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da junior zambarda » mer 10 apr, 2013 5:08 pm
allora, io ho preso a settembre un sherco 2.9 del 2007 a 2800 euro, qualche giorno fa mi è capitato di vederne una del 2008 agli stessi soldi. secondo me 1800 sono tantini...
cmq le prime cose da guardare per me sono:
-stato delle sospensioni, appoggi la mano nella culla, spingi energicamente e la moto deve scendere parallela
-stato del motore, l'accendi, provi tutte le marce e se la pedelina cambio torna a suo posto,,,, difetto sherco....
-quando poi la metti in folle e tirando la frizione i giri motore non devono cambiare di una virgola, altrimenti le fasce non tengono.
-la piastra motore, se non sostituita, è indice del tipo d'utilizzo, solchi=pietre, graffietti=alpinismo
-dischi dei freni, se il loro spessore si riduce sensibilmente sono da cambiare
-la catena nel centro della corona non deve alzarsi più di qualche millimetro, altrimenti è segno che è consumata.
-poi ti consiglio di guardare le cagatine perchè se servono sono perfette per far abbassare il prezzo, tipo manopole, grafiche, plastiche, botte nella marmita, pedane, carburazione, pastiglie..ecc
spero di essere stato abbastanza chiaro... comunque se hai domande sulla sherco scrivimi pure....
ciao junior