[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Sella per un Fantic trial
Salve a tutti, ho preso di recente un Fantic 250 K-Roo col quale mi diverto non poco ma la mancanza di una sella mi impedisce di riposare quando serve le mie membra...qualcuno ha qualche consiglio low-cost? Avrei pensato di adattare una piccola sella da minibike spessorandola a dovere con della gomma piuma o simile. Per fissarla alla moto ho pensato a degli scretc ( non credo si scriva così..). Se avete delle foto da mostrare, ancora meglio..
- angelofarina
- Contatta:
Purtroppo per il K-roo non facevano piu' la sella "seven days", come era invece disponibile per la precedente serie 301..309...
Ciononostante, da un esame delle foto delle varie serie di Fantic del periodo, si evince che la geonetria della zona serbatoio-sella-parafango del K-roo e' abbastanza vicina a quella degli ultimi modleli della serie precedente. Penso quindi che, anche se fuori da ogni regola di "storicita'" del mezzo, la sella "seven days" del 307/309 dovrebbe montare senza grosse modifiche sul tuo K-roo.
Io ho un 307, ed ho acquistato la sella lunga da Bosisio Motori di Barzago circa 3 anni fa, pagandola, se non erro, 80 euro (nuova, fondo di magazzino).
Prova a sentire se ne ha ancora, magari vai la' con la moto e provi se ci va su decentemente...

A sinistra un 309, a destra un K-roo. L'angolo fra parafango e serbatoio e' lo stesso...
E qui vedi un 307 quasi uguale al mio, con su la sella "seven days":

Ciononostante, da un esame delle foto delle varie serie di Fantic del periodo, si evince che la geonetria della zona serbatoio-sella-parafango del K-roo e' abbastanza vicina a quella degli ultimi modleli della serie precedente. Penso quindi che, anche se fuori da ogni regola di "storicita'" del mezzo, la sella "seven days" del 307/309 dovrebbe montare senza grosse modifiche sul tuo K-roo.
Io ho un 307, ed ho acquistato la sella lunga da Bosisio Motori di Barzago circa 3 anni fa, pagandola, se non erro, 80 euro (nuova, fondo di magazzino).
Prova a sentire se ne ha ancora, magari vai la' con la moto e provi se ci va su decentemente...

A sinistra un 309, a destra un K-roo. L'angolo fra parafango e serbatoio e' lo stesso...
E qui vedi un 307 quasi uguale al mio, con su la sella "seven days":

Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
Gilly, quella postata da Angelo è la sella che ti avevo proposto io e che tu non hai voluto prendere .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
Si vede che mi ero fumato il cervello...che posso dire. Comunque grazie ad entrambi, la vostra proposta sarebbe la migliore. Brutta ma efficace..lazzaro54 ha scritto:Gilly, quella postata da Angelo è la sella che ti avevo proposto io e che tu non hai voluto prendere .......
- angelofarina
- Contatta:
In foto forse sembra brutta, ma vista dal vivo non e' poi cosi' male...
Riguardo l'efficacia, e' comunque una sella "a due livelli", cosa che a me non piace particolarmente.
Infatti a breve penso che, in occasione della rifoderatura della mia, provvedero' a "pareggiare" l'imbottitura, in modo da eliminare quell'antipatico scalino che ti si viene sempre a trovare in mezzo alle chiappe...
Riguardo l'efficacia, e' comunque una sella "a due livelli", cosa che a me non piace particolarmente.
Infatti a breve penso che, in occasione della rifoderatura della mia, provvedero' a "pareggiare" l'imbottitura, in modo da eliminare quell'antipatico scalino che ti si viene sempre a trovare in mezzo alle chiappe...
Angelo Farina