[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 200 pregi e difetti

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Brodek
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 25 ott, 2010 10:30 pm

Alp 200 pregi e difetti

Messaggio da Brodek » mer 04 gen, 2012 2:57 pm

Come se la cava la 200 con due passeggeri per uso solo su strade bianche per andare in malga o montagna?? Diciamo uomo 85kg e donna di 55kg?

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Alp 200 pregi e difetti

Messaggio da albertoalp » mer 04 gen, 2012 4:55 pm

Quando ce l'avevo, alcune volte ho portato mia figlia a fare dei giri in collina anche con dei bei passaggi. Io 62 chili lei 50. La moto sembra non patire granchè del peso aggiuntivo grazie probabilmente ai bassi che ha. L'unica cosa ovviamente è che nei cambi di direzione si avverte maggiormente l'inerzia. tutto qui.

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Alp 200 pregi e difetti

Messaggio da stepper » lun 23 gen, 2012 9:03 pm

Ciao ieri complici le temperature primaverili ho fatto un giro ad anello dalle mie parti con salita su mulattiera e traverso su sentiero tecnico con gradoni da superare , ho sudato (ero troppo vestito , faceva caldo , e mi sono piantato un paio di volte in mezzo alle roccie ) ma alla fine cel ' ho fatta , grande soddisfazione e un po di incoscenza ma sono abituato ai solitari e poi conosco il percorso . La alp si e comportata bene , avrei voluto una marcia piu corta nei tratti tecnici ma ho il 14 che mi permette di non impiccare il motore nei trasferimenti , sono caduto lateralmente in un tratto sassoso dove l' acqua ha distrutto la mulattiera ma solo perche ero troppo avanti con il peso , la moto si rialza facilmente e il bottoncino aiuta se si ingolfa il motore , ho peso una vite che fissa il silenziatore e il leveraggio del mono cigola dinuovo , c'erano dei tratti con neve e ghiaccio sciolti che hanno infangato la moto , basta smontare i fissaggi e ingrassare . Soddisfatto dell'alpetta ciao .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Alp 200 pregi e difetti

Messaggio da alfista1974 » mar 24 gen, 2012 11:23 am

Ciao a tutti .
Come molti sanno ho la Alpetta del 2010 quindi modello nuovo .
Ho concluso il 2011 con 6.700 Km e la considero una belva !!!
Consuma niente - costa niente - soddisfa tutto - va dappertutto !
Cosa chiedere di più ad un tosaerba ???
P.S. ho fatto qualche giro in due ... io 105 Kg mia moglie 85 kg ... non ha dato particolari segnali di sofferenza .
Per me è la numero UNO ...
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Rispondi