ancora più lungo, parli con il produttore ed è fatta. Puoi anche fartelo fare senza targhino così non da nell'occhio.

vince
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Messaggio da vince » mar 06 set, 2011 7:07 pm

Però un kit big bore potrebbero farlo :cry:
facciamocelo fare da qualcuno, anche a costo di dover alesare i carter come si faceva un tempo con il ciao piaggio.

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fantom
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Messaggio da fantom » mar 06 set, 2011 9:53 pm

Con il pistone da 68 si arriva a 210cc, alesatura se non ricordo male 80€
se cilindro in ghisa, pistone completo di fasce 180 dollari.
Manodopera 0€, voglia di farlo -100. :lol:
Purtroppo l'albero montato sui quad Suzuki non si può montare sul basamento
del 200.

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max37
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Messaggio da max37 » mer 07 set, 2011 12:32 am

avrebbe senso se si potesse portare a 300
monteremo il motore dell'alp 4 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

vince
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Messaggio da vince » mer 07 set, 2011 3:20 pm

io penso che il problema sia il ridotto spessore della camicia del cilindro, perciò dicevo, aumentare la camicia e allargare i carter per far entrare il cilindro maggiorato.Poi per la realizzazione non dovrebbe essere difficile il cilindro è un comunissimo cilindro in ghisa la corsa rimarrebbe la stessa.
Facciamo una raccolta firme e facciamoci fare ilo lavoro da Polini o Zirri o Malossi.
alp 250 o 300 sai che meraviglia? rimarrebbe la mia moto a vita..

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 07 set, 2011 3:32 pm

vince ha scritto: alp 250 o 300 sai che meraviglia? rimarrebbe la mia moto a vita..
secondo me basta aspettare ancora un po' e la beta, dai dai, la fara' uscire col motore nuovo. l'operaio beta con cui parlai l'anno scorso diceva
nel 2012....

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fantom
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Messaggio da fantom » mer 07 set, 2011 9:19 pm

Speriamo che non sia come aspettare Godot :lol: :lol: :lol:

robirobi00
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Concordo

Messaggio da robirobi00 » mer 19 giu, 2013 7:47 pm

Rimarrebbe anche per me la moto della vita. Una Alp 300 cc mi farebbe divertire ancora di più!

PXOFF
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Messaggio da PXOFF » ven 21 giu, 2013 9:04 pm

Io mi accontenterei di avere un serbatoio di 10 lt + riserva e una sella più comoda ma molto più comoda ......

sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 21 giu, 2013 9:47 pm

Anch'io avrei preferito un serbatoio più capiente,anche se consuma poco 5,4 litri totali sono pochini, se si va lontano bisogna sempre tenere il gas a filo.
Però queste moto piccole hanno più o meno le stesse capienze anzi c'è di peggio. In qualche modo se si va a filo si percorrono quasi 200 chilometri totali ma poi si finisce a piedi ma c'è chi finisce a piedi molto prima !

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