[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
presentazione
presentazione
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele,è gia da un po' di tempo che leggo il forum per scuriosare sulle varie discussioni, colgo l'occasione per fare i complimenti agli ideatori di questo bellisimo sito.
E' da una decina di anni che utilizzo smonto pulisco e rimonto il vecchio fantic 201.
Ho in garage un fantic 201 un beta rev 3 e da qualche giorno anche un fantic coach del 92. Sono un appassionato delle fantic anni 85-95 piu che delle attuali trial e della manutenzione-restauro.
La moto la utilizzo prevalentemente per recarmi alla casina di montagna, ma sarei felice anche di fare qualche escursione in compagnia io abito in valle trompia.
Volevo chiedere a qualche possessore di fantic coach dato che ho appena fatto l'acquisto e non sono ancora riuscito a provarla in giro perchè la moto al minimo non gira regolare e precisa ma tende a salire e a scendere di giri se pur di poco e non riesco a registrarla regolare con la vite centrale del carburatore.
Ringrazio e saluto tutti i motoalpinisti.
mi chiamo Daniele,è gia da un po' di tempo che leggo il forum per scuriosare sulle varie discussioni, colgo l'occasione per fare i complimenti agli ideatori di questo bellisimo sito.
E' da una decina di anni che utilizzo smonto pulisco e rimonto il vecchio fantic 201.
Ho in garage un fantic 201 un beta rev 3 e da qualche giorno anche un fantic coach del 92. Sono un appassionato delle fantic anni 85-95 piu che delle attuali trial e della manutenzione-restauro.
La moto la utilizzo prevalentemente per recarmi alla casina di montagna, ma sarei felice anche di fare qualche escursione in compagnia io abito in valle trompia.
Volevo chiedere a qualche possessore di fantic coach dato che ho appena fatto l'acquisto e non sono ancora riuscito a provarla in giro perchè la moto al minimo non gira regolare e precisa ma tende a salire e a scendere di giri se pur di poco e non riesco a registrarla regolare con la vite centrale del carburatore.
Ringrazio e saluto tutti i motoalpinisti.
presentazione
Ciao Daniele e benvenuto!!!
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
presentazione
benvegnù
qui c'è un guru delle fantic e ti saprà certamente aiutare
qui c'è un guru delle fantic e ti saprà certamente aiutare
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
presentazione
Ciao e benvenuto
Farina ti sapra' certamente aiutare.
Claudio.
Farina ti sapra' certamente aiutare.
Claudio.
- alfista1974
- Messaggi: 521
- Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
- Località: Verona
presentazione
Ciao e Benvenuto ...
Mi associo per Angelo ... è lui il vate delle Fantic !
Mi associo per Angelo ... è lui il vate delle Fantic !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici
presentazione
provo a rispondere io, anche se non esperto dei fantic:
la non regolare immissione d' aria può essere dovuta, oltre al malfunzionamento del carburatore, ad una immissione tramite il collettore di aspirazione o peggio, sopratutto nel caso di lunga inattività del mezzo, al disseccamento del paraolio di banco lato volano.
la non regolare immissione d' aria può essere dovuta, oltre al malfunzionamento del carburatore, ad una immissione tramite il collettore di aspirazione o peggio, sopratutto nel caso di lunga inattività del mezzo, al disseccamento del paraolio di banco lato volano.
le mie foto:
https://picasaweb.google.com/diego.gorni
https://picasaweb.google.com/diego.gorni
presentazione
Esiste gia' una discussione nella sezione tecnica su questo tema, che puo' essere sfuggita:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Per evitare di disperdere le informazioni in forum non adatti allo scopo inviterei tutti a
intervenire nell'altra discussione e lasciare qui solo le risposte di benvenuto. Grazie.
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Per evitare di disperdere le informazioni in forum non adatti allo scopo inviterei tutti a
intervenire nell'altra discussione e lasciare qui solo le risposte di benvenuto. Grazie.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada